Prezzi carburanti alla pompa

Se7en

Digital-Forum Gold Master
ciao.
questo è un sito molto utile (l'ho scoperto da poco) per conoscere i prezzi alla pompa dei singoli distributori, grazie all'aiuto delle maps di google.
l'aggiornamento è a carico degli utenti che si registrano al sito.
può tornare utile a tutti, soprattutto se condiviso con più utenti e se ognuno contribuisce per la propria zona. ;)
inoltre è un ottimo database dei distributori di carburante, correlato di foto e indicazioni di ogni tipo.

http://www.prezzibenzina.it/

conosco il sito (sono registrato).
il problema è l'aggiornamento della tua zona.
se ci sono volenterosi è un buon strumento per risparmiare.
sempre che la pompa sia abbastanza vicina.
Inoltre molti dei prezzi segnalati è del tipo "servito" che non credo interessi molti... :)

p.s. Ieri ho fatto benzina alla Tamoil (self) a 1,665€

Ultima modifica:
Da me nei vari distributori cambiano in maniera incredibile i prezzi..
Per es. i distributori vicino ai centri commerciali fanno chiaramente risparmiare.

@YODA
sì hai perfettamente ragione, l'unica è che un'eventuale "community" sia volenterosa nell'aggiornarlo.

p.s.
vicino casa mia, un q8 easy diesel a 1,642/l e un ip (anche questa solo ed esclusivamente self) a 1,635/l.
prezzi più bassi a bologna non ne ho visti. ;)

Potevo aprire una nuova discussione per parlare del prezzo della benzina ??? :eusa_think: Nooooo ! :eusa_naughty: Ho trovato questo bel 3d , :)anche se l'ultimo post è di più di un anno fà , :5eek: spero che questo non denoti la mancanza d'interesse per l'argomento , :badgrin: Oggi ho letto questo articoletto interessante : :evil5:

http://www.irpinianews.it/AltreNews/news/?news=118750

Voi eravate a conoscenza di questa agenzia ? Io no !!! :eusa_naughty:

di solito le più convenienti sono le pompe delle grandi catene commerciali(auchan,carrefour ecc...)

si perchè in genere ci mandano una dipendente cmq stipendiata...la mettono in uno sgabuzzino con tutti i confort di una cassa e stop. self&pay e risparmi un botto...infatti sono molto osteggiate. quando nelle vicinanze eravamo sugli 1,80 al litro SELF...conad la faceva 1,65 come i famosi sconti eni della scorsa estate

segnalo un' ottima app per iphone che si chiama appunto prezzi benzina. aggiornati molto spesso, con frequenza quasi giornaliera.

A proposito di distributori di benzina,ce ne sono alcuni che fanno un pò i furbetti!
Praticamente espongono a caratteri cubitali il prezzo della benzina e del diesel ....ma subito sotto a caratteri più piccoli si vede un altro prezzo,maggiore di quello sovraesposto.
In pratica il prezzo grande (più conveniente) è quello che paga l'utente che ha la tessera di quella compagnia petrolifera,quello piccolo,più esoso è il prezzo che pagheranno tutti gli altri.
E' vero che sul cartello è indicata la cosa,ma è innegabile che lo stratagemma porti a confondere l'ignaro automobilista...:eusa_naughty:

A proposito di distributori di benzina,ce ne sono alcuni che fanno un pò i furbetti!
Praticamente espongono a caratteri cubitali il prezzo della benzina e del diesel ....ma subito sotto a caratteri più piccoli si vede un altro prezzo,maggiore di quello sovraesposto.
In pratica il prezzo grande (più conveniente) è quello che paga l'utente che ha la tessera di quella compagnia petrolifera,quello piccolo,più esoso è il prezzo che pagheranno tutti gli altri.
E' vero che sul cartello è indicata la cosa,ma è innegabile che lo stratagemma porti a confondere l'ignaro automobilista...:eusa_naughty:

ah guarda, prescindendo che io uso quell' app ed e' utile, non tenendo conto che io vado a gpl e 20 euro di benzina mi durano due mesi giusto per la partenza richiesta con la benzina prima del commutare sul gas, quando noto la furbata dei cartelli, guardo il prezzo alla pompa, se non corrisponde faccio propio la faccia da tolla di chiudere il tappo del serbatoio e andarmene.

A proposito di distributori di benzina,ce ne sono alcuni che fanno un pò i furbetti...:eusa_naughty:
beh, da noi c'è un grosso distributore Eni che sui cartelloni pubblicizza un prezzo della benzina/gasolio più basso rispetto alla media;
ma non dice che è riferito al fai da te, ma neppure che quel fai da te è solo con la colonnina del self service con banconote e CdC.
questo a qualsiasi orario.
quindi alla fine ci sono 3 prezzi, nonostante ne pubblicizzino 1 solo:
Il servito (+alto), il fai da te libero (paghi alla cassa) e il fai da te con la colonnina del self-service :icon_rolleyes:.

beh, da noi c'è un grosso distributore Eni che sui cartelloni pubblicizza un prezzo della benzina/gasolio più basso rispetto alla media;
ma non dice che è riferito al fai da te, ma neppure che quel fai da te è solo con la colonnina del self service con banconote e CdC.
questo a qualsiasi orario.
quindi alla fine ci sono 3 prezzi, nonostante ne pubblicizzino 1 solo:
Il servito (+alto), il fai da te libero (paghi alla cassa) e il fai da te con la colonnina del self-service :icon_rolleyes:.

e poi ne vogliamo parlare che in autostrada tali prezzi aumentano ancora di piu'? il gpl a 0,859 quando in citta' e' 0,775

Sabato avevo l'auto in riserva,e mi sono fermato per la prima volta in un distributore su una strada che comunque ho percorso molte volte .
Avevo visto di sfuggita il cartello con il prezzo dei carburanti,era appena sotto € 1,700 al litro per la verde.
Entro,butto l'occhio a sinistra dove c'era in piedi il benzinaio accanto alle pompe "normali" e vedo il prezzo superiore a quello che avevo letto sul cartello (non ricordo l'importo).
Butto l'occhio a destra e vedo che il prezzo che avevo visto riguardava esclusivamente le colonnine del self service ,sterzo e accosto.
Il bello è che mentre mi accingo ad effettuere le operazioni di pagamento si avvicina il benzinaio che si propone di farmi lui rifornimento (col prezzo self) visto che tanto era lì e non c'erano altri automobilisti.
Gentile,abbiamo fatto anche una chiaccherata.;)

Indietro
Alto Basso