Con la parabola puntata su hotbird non si vedono molti canali internazionali tramite il ts3010 HD Ercolino? Facendo montare un impianto dualfeed da un tecnico invece?iil suddetto decoder sarebbe in grado di ricevere anche i canali Astra?
Mi "intrufolo" nella discussione in quanto possessore di un Telesystem TS3010HD.
Posso confermare ciò che dice Foxbat: io uso il decoder in questione su un dual-feed 13°-19,2° (impostando correttamente il Diseq) e quello che deve fare... lo fa.
Per un uso quotidiano può andare bene, tuttavia io, personalmente, non ne sono soddisfatto in quanto:
- La versione preinstallata del software non era in grado di gestire correttamente gli orari di fine/inizio registrazione (con l'ultima la situazione è migliorata, ma non di molto).
- L'unica barra che appare a schermo durante l'installazione è quella della qualità. E la potenza segnale?
- Non supporta, evidentemente l'audio AAC (alcuni canali della tv iraniana IRINN non hanno audio).
- Informazioni sul banner a schermo ridotte all'osso.
- ...molti, molti bug.
Personalmente, non lo ricomprerei. Andrei piuttosto su un GTMedia.
Non dico che il decoder in questione sia pessimo, però in giro c'è di meglio a minor prezzo.
Per quanto riguarda l'offerta di canali FTA internazionali e non, come dicevo in un altro 3d, sono molto, molto soddisfatto.
Tuttavia, per poterli davvero apprezzare; i 13°E non bastano.