Pietruccio
Digital-Forum Silver Master
Sarà il caso ma ieri sono riuscito a trovarlo! era in zona (1 km da dove sto io) in uno spiazzo ormai usato come parcheggio da trasportatori (...). Per fortuna non hanno pensato al carico che è rimasto al suo posto, sicuramente volevano portarlo via* ma stupidamente hanno tagliato i fili al quadro facendo girare il motorino d'avviamento sempre, fondendolo. Quel mezzo, poi, se non metti in moto e fai caricare aria per un po' non sblocca il freno a mano, quindi una volta che l'hanno spento, l'hanno lasciato lì.AG-BRASC ha scritto:...Ora uppo io, se non altro per augurarti che la rituazione si risolva nel migliore dei modi.![]()
Un'impresa rimetterlo in moto, dovevamo (io e papà) portarlo via il prima possibile a spinta in discesa, senza freni (finche non partiva) e senza vie di fuga... il fato (o il fatto di avergli fatto scaldare le candelette 7/8 volte) ha voluto che ripartisse solo con mezzo giro di motore . Altro problema: sti balordi che manco sanno guidare**, si sono mangiati la frizione, piano piano siamo riusciti a portarlo a casa. Ce la siamo cavata ma penso che un migliaio di € per risistemarlo ci vorranno

*sicuramente nel loro paese (visto che altri trasportatori è successo già di vederli circolare tranquillamente lì

** fanno finta di voler lavorare e poi ti ripagano così... d'altronde, però non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, i ladri non hanno nazionalità.
Che dire, ringrazio la mia seconda famiglia
(per i moderatori che dite cambio/cambiate il titolo con "[Risolto]" davanti?)