Prezzi installazione mySkyHD

togocream

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
settimana scorsa ho rinnovato l'abbonamento a sky per un'altro anno, nel rinnovo mi son fatto anche "aggiornare" il decoder da Hd a mySkyHd. Ho contattato il tecnico, è venuto per un sopralluogo veloce, visto che era in zona, e mi ha detto che non c'erano problemi per l'installazione, e che avrebbe fatto tutto con un solo cavo. Il giorno dopo si scopre che non si puo fare (non ho capito bene perchè, ma credo xke sulla parabola erano occupate tutte e 4 le uscite..ma ne capisco poco di queste cose!). Se ne va, non vuole lasciarmi il decoder perchè non puo, e mi dice che bisogna tirare giu un'altro cavo dalla parabola (che poi avremmo attaccato alla parabola staccando una delle uscite non usate al momento). Vabbè scusate se divago, (è per farvi capire meglio!:D ) comunque mi ha lasciato:

-20 mt di cavo per passarlo nelle canalette dei fili
-2 connettori da mettere alle estremità del cavo

domani mattina torna per istallarmi il decoder. Il punto è, mi chiederà altri soldi, oltre a quelli che pago a sky per l'installazione?(39€) alla fine il cavo che mi ha dato l'ho tirato io, può farmi pagare il cavo, o è incluso nell'installazione standard? puo farmi pagare xke è venuto 3 volte per 10 minuti?:icon_redface: mi rimetto nelle vostre mani!

togocream ha scritto:
Ciao a tutti!
settimana scorsa ho rinnovato l'abbonamento a sky per un'altro anno, nel rinnovo mi son fatto anche "aggiornare" il decoder da Hd a mySkyHd. Ho contattato il tecnico, è venuto per un sopralluogo veloce, visto che era in zona, e mi ha detto che non c'erano problemi per l'installazione, e che avrebbe fatto tutto con un solo cavo. Il giorno dopo si scopre che non si puo fare (non ho capito bene perchè, ma credo xke sulla parabola erano occupate tutte e 4 le uscite..ma ne capisco poco di queste cose!). Se ne va, non vuole lasciarmi il decoder perchè non puo, e mi dice che bisogna tirare giu un'altro cavo dalla parabola (che poi avremmo attaccato alla parabola staccando una delle uscite non usate al momento). Vabbè scusate se divago, (è per farvi capire meglio!:D ) comunque mi ha lasciato:

-20 mt di cavo per passarlo nelle canalette dei fili
-2 connettori da mettere alle estremità del cavo

domani mattina torna per istallarmi il decoder. Il punto è, mi chiederà altri soldi, oltre a quelli che pago a sky per l'installazione?(39€) alla fine il cavo che mi ha dato l'ho tirato io, può farmi pagare il cavo, o è incluso nell'installazione standard? puo farmi pagare xke è venuto 3 volte per 10 minuti?:icon_redface: mi rimetto nelle vostre mani!

Nei 39€ è compreso l'adeguamento (cavi, LNB SCR se occorre, inserimento dei cavi nelle canalette e quant'altro).
Hai fatto male ad eseguire parte del lavoro che sarebbe spettato a lui.
Se insiste con questo comportamento digli che ti rivolgerai a sky per farlo sostituire e vedrai che si metterà buono buono.
In generale gli istallatori di sky lavorano molto e sono pagati poco. Soprattutto in inverno passano ore ed ore al freddo.

ah si? grazie, ecco allora ieri ho perso 2 ore per niente! con conseguente pericolo ad arrampicarmi su sul tetto..vabbè dai, allora non gli sgancio neanche mezzo euro..manco la mancia! :D
quelli del call center mi avevano detto infatti che non dovevo pagare nulla a lui, ma di questi tempi non si sa mai...magari mi fa pagare la benzina del camietto, perchè l'ho fatto venire 3 volte! :5eek:

il passaggio canalette e il cavo sarebbero a parte...non so cosa ti farà pagare ma potrai contrattare sul momento visto che ti farà firmare un foglio che indica le eventuali lavorazioni escluse dai 39€.

anche le uscite del tecnico non si pagano(e non è colpa tua se è venuto 3 volte)

credo di aver capito che ti deve sostituire l'attuale LNB a 4 uscite con uno a maggiore capacità(8) questo tecnicamente non è compreso, ma sempre tecnicamente un LNB a 8 uscite e un lnb SCR come costi per lui siamo lì quindi non dovrebbe fartelo pagare.

in pratica lui è venuto ha visto che non poteva mettere l'LNB SCR xkè le uscite erano occupate(magari da altri utenti), ti ha lasciato il cavo aggiuntivo che tu hai passato(se non hai ammattito troppo meglio xkè mi pare siano 40€ per farsi passare il cavo nelle canaline) e ora ritornerà con LNB giusto e farà i collegamenti(roba di due minuti)

finisco col dire...che SE ti dovesse sparare una cifra troppo alta(metti ti faccia pagare il passaggio che non ha fatto, l'LNB che non dovrebbe farti pagare, e il cavo...tu puoi TRANQUILLAMENTE dire...è troppo caro non lo voglio...e sky annulla il tuo ordine e non paghi 1 centesimo a nessuno

PS ho letto meglio cosa hai scritto, se realmente l'LNB ha un cavo attaccato ma inutilizzato...speriamo che non serva mai a nessuno xkè sennò dovresti passare a un LNB a 8 uscite e mi sa che te lo dovrai comprare e istallare tu(è una sciocchezza e non costa un milione)

Esatto Burchio, ora ho un LNB a 4 uscite: 2 cavi entrano a casa mia e 2 dal vicino. A casa mia ho gia tutti e 2 i cavi occupati con 2 decoder (uno sky e uno sat normale), e me ne serviva un'altro per il mysky. La parabola è mia, il vicino vede solo con 1 cavo, il 2 è in caso un giorno si faccia il mysky pure lui...Ho passato un terzo cavo da me, e l'ho collegato all'uscita che non usa il mio vicino...poi quando vorrà farsi mysky anche lui o si compra un LNB a 8 uscite o si mette su una parabola sua! :D quindi il tecnico non è mai andato e mai dovrà andare sul tetto...
in teoria, viene collega 2 cavi e se ne va..in pratica, non si sa mai!:lol:

allora anche quando è venuto la prima volta se avesse avuto voglia, avrebbe potuto istallare lui il secondo cavo ecc ecc come hai fatto tu e avresti potuto già avere myskyHD istallato...

mi pare troppo furbo LEGGI BENE PRIMA DI FIRMARE la pagina che riporta eventuali lavori extra

Adeguamento parabola per Sky HD

Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Stavo ponderando l'ipotesi di farmi un abbonamento a Sky Cinema, in quanto sto digitale terrestre mi sta cominciando a dare sui nervi a causa di tutte le sue limitazioni, in primis quella del segnale, che purtroppo abitando in una palazzina molto bassa circondata da palazzi più alti, è molto precario.:icon_rolleyes:
Però ho bisogno di una vostra delucidazione:
Io nel salotto dove sarei intenzionato a metterlo ho già una parabola a cui avevo collegato un vecchio decoder satellitare Nokia Mediamaster 9650 S.
L'altro giorno ho fatto portare a mio cugino il suo My Sky HD da me, lo abbiamo collegato al cavo sat ma i canali non si vedevano. Ho così ricollegato il 9650 per verificare se fosse l'impianto ad essersi usurato, ma invece i canali si vedevano.
Da cosa può dipendere il problema?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!;)

Burchio ha scritto:
allora anche quando è venuto la prima volta se avesse avuto voglia, avrebbe potuto istallare lui il secondo cavo ecc ecc come hai fatto tu e avresti potuto già avere myskyHD istallato...

mi pare troppo furbo LEGGI BENE PRIMA DI FIRMARE la pagina che riporta eventuali lavori extra

Ho pensato la stessa cosa. Sto tecnico ci vuole mangiare sopra.
Burchio, per quanto ne so io nell'adeguamento impianto, ed in via promozionale, sono compresi i cavi, il loro inserimento nelle canalette (se esistono e se possibile), l'LNB SCR e quanto altro serve per dare l'opera finita (come si usa dire fra tecnici).

relop.ing ha scritto:
Ho pensato la stessa cosa. Sto tecnico ci vuole mangiare sopra.
Burchio, per quanto ne so io nell'adeguamento impianto, ed in via promozionale, sono compresi i cavi, il loro inserimento nelle canalette (se esistono e se possibile), l'LNB SCR e quanto altro serve per dare l'opera finita (come si usa dire fra tecnici).

dai documenti di sky, scr è compreso canaline sono extra mi pare ci sia scritto anche il prezzo accanto.

volver85 ha scritto:
Stavo ponderando l'ipotesi di farmi un abbonamento a Sky Cinema, in quanto sto digitale terrestre mi sta cominciando a dare sui nervi a causa di tutte le sue limitazioni, in primis quella del segnale, che purtroppo abitando in una palazzina molto bassa circondata da palazzi più alti, è molto precario.:icon_rolleyes:
Io nel salotto dove sarei intenzionato a metterlo ho già una parabola a cui avevo collegato un vecchio decoder satellitare Nokia Mediamaster 9650 S.
L'altro giorno ho fatto portare a mio cugino il suo My Sky HD da me, lo abbiamo collegato al cavo sat ma i canali non si vedevano. Ho così ricollegato il 9650 per verificare se fosse l'impianto ad essersi usurato, ma invece i canali si vedevano.
Per fare funzionare il myskyHD occorrono due segnali. Con uno solo puoi solo vedere. Il fatto che non funzioni puo' essere dovuto al fatto che il mysky di tuo cugino nella sezione antenna è settato SCR mentre a casa tua c'è un LNB universale (o viceversa).

Burchio ha scritto:
dai documenti di sky, scr è compreso canaline sono extra mi pare ci sia scritto anche il prezzo accanto.
Se le canaline sono esistenti il tecnico deve solo alloggiare i cavi.
Allora vuol dire che il tecnico sky che mi ha adeguato l'impianto un mese fa è un vero signore, non ha voluto neanche la mancia. Gli ho offerto ed ha accettato un caffè.
Ben ritrovato e buona giornata. ;)

volver85 ha scritto:

che tipo di impianto hai?

che impianto ha il tuo amico xkè se lui ha l'lnb SCR e nel decoder c'era l'impostazione dell'SCR è probabile che ti desse asenza di segnale

Burchio ha scritto:

che impianto ha il tuo amico xkè se lui ha l'lnb SCR e nel decoder c'era l'impostazione dell'SCR è probabile che ti desse asenza di segnale
Che fai? Copi il mio compito in classe?

Burchio ha scritto:

Eh, purtroppo non lo so... Non so nemmeno a cosa si riferiscano quelle sigle...:D
Vabè, ma se chiamo l'intervento di un tecnico, pensate che lui saprebbe risolvermelo i problema? Cioè, mi spiego:
sul sito Sky c'è l'opzione dell'installazione del My Sky HD che costa 30€, se la dovessi richiedere è sottointeso che mi adeguerebbero anche l'impianto antenna qualora fosse necessario? O dovrei pagarlo a parte?
Ciao e ancora grazie per l'interessamnento.;)

Mi intrometto nella discussione che ormai è andata a parare da un'altra parte... è venuto il tecnico, ha installato tutto, e non mi ha fatto pagare nulla. Mi ha anche detto, quando stava barrando le varie caselle, " non c'è niente da pagare di extra". Nella copia che mi ha lasciato non è barrato niente, anche se come diceva Burchio, alla voce "Canalizz. in canalina esterna" o "canalizzazione in sottotraccia" sono indicati 40 €, quindi se lo faceva lui erano 40 euro..non è stato un lavoro difficilissimo da fare, quindi meglio così!
Anche se come detto da voi, terrò d'occhio a fine febbraio la fattura, per vedere non mi abbia fatto addebitare voci fantasma...:eusa_shifty:

volver85 ha scritto:
Eh, purtroppo non lo so... Non so nemmeno a cosa si riferiscano quelle sigle...:D
Vabè, ma se chiamo l'intervento di un tecnico, pensate che lui saprebbe risolvermelo i problema? Cioè, mi spiego:
sul sito Sky c'è l'opzione dell'installazione del My Sky HD che costa 30€, se la dovessi richiedere è sottointeso che mi adeguerebbero anche l'impianto antenna qualora fosse necessario? O dovrei pagarlo a parte?
Ciao e ancora grazie per l'interessamnento.;)

l'adeguamento per myskyHD non è un opzione ma una cosa che va pagata sempre anche se non ti serve e consiste nel:

sostituzione LNB attuale con LNB SCR installazione del decoder, tutto il resto si paga a parte e cmq DEVE fartelo presente PRIMA di farlo. gli extra si pagano in fattura e non a lui

togocream ha scritto:
Mi intrometto nella discussione che ormai è andata a parare da un'altra parte... è venuto il tecnico, ha installato tutto, e non mi ha fatto pagare nulla. Mi ha anche detto, quando stava barrando le varie caselle, " non c'è niente da pagare di extra". Nella copia che mi ha lasciato non è barrato niente, anche se come diceva Burchio, alla voce "Canalizz. in canalina esterna" o "canalizzazione in sottotraccia" sono indicati 40 €, quindi se lo faceva lui erano 40 euro..non è stato un lavoro difficilissimo da fare, quindi meglio così!
Anche se come detto da voi, terrò d'occhio a fine febbraio la fattura, per vedere non mi abbia fatto addebitare voci fantasma...:eusa_shifty:

bravo, controlla xkè non sarebbe la prima volta che nella tua copia non scrivono nulla...e poi quando vanno in ufficio addebitano degli extra. se dovesse succedere basta mandare un fax a sky con la tua copia senza costi extra e ti faranno lo storno. gli istallatori ci provano sempre

Indietro
Alto Basso