• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presto potremmo dire addio alle offerte Operator Attack degli operatori mobili

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.587
Località
Torino
Nel prossimo futuro potremmo vedere la fine delle offerte soprannominate Operator Attack, solitamente riservate solo ai clienti di alcuni specifici operatori che vogliono mantenere il proprio numero di telefono

Dettagli
 
Sarebbe la fine delle offerte scontate, e quindi la portabilità si farebbe solo con le offerte a listino, che spero non siano alte, e termineranno anche di conseguenza anche le promozioni telefoniche. Altrimenti il costo mensile è destinato ad aumentare. In effetti però ci sono offerte veramente sotto costo da parte di alcuni operatori mobili, che vietano la portabilità se vieni da determinati operatori, e questo non si è mai capito il perché. In ogni caso, non è una buona notizia, perché Il canone mensile sarà destinato ad aumentare gioco forza, meno che non saranno tutti livellati verso il basso, ma ci credo poco. Il costo minimo da pagare al mese, probabilmente supererà gli 8 euro. Staremo a vedere cosa succederà.
 
Non c'è libero mercato quando chi ha una posizione dominante come grossista, ma ancor più come dettagliante decide di vendere sottocosto come dettagliante, solo ai clienti di determinati operatori.
 
Come avviene per esempio con i secondi marchi Kena, ho. e Very, che limitano la portabilità in entrata a seconda dell'operatore di provenienza. Solo Fastweb Mobile e iliad, non pongono limitazioni, sia in entrata, sia in uscita, se non sbaglio.
 
....vedrai davvero in seguito il vero e proprio CARTELLO...
Il rischio c'è, che vista l'impossibilità di effettuare offerte al ribasso, si mantengano tutti allo stesso livello, con canone mensile sicuramente più alto. Io spero invece che vengano vietate le rimodulazioni selvaggie, anche se si può passare ad altro operatore, ma bisogna vedere a che prezzo...
 
Non ci sono tempistiche.

E' stato solo approvato in Commissione, ora deve passare al vaglio del Senato e della Camera.
 
...tuttavia non esiste "obbligo" di acquisto...

Libertà di acquisto e libero mercato sono due cose diverse.
Quando esisteva il monopolio SIP non era obbligatorio avere una linea telefonica, ma non per questo c’era libero mercato nella telefonia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
....vedrai davvero in seguito il vero e proprio CARTELLO...

Attualmente le offerte online partono da 6,99€ per Tim e W3 e da 7,99€ per Vodafone.
Nulla vieta che le stesse offerte siano estese a chiunque fa MNP IN.
La situazione attuale è una sorta di accordo di “non belligeranza” tra i big, ma non è un obbligo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Attualmente le offerte online partono da 6,99€ per Tim e W3 e da 7,99€ per Vodafone.
Nulla vieta che le stesse offerte siano estese a chiunque fa MNP IN.
La situazione attuale è una sorta di accordo di “non belligeranza” tra i big, ma non è un obbligo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offerte già care di base....
 
Offerte già care di base....

Le offerte negli anni aumentano di prezzo.
Il primo piano telefonico di Iliad costava 5,99€ al mese con incluso il trasferimento di chiamata gratis.
Oggi costa 7,99 o 9,99€/mese con il trasferimento di chiamata a pagamento.
È impensabile che gli altri operatori di rete vadano in controtendenza con proposte da 4/5€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le offerte negli anni aumentano di prezzo.
Il primo piano telefonico di Iliad costava 5,99€ al mese con incluso il trasferimento di chiamata gratis.
Oggi costa 7,99 o 9,99€/mese con il trasferimento di chiamata a pagamento.
È impensabile che gli altri operatori di rete vadano in controtendenza con proposte da 4/5€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non è sempre così...basta pensare all'offerta di Very Mobile di questi giorni
 
Indietro
Alto Basso