Prima Giornata Bundesliga in "Chiaro"...

Lino83

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi avete visto le partite della prima giornata della "Bundesliga" in chiaro? Ci sono partite molto interessanti, come quella del Bayern (Stasera su "ARD" das Erste ), ma qualcuno sa se per caso questo cosa poterbbe continuare, anche per altre giornate, o pensate sia solo per questa prima di campionato? Cmq è un idea molto interessante, in Italia si potrebbe mai realizzare?...:lol: ...

Ricordo che l'anno scorso successe a stessa cosa sempre in Bundesliga!
La prima giornata fu in chiaro, a partire dalla seconda tutto torno` alla programmazione( Criptata)normale!
Che io sappia per il momento non vi sono altri campionati europei che utilizzano la stessa formula!

Ovviamente parliamo di campionati ad alto livello, vero? Perchè ci sono ad esempio il campionato Svizzero anch'esso in chiaro, così come quello Bulgaro, Rumeno, ecc... Cmq a me sembra davvero una bella idea, in Italia non penso si possa realizzare mai una cosa così, perchè in Italia il Businness è davvero enorme, anche leggendo quello che sta succedendo ad esempio, per la Serie B...

alby72 ha scritto:
Ricordo che l'anno scorso successe a stessa cosa sempre in Bundesliga!
La prima giornata fu in chiaro, a partire dalla seconda tutto torno` alla programmazione( Criptata)normale!
Che io sappia per il momento non vi sono altri campionati europei che utilizzano la stessa formula!
Ti devo correggere:

il campionato tedesco (ormai da un bel po' di anni) manda sempre IN CHIARO sulla tv nazionale (Ard o Zdf) l'anticipo della prima giornata di andata e di ritorno (2 partite a stagione) il venerdì sera alle 20.30

Quest'anno con l'ingresso del nuovo broadcaster ARENA, si è deciso (per farsi pubblicità) di stipulare un accordo con Sat.1 Germany per mandare un Diretta Gol della prima giornata di campionato (solo del sabato) IN CHIARO: il canale in questione è visibile anche dall'Italia su Astra 19.2° Est

Tutto questo per la precisione, come dirette MAGM! :)

se fanno un direttagol in chiaro qua in italia , fanno 40 milioni di ascolti !! :D

piuttosto speriamo che come l'anno scorso alcune squadre vendino i diritti separatamente, in modo da potersele gustare FTA su qualche tv di qualche satellite...diciamo...decentrato! :)

Ma scusate, sulle reti locali non le fanno le partite, come ad esempio in Spagna, vdove magari c'è Real Madrid TV, oppure Barça TV... Le reti locali non hanno i diritti?

Lino83 ha scritto:
Bella questa, hai proprio ragione...:D ...

ihih :D

Comunque, posso dire che questo "diretta-gol" di arena-sat1 è proprio carino .... sicuramente meglio di "Mix sport serie b" che hanno fatto su raisportsat

ihihihi... sono finito su digital-sat :D

... almeno il nome potevate metterlo ... cosi mi facevo riconoscere :D

... scherzi a parte, stranissimo ... gli mandano la serie a in chiaro, e non la guardano ... capisco che è estate ... per me pensano ancora ai mondiali :D

Ora premo "Stamp-rsist" sulla tastiera e mi stampo la pagina :D

Indietro
Alto Basso