Presto RAI 4 sarà in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel che ora è il mux 5A, modulato in DVB-T e contenente solo Rai 2 HD e Rai 3HD dovrebbe essere modulato in DVB-T2 con codec MPEG4 e contenere Rai1HD, Rai2HD, Rai3HD, Rai 4HD. E' arrivato il momento che la TV di stato cominci ad usare questo standard.

Beh,

Tivusat è una partecipata dallo Stato, quindi potrebbe/dovrebbe andare a braccetto con l'LCN nazionale.

Per Sky,
una volta c'era una bella legge sul decoder unico, quindi credo che lo Stato possa eccome legiferare in queste cose...

Quello che manca è la volontà politica. Non se ne sente il bisogno, a torto o a ragione.

Non ho seguito tutti il 3d, ma questo Rai 4 HD quando verrà aggiunto su Tivusat?

Tivusat è una partecipata dallo stato?!?!

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Se ben ricordo Tivu Sat è di proprietà per il 48% della Rai, per il 48% di Mediaset, e per il 4% di Timb. Ora pare che nella proprietà siano entrati anche la Confindustria e Aeranti-Corallo.

Ma se questo Rai 4 HD sarà solo su Tvsat e Sky perchè la discussione si trova nella sezione DTT? A leggere il titolo sembra che lo potremmo vedere anche noi che abbiamo solo il digitale terrestre. E non venitemi a dire che Tvsat replica i canali del digitale terrestre perchè di fatto sempre di satellite si parla.

Perchè non si sa mai cosa voglia fare la Rai... Non è escluso che arrivi prima o poi sul DTT. Nel Mux5 in DVB-T non c'è spazio... ma ci sarebbe spazio se per esempio quel mux diventasse in DVB-T2... ;) Questo si vedrà nel 2016.

@elettt Di chi era prima La7? Di TiMedia no? Ora è di Cairo giusto? Quello che non si è capito è chi c'è ora su TivùSat dopo Rai e Mediaset.... sempre TiMedia (La7? che non è più di TiMedia) oppure c'è Cairo (La7) e recentemente ha portato la sua offerta completa su tivùsat con anche La7d? ;) Ma qui siamo OT ;)

Si va beh, se vogliamo fare discussioni preventive allora lo possiamo fare per tutti i canali Rai che prima o poi ( da qui a 20 anni) saranno tutti in HD.
Per me sarebbe meglio spostarla nella sezione giusta (Sat) e quando, se mai, rimetterla nel DTT. Perchè se no ogni che volta che leggo il titolo del thread mi viene uno "scioppone"! :5eek::badgrin:

20 anni?

Noooo.... anche di più, rai ci farà vedere tuttu i canali in Hd quando il resto delle concorrenti trasmetterà in 8k......:lol:

Scherzi a parte, bisogna solo trovare il sistema di far occupare 1 massimo 2mb di banda per ogni canale Hd, senno l'alta definizione di tutti dei multiplex terrestri veramente ce la possiamo scordare

20 anni?

Noooo.... anche di più, rai ci farà vedere tuttu i canali in Hd quando il resto delle concorrenti trasmetterà in 8k......:lol:

Scherzi a parte, bisogna solo trovare il sistema di far occupare 1 massimo 2mb di banda per ogni canale Hd, senno l'alta definizione di tutti dei multiplex terrestri veramente ce la possiamo scordare
Sicuro? Nel 2016 su satellite ci saranno tutti i tematici Rai in HD a esclusione di Rai Storia e Scuola ;)

Con gli encoder di ultima generazione può starci un canale a 4/5 mbps
I Francesi dal 5 Aprile prossimo quando passeranno tutto in mpeg4 hd, inseriranno 5 canali hd per mux
Ma loro hanno solo 24 canali nazionali da noi ci sono 80 canali nazionali piu le miriadi di private e di spazio per l'hd c'e ne poco sul dtt si potranno avere tutti i canali rai in hd tra molti anni con il passaggio al t2 hevc
Per il momento i tre rai e dal prossimo anno i tematici + rai news solo sul sat ;)

Con gli encoder di ultima generazione può starci un canale a 4/5 mbps

Solo per citarne alcuni tra i più conosciuti, riescono ad avere prestazioni ottimali gli encoder Grass Valley, Thomson, Harmonic e Tandberg. Tra i più conosciuti e tra i più performanti. Quando La7 HD e La7d HD erano visibili sul mux TIMB 2(nelle aree dove lo Switch-Off non era stato effettuato) i canali andavano in media a 4,5 - 5,0 Mb/s e si vedevano molto bene :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sul TIMB 4 se non vado errato erano a 720p, mentre sul TIMB 2 la mia TV dava come risoluzione nelle info 1080i

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso