raffaeleboss
Digital-Forum Master
Salve non ho trovato un 3d già aperto quindi ho provveduto ad aprirne uno nuovo: vorrei espandere la memoria ram del mio pc da 1 gb a 2gb e vorrei sapere gli attuali prezzi di vendita. Grazie 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Detto fattoMasterBlaster78 ha scritto:raffaeleboss Se non posti l' hardware del tuo pc difficilmente potremmo darti dei prezzi "indicativi" sulla ram che serve a te...e come già ti ha detto Flask esistono vari tipi di ram più o meno costosi a seconda delle "caratteristiche".
Ah, solo DDR allora... meglio così risparmierò ulteriormenteMyBlueEyes ha scritto:Comprati due moduli di DDR da 1GB così da usarli in dual channelAvrai un leggero aumento prestazionale, il computer sembrerà più "fluido". Nota che la tua scheda madre supporta solamente le DDR
La spesa è modica![]()
Ok grazie, ma da cosa si vedono le frequenze supportate dalla motherboard? perchè sul libretto che mi è uscito nella confezione c'è solo la voce "qualified vendors" e riporta solo marca e dimensioni della memoria... comunque ti ringrazio molto, sapresti anche dirmi su che prezzo si aggirano le DDR? ricordo che quando avevo 16 anni (ora ne ho 21) pagai i 2 moduli da 512Mb, che ho adesso, 48€MyBlueEyes ha scritto:Ti servono le DDR 400 (frequenza 3200)... potresti andare fuori specifica prendendo delle DDR 500 o 600 ma ti servirebbero soltanto per un eventuale overclock. Non dovresti avere problemi a trovarle![]()
220€ addirittura????MyBlueEyes ha scritto:Non ho idea del loro prezzo... ricordo che nel 2006 pagai un paio di DDR @ 600 la modica cifra di €220,00... ma adesso i prezzi sono scesi, quasi te le regalano!
Sicuramente. Sul manuale c'è scritto che supporta fino a 4gb totali con 2 socket.maxsatII ha scritto:il problema è che di sicuro sono di marca e per quello costa di+, ma alla fine sei sicuro che sulla tua scheda madre puoi mettere banchi da 1 gb ?
Hai ragione ho controllato meglio, supporta fino a 2 GB, comunque mi servirebbero 2 moduli da 1GB per sfruttare il dual channel. Sto pensando però, dipendentemente dal prezzo, di cambiare la CPU e non la ram, vabbè non ne parlo qui perchè sarebbe otmaxsatII ha scritto:controlla meglio
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8V-VM_SE/e2928_a8v-vm_se.pdf
questo è il manuale per la av8-vm se qui parla al massimo di 2 gb e non di 4
cmq i 2 gb te le gestisce
qui sotto trovi la lista di ram supportate
http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8V-VM_SE/A8V-VM_SE_QVL.pdf
anche se secondo me è obsoleta e di sicuro quelle da 1gb sono d+.
Per andare sul sicuro secondo me dovresti prendere o corsair o kingstone
Ho seguito il tuo consiglio: 3 ore fa ho acquistato su ebay questo processore: AMD Athlon 64 X2 3800+ 2 Ghz a 57€ usato in ottime condizioni dovrebbe arrivarmi fra 5 giorni che ne dite il prezzo è buono?MyBlueEyes ha scritto:Beh allora ti consiglio di cambiare direttamente architettura, il gioco non varrebbe la candela![]()