Prima Tv L' incredile Hulk in 4:3 LB

Pietruccio ha scritto:
Purtroppo (per me) hai ragione, è che sono rimasto deluso che da quando ho cominciato a sentir parlare di 16:9, e ad interessarmici, ho trovato sempre fastidiose le bande nere, soprattutto quando, anche adattando, non riesco a toglierle, mi sembra di "perderci" nella visione di tali formati.
Trovassero un "accordo definitivo" tra formato tv e formato cinema...

Grazie Dingo 67.

Ad essere pignoli ci "perdi" quando il film è girato in 2.35:1 e non vedi le bande nere...credo un 30% circa dell'inquadratura!:doubt:

giovannino ha scritto:
Se poi sono in 4:3, 16:9, bande larghe a sinistra, a destra, in alto, in basso chi se ne frega. L'importante è che il film si veda.
Renditi conto che se le pay tv in Italia fanno schifo e' perche' c'e' molta gente che la pensa come te.

=Matteo82= ha scritto:
Secondo me siete un po' fissati con questa storia dei formati cinematografici

pensa ad uno che va a vedere una esposizione di quadri e si accorge che tutti i dipinti sono visibili solo per un 70% del dipinto, secondo te non andrebbe a reclamare chiedendo di poter vedere l'opera nella sua totalità???

alex1966Mi ha scritto:
pensa ad uno che va a vedere una esposizione di quadri e si accorge che tutti i dipinti sono visibili solo per un 70% del dipinto, secondo te non andrebbe a reclamare chiedendo di poter vedere l'opera nella sua totalità???
Questo è una paragone del piffero... Un conto è vedere un'opera d'arte un altro è vedere un film di dubbia qualità. Non capisco questa fissazione per il 16:9.

Duncan#21 ha scritto:
Questo è una paragone del piffero... Un conto è vedere un'opera d'arte un altro è vedere un film di dubbia qualità. Non capisco questa fissazione per il 16:9.
Ci sono brutti film come ci sono brutti quadri e brutte sculture, comunque sempre di arte si parla come del resto lo sono anche la musica e la letteratura :eusa_whistle:

PS non siamo fissati con il 16/9 ma con il rispetto dell'integrità dell'opera.

Duncan#21 ha scritto:
Questa gift è sempre utile per capire lo scempio del P&S (ovviamente tutto quello all'infuori del riquadro viene tagliato).

Ange 86 ha scritto:
Questa gift è sempre utile per capire lo scempio del P&S (ovviamente tutto quello all'infuori del riquadro viene tagliato).
bella gif :)

comunque di film in 4:3 panscan io non ne vedo da nessuna parte da tantissimo. al massimo sono in 4:3 letterbox.

Se non erro la RAI ci ha appena onorato dell'orrida visione con uno 007 mi pare con Pierce Brosnan in Pan&Scan full frame :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Se non erro la RAI ci ha appena onorato dell'orrida visione con uno 007 mi pare con Pierce Brosnan in Pan&Scan full frame :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:
sinceramente non lo so... ma penso (e spero) che sia stata un'eccezione

il 4:3 panscan è un'attentato alla pellicola cinematografica, specie se l'originale è in formato panavision :D

Indietro
Alto Basso