Prima volta con il Digitale

rouge

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti, stamattina ho comprato una tv lcd con rivecitore digitale integrato (grundig 32 6731 dvb t) non avendo mai avuto a che fare con "il digitale" sono rimasto un po' spiazzato;pensavo di arrivare a casa e vedere programmi come rai edu o sport italia, oltra che tutta la rai e mediaset, ma dopo aver fatto la sintonizzazione automatica mi trova una ventina di canali e basta(tra cui la7, mtv, telenova e altri canali mai sentiti tipo telesardegna [notare che io sono id milano :eusa_wall: ]
A questo punto io mi chiedo, o meglio vi chiedo:
Il ricevitore integrato nella mia tv svolge le stesse funzioni di uno di quelli esterni, consentendo di vedere quei programmi?
Quali possono essere le cause di questa "non visione"?
Ps. Ho anche provato a sintonizzare manualmente cerecando le frequenze di rai e mediaset su internet, ma andando su quelle frequenze non rileva nulla...
Grazie ciao

Gazie del benvenuto!
Dunque i canali che prendo tra quelli della lista sono:

* LA 7
* Qoob
* FacileTV
* Puntoshop
* LA 7 Cartapiù A
* LA 7 Cartapiù B
* LA 7 Cartapiù C
* LA 7 Cartapiù D
* LA 7 Cartapiù E
* LA 7 Cartapiù Attivazione
* tvtv Digital(schermo nero)
* TIMB test 2 (schermo nero)

* LA 7
* MTV Italia
* Sardegna Uno

* AllMusic
* Repubblica Tv

Questi,e nemmeno tutti si vedono...

Quindi Mux LA 7 A e B e Rete A

Hai detto che sei proprio di Milano?

In questo caso dovresti controllare l'impianto d'antenna perchè dovresti prendere decisamente di più

Qui puoi vedere i canali che si possono ricevere a Milano,i Mux DTT hanno la scritta DVB

Ok, anche io avevo controllato se la mia zona è coperta ( e dovrebbe essere coperta bene) e i canali che si possono prendere, e volevo capire il perche non li vedo...
Quindi secondo te il problema sta nell'antenna e non nel tvc e nel suo ricevitore?

:eusa_think: ok... grazie allora prossima cosa da fare;cambiare o si stemare l'antenna. grazie ciao

Ah una cosa...(parlo totalmente senza nessuna esperienza e magari dico idiozie) ma se provassi a comprare un amplificatore di segnale tv di quelli che si trovano a 10-15 euro potrebbe migliorare qualcosa?

Gli amplificatori amplificano anche eventuali rumori ,io inizierei per prima cosa a controllare l'impianto ,tipo collegamenti dentro casa (se per caso hai degli sdoppiatori a T) e condizioni cavo

Indietro
Alto Basso