• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prestazioni powerline NetgearPLW1000-100PES non rispecchia le prestazioni della fibra

otreblax 90

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
868
Ciao ho una connessione in fibra da 100 mega che ricevo perfettamente con il pc fisso collegato via ethernet al modem, mentre con questa netgear plw1000 con il ricevitore posizionato al piano superiore della casa in wi-fi non ricevo più di 20 mega, inoltre se collego lo smatphone al wi-fi del modem mi dice 866mhz mentre alla powerline solo 433mhz come mai forse perchè divide la linea tra la banda da 5 ghz e 1.4 ghz ? se collego il trasmettitore della powerline al modem con un cavo cat 7 invece del 5 potrei risolvere la situazione ?
 
Le prestazioni dipendono molto anche da come è fatto il tuo impiano elettrico, per il discorso cat7 cambia poco dal momento che cat5e regge tranquillamente il gigabit mentre tu vai a 100 megabit. Io in ufficio, con 2 metri di cavo cat5 quindi 'garantito' fino a 100Mbit/s (dunque nemmeno 5e) raggiungo i 450 megabit, quindi il problema, se il cavo non è lunghissimo, non è dovuto a quello.
 
Indietro
Alto Basso