Prezzo Decoder FTA hd

Con un decoder FTA non vedi molto sul satellite.

Era meglio che ti prendevi un decoder perlomeno compatibile Tivusat o certificato tivusat

Con la parabola puntata su hotbird non si vedono molti canali internazionali tramite il ts3010 HD Ercolino? Facendo montare un impianto dualfeed da un tecnico invece?iil suddetto decoder sarebbe in grado di ricevere anche i canali Astra?

Si vedono tutti i canali in chiaro, Ercolino si riferiva ai canali in italiano e ai contenuti degli altri canali... sono canali internazionali si ma non le TV generaliste e di stato dei vari paesi... sono perdipiù canali mediorientali, maghi fattucchiere televendite e numeri al lotto, di valido internazionale ci sono solo i canali d'informazione tranne qualche rara eccezione tipo Arte Franco/Tedesca. mentre in italiano c'è TV San Marino che fa molta programmazione RAI e TV Capodistria che però non ha ninte a che vedere con la TV Capodistria di 40 anni fa

Si, il decoder è in grado di pilotare un impianto dualfeed e quindi anche i canali di Astra, dove c'è un offerta in chiaro molto valida ma tutto rigorosamente in lingua tedesca...

Con la parabola puntata su hotbird non si vedono molti canali internazionali tramite il ts3010 HD Ercolino? Facendo montare un impianto dualfeed da un tecnico invece?iil suddetto decoder sarebbe in grado di ricevere anche i canali Astra?

Mi "intrufolo" nella discussione in quanto possessore di un Telesystem TS3010HD.
Posso confermare ciò che dice Foxbat: io uso il decoder in questione su un dual-feed 13°-19,2° (impostando correttamente il Diseq) e quello che deve fare... lo fa.

Per un uso quotidiano può andare bene, tuttavia io, personalmente, non ne sono soddisfatto in quanto:
- La versione preinstallata del software non era in grado di gestire correttamente gli orari di fine/inizio registrazione (con l'ultima la situazione è migliorata, ma non di molto).
- L'unica barra che appare a schermo durante l'installazione è quella della qualità. E la potenza segnale?
- Non supporta, evidentemente l'audio AAC (alcuni canali della tv iraniana IRINN non hanno audio).
- Informazioni sul banner a schermo ridotte all'osso.
- ...molti, molti bug.

Personalmente, non lo ricomprerei. Andrei piuttosto su un GTMedia.
Non dico che il decoder in questione sia pessimo, però in giro c'è di meglio a minor prezzo.

Per quanto riguarda l'offerta di canali FTA internazionali e non, come dicevo in un altro 3d, sono molto, molto soddisfatto.
Tuttavia, per poterli davvero apprezzare; i 13°E non bastano.

Tanto per fare un riepilogo chiarificatore che non guasta, partiamo dal presupposto che vogliamo prendere un decoder HD, che canali si vedono?

Se prendiamo un decoder free to air HD con parabola puntata sul satellite Hotbird, vediamo questi canali:
https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html
- quelli HD di colore verde chiarissimo o quasi azzurrino
- quelli SD di colore giallo, sempre lo stesso link

Se lo stesso decoder lo colleghiamo ad esempio a una classica parabola dual feed con due LNB o LNB monoblocco, oltre ad Hotbird riceviamo anche il satellite Astra con questi canali in più: https://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

Vogliamo invece ricevere tanti più canali italiani, senza criptaggi o se si hanno problemi di ricezione del dtt? Allora basta un decoder puntato su Hotbird, che dev'essere certificato Tivùsat, o un altro decoder in grado di decodificare i canali. Principalmente un decoder certificato è pronto all'uso e la tessera è compresa, a un non certificato va aggiornato il firmware e bisogna già avere la tessera.

L'offerta Tivùsat è composta da questi canali: https://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx

Un decoder Tivùsat certificato o compatibile riceve tutti i canali in chiaro di Hotbird ed eventualmente di Astra, i canali che ci sono nei link messi all'inizio del post.

Mi "intrufolo" nella discussione in quanto possessore di un Telesystem TS3010HD.
Posso confermare ciò che dice Foxbat: io uso il decoder in questione su un dual-feed 13°-19,2° (impostando correttamente il Diseq) e quello che deve fare... lo fa.

Per un uso quotidiano può andare bene, tuttavia io, personalmente, non ne sono soddisfatto in quanto:
- La versione preinstallata del software non era in grado di gestire correttamente gli orari di fine/inizio registrazione (con l'ultima la situazione è migliorata, ma non di molto).
- L'unica barra che appare a schermo durante l'installazione è quella della qualità. E la potenza segnale?
- Non supporta, evidentemente l'audio AAC (alcuni canali della tv iraniana IRINN non hanno audio).
- Informazioni sul banner a schermo ridotte all'osso.
- ...molti, molti bug.

Personalmente, non lo ricomprerei. Andrei piuttosto su un GTMedia.
Non dico che il decoder in questione sia pessimo, però in giro c'è di meglio a minor prezzo.

Per quanto riguarda l'offerta di canali FTA internazionali e non, come dicevo in un altro 3d, sono molto, molto soddisfatto.
Tuttavia, per poterli davvero apprezzare; i 13°E non bastano.

Quindi mi consigli di montare un impianto dual feed per ricevere anche i canali Astra ... comunque se sei soddisfatto dell'offerta di canali FTA mi dà fiducia visto che hai il mio stesso decoder

Grazie papu davvero molto esauriente la lista dei canali ricevibili FTA su hotbird,Astra e tutti i satelliti

Quindi mi consigli di montare un impianto dual feed per ricevere anche i canali Astra ... comunque se sei soddisfatto dell'offerta di canali FTA mi dà fiducia visto che hai il mio stesso decoder
Beh, ma ciò che crea l'offerta è la scelta dei satelliti in base al proprio interesse, mica il decoder.

Grazie papu davvero molto esauriente la lista dei canali ricevibili FTA su hotbird,Astra e tutti i satelliti
Se prediligi i canali esteri in chiaro puoi prendere un decoder free to air e motorizzare la parabola. Ci sono dei motori che costano sui 50€ e muovono parabole fino 1 metro. Una volta ottimizzato il tutto, basta andare sul canale desiderato, la parabola si sposta automaticamente e arriva la visione.

Fosse cosi facile @papu ma xme è complicato. Con il freesat non riesco a sintonizzarmi su astra 2 uk spot eu spot

Beh, ma ciò che crea l'offerta è la scelta dei satelliti in base al proprio interesse, mica il decoder.

Bè sì senz'altro...intanto parto con hotbird e vedo se i canali ricevuti mi soddisfano poi più avanti chiamerò il tecnico per farmi montare un duel feed per ricevere anche Astra

Secondo me del solo Hotbird non sarai completamente soddisfatto, molto meglio se c'è anche Astra.

Il telesystem 3010 hd che avevo preso non è compatibile con lo scr quindi oggi ho comprato un i can 3900S.. qualcuno di voi lo ha..che ne pensate?

E' un decoder Tivùsat HD diciamo già di nuova generazione, simile agli Humax e Telesystem. Ottimizzato per vedere i canali di Tivùsat e averli in ordine, gli altri canali di Hotbird li mette dal 1000 in poi. Puoi spostare i canali e farti delle liste preferiti. Visto che usi il sistema SCR, probabilmente non è tanto semplice aggiungere Astra, se non aggiungendo un cavo o facendo altre modifiche sull'impianto o sostituendo anche l'LNB di Hotbird.

Il telesystem 3010 hd che avevo preso non è compatibile con lo scr quindi oggi ho comprato un i can 3900S.. qualcuno di voi lo ha..che ne pensate?
Strano. A me fa selezionare SCR A/B andando a selezionare "Tipo LNB" e scorrendo fino in fondo una volta scelto il satellite desiderato.

E' un decoder Tivùsat HD diciamo già di nuova generazione, simile agli Humax e Telesystem. Ottimizzato per vedere i canali di Tivùsat e averli in ordine, gli altri canali di Hotbird li mette dal 1000 in poi. Puoi spostare i canali e farti delle liste preferiti. Visto che usi il sistema SCR, probabilmente non è tanto semplice aggiungere Astra, se non aggiungendo un cavo o facendo altre modifiche sull'impianto o sostituendo anche l'LNB di Hotbird.

Bene domani attivo la Smart card e parto con questa nuova avventura....quindi i canali sportivi arabi tipo Arradya saranno numerati dopo i 1000...per fortuna il ts3010 gli e l'ho restituito e me lo hanno scalato dal prezzo dell'Ican 3900S...visto il prezzo è uno dei migliori credo

Papu oggi il tecnico mi ha detto che per aggiungere Astra mi conviene comprare un'altra parabola...oggi da Unieuro ne ho viste alcune a 39 euro..poi più avanti ci penso se comprarla

@simoset, mettere un'altra parabola? perché su quella attuale non è possibile mettere un'altro lnb per prendere Astra :eusa_think:
La parte più problematica la vedo sulle connessioni e settagi vari, con le vari "incompatibilità" che si vengono a creare con lnb SCR...

@simoset, mettere un'altra parabola? perché su quella attuale non è possibile mettere un'altro lnb per prendere Astra :eusa_think:
La parte più problematica la vedo sulle connessioni e settagi vari, con le vari "incompatibilità" che si vengono a creare con lnb SCR...

E si perché nella TV del soggiorno ho Sky mentre TV sat lo uso nella TV della mia camera...quindi la parabola che ho già viene usata per due funzioni...e mettendo il dual feed di Astra secondo il tecnico mi disturberebbe non poco il segnale di sky

Indietro
Alto Basso