• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima visioni - Formato cinematografico

Dingo 67 ha scritto:
Se si tratta di qualche raro episodio come ora ti do ragione, ma prima era evidente che si trattava di una precisa scelta editoriale della direzione di SKY Cinema, che fortunatamente o si è rinsavita oppure hanno tagliato qualche "ramo secco" :D

Come al solito sono in perfetta sintonia con Dingo:D

Prima evidentemente chiedevano tutti i master in p&s ad eccezione di quelli x cinema16/9 ora invece (probabile con il rinnovo dei contratti) chiedono il formato corretto!

Attualmente i distributori non danno proprio tutti i master nel FCO però da quello che vedo mi sembra che il formato venga rispettato su un buon 90/95% di film...;)
 
Sarà che guardo spesso film "minori" su Sky Cinema ma ne ho ancora visti diversi in p&s.
 
Riesumo questo thread perchè oggi ho notato che il film "Iron Man", distribuito dalla Paramount e attualmente su primafila viene trasmesso in 2.35:1; che anche questa casa cinematografica dia i master nel formato corretto? Era ormai l'ultima a dare film in p&s a Sky (c'è da dire però che quelli in HD li dava nel formato giusto!)

Se fosse così praticamente tutti i film che passano su Sky sono nel formato cinematografico originale, siamo tornati come all'epoca di Tele+ in cui il pan&scan era una cosa più unica che rara e di questo ne sono molto contento!
 
xarabas ha scritto:
Riesumo questo thread perchè oggi ho notato che il film "Iron Man", distribuito dalla Paramount e attualmente su primafila viene trasmesso in 2.35:1; che anche questa casa cinematografica dia i master nel formato corretto? Era ormai l'ultima a dare film in p&s a Sky (c'è da dire però che quelli in HD li dava nel formato giusto!)

Se fosse così praticamente tutti i film che passano su Sky sono nel formato cinematografico originale, siamo tornati come all'epoca di Tele+ in cui il pan&scan era una cosa più unica che rara e di questo ne sono molto contento!

mah io non sono tanto convinto: per esempio l'altro giorno hanno trasmesso A distanza ravvicinata in 2,35:1...peccato che il formato corretto sia 1,66:1 !!! Attenzione dunque a finti formati corretti in realtà rimascherature elettroniche.
 
johnnyb ha scritto:
mah io non sono tanto convinto: per esempio l'altro giorno hanno trasmesso A distanza ravvicinata in 2,35:1...peccato che il formato corretto sia 1,66:1 !!! Attenzione dunque a finti formati corretti in realtà rimascherature elettroniche.
Ti riferisci a QUESTO ?????

Secondo IMDB il formato corretto sarebbe proprio il 2.35:1 :eusa_think:
 
Burchio ha scritto:
E poi in genere sky taglia non aggiunge

In quest'ultimo anno circa nel pacchetto cinema non hanno praticamente più tagliato nulla, fortunatamente...:D
 
Dingo 67 ha scritto:
Ti riferisci a QUESTO ?????

Secondo IMDB il formato corretto sarebbe proprio il 2.35:1 :eusa_think:

si il film è questo e l'IMDB sbaglia (e non è la prima volta): sono sicuro sicurisssimo che è 1,66:1. Addirittura il film è girato in 4/3 e va appunto mascherinato in 1,66:1.
 
Visto la tua sicurezza non metto in dubbio le tue parole ma mi limito a constatare che l'errore di formato è generalizzato in quanto anche i DVD Americano ed Italiano sono stati messi in commercio nel formato 2.35:1 :doubt:
 
xarabas ha scritto:
In quest'ultimo anno circa nel pacchetto cinema non hanno praticamente più tagliato nulla, fortunatamente...:D
Deja Vu è pessimo! Ed è appena ripassato. Quindi hanno tagliato sia nell'anno vecchio che in quello nuovo :mad:
Max
 
ispettoremax ha scritto:
Deja Vu è pessimo! Ed è appena ripassato. Quindi hanno tagliato sia nell'anno vecchio che in quello nuovo :mad:
Max
Ormai il master lo hanno ricevuto e non lo cambiano più, la speranza è per quelli nuovi ;)
 
johnnyb ha scritto:
si il film è questo e l'IMDB sbaglia (e non è la prima volta): sono sicuro sicurisssimo che è 1,66:1. Addirittura il film è girato in 4/3 e va appunto mascherinato in 1,66:1.

Bah, mi sembra alquanto strano che il film sia stato trasmesso e stampato in DVD in tutto il mondo con una sorta di "open matte" 16/9.
Comunque sia il discorso non cambia: per fortuna da un anno e più da questa parte tutti i master *nuovi* di sky sono in formato corretto.
 
anche xkè i master non sono figurine...una volta comprato uno...ti tieni quello...non c'è il soddisfatti o rimborsati :D
 
Sentenza ha scritto:
Bah, mi sembra alquanto strano che il film sia stato trasmesso e stampato in DVD in tutto il mondo con una sorta di "open matte" 16/9.
Comunque sia il discorso non cambia: per fortuna da un anno e più da questa parte tutti i master *nuovi* di sky sono in formato corretto.

si è davvero stranissimo...forse si tratta di una di quelle manipolazioni delle edizioni dvd che anzichè censurare questa volta ha creato un formato inesistente all'origine: se avessi tempo proverei a fare la verifica/confronto di un fotogramma del master tv/dvd con uno della pellicola per verificare se è stato solo mascherinato o anche totalmente reinquadrato partendo dai materiali originali. Prima o poi lo farò ma quando...
 
Indietro
Alto Basso