Prezzo origano

REDNEX ha scritto:
Ti quoto! ..non ho mai acquistato origano ..ma l'ho sempre raccolto nel terreno della mia casa in campagna e profuma che è una bellezza!!:D

infatti è selvatico al 100%, ma purtroppo molti oggi vanno a risparmiare e preferiscono quello coltivato che di odore non nè parliamo

anch'io ho un collega che me lo porta "inselvatichito" :) dalla provincia di Lecce!
di sicuro un'altra cosa rispetto a quello confezionato...

andresa ha scritto:
purtroppo quello di imbustare e' divenuta prassi ci guadagnano tutti tanto.....

in brasile per esempio nella mia citta' non riesco a trovare chi vende sfuso... e compravo 2 noci moscate 1 euro(col cambio) stessa cosa per 3 grammi di origano 1 euro..por****a miseria..............:sad:

cosi l'anno dopo ..arrivando a curitiba per prendere l'autobus per joinville.... prima di andare alla stazione dei bus mi sono fermato al mercato municipale a 100mt dalla stazione e con 5 euro ho preso circa 30 noci moscate 150 grammi di oregano ,200 grammi di rosmarino ,50 gr di cannella intera pepe nero ingrani 50gr e altre 3 spezie che non mi ricordo il nome in italiano.....

poi ho fatto i conti se compravo al supermercato........ e :5eek: avrei speso un capitale gia' solo per le noci moscate 15 euro almeno....:eusa_wall:
Hai trovato il nuovo lavoro, mettiti a vendere noci moscate e origano alla stazione degli autobus:badgrin:

@M. Daniele,
non sapevo che spuntasse al naturale anche a basse altitudine, buono a sapersi;)

LOUISINO ha scritto:
Hai trovato il nuovo lavoro, mettiti a vendere noci moscate e origano alla stazione degli autobus:badgrin:

@M. Daniele,
non sapevo che spuntasse al naturale anche a basse altitudine, buono a sapersi;)
certo anche a basse altitudine certo non lo trovi al livello del mare però neanche a 1000 metri ;)

io sono della provincia di venezia, la mia città in alcune zone è sotto il livello del mare, secondo voi riuscirei a coltivare l'origano, altrimenti ho a disposizione il giardino della casa di mia zia che è a 1200mt sul livello del mare.....missione impossibile?

p.s.: da me l'origano selvatico non si trova.

ciao, ieri al supermercato nulla, oggi dal fruttivendolo nulla. Si vede che noi piemontesi lo usiamo poco. :)

ciao

dite che in zona molto umida ai piedi delle alpi, con sole garantito solo a giugno e luglio porebbe comunque sopravvivere? Potrei provare a piantarne un po' tra la salvia ed il rosmarino che tengo addosso ad una parete che da verso sud e protegge dai venti del nord.

Leggo solo ora..... io lo trovo spesso in un grande centro commerciale in prvincia di Torino dove all'ingresso c'è un immenso frutta e verdura il prezzo era di 2.50 al mazzo questo tempo fa perchè ne prendo 3/4 mazzi x volta, vado spesso li ora controllo il prezzo attuale e te lo comunico (l'origano e venduto come selvatico calabrese);)

Indietro
Alto Basso