Preso finalmente SSD per il mio pc desktop

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Sotto allego caratteristiche del mio PC. ho trovato in offerta l'860 evo da 500 giga a 99 euro su ebay e l'ho preso.
Volevo chiedere a chi c'è l'ha se ho fatto una buona scelta.
il mio uso è quello classico di un utente medio....navigazione,vlc,qualche gioco ogni tanto.

ps la clonazione sarà difficile?
attualmente ho come vedete il WD da 1 tera con occupati 388 giga.
fa tutto il software a corredo dell'ssd?

grazie!

Summary
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 4590 @ 3.30GHz 49 °C
Haswell 22nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO (SOCKET 1150) 114 °C
Graphics
SMB1930HD (1360x768@60Hz)
T24D390 (1360x768@60Hz)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 760 (ASUStek Computer Inc) 38 °C
Storage
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-21M2NA0 SCSI Disk Device (SATA ) 32 °C
232GB Seagate ST9250315AS (SATA ) 27 °C

Se il software è uguale a quello del evo 850, fa tutto lui e in poco tempo, con i dati che hai tu penso intorno ai 40 minuti.

grazie!

per testare che funziona bene in lettura e scrittura che software/test posso usare?

Uno dei software inclusi nel CD fa il monitoraggio del disco, l'altro clona il disco (funziona solo con dischi samsung). Per il resto visto il tuo PC credo che una certa differenza la noterai sicuramente anche a occhio:laughing7::lol:
Unica cosa: se pensi di tenere anche il vecchio disco collegato dovrai impostare nel bios quale fare partire come primario. Altrimenti dopo clonato, levi il vecchio e fai partire il sistema solo con il nuovo, verifichi il contenuto e poi potrai anche collegarlo.

Ultima modifica:
si dopo la clonazione vorrei tenerlo come interno x dati,giochi.

quando riavvio vado nel bios e setto primario ssd :)

La percezione si avrà nella fase di avvio/spegnimento. Nel normale utilizzo, salvo che non avviavi programmi molto "pesanti", non percepiresti nulla.
Migliorie si avranno con le scansioni virus (molto ma molto più veloci, grazie alla lettura più veloce).

Ultima modifica:
ok grazie.

ho "ripulito" l'ssd spostando i giochi su "vecchio" WD caviar blue.

Ora il rapid mode leggo che forse è meglio disattivarlo anche perchè in caso salta la corrente può "favorire" la perdita dei dati sull'ssd.

Voi che ne pensate?meglio attivo o no?

Indietro
Alto Basso