PrimaRete Lombardia da Valcava

giu

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti
Curiosità il canale uhf60 in analogico è stato spento? Fino a qualche giorno fa di giorno trasmetteva PrimaRete Lombardia per poi spegnersi alle 24.00 e passare al digitale (mux comprendente oltre al suddetto canale, TRS, TELECOLOR, VERTIGO, MEDIASEX ecc..ecc.).Spererei in una momentanea sospensione in attesa del definitvo passaggio al digitale.

Non ti preoccupare, hanno riattivato momentaneamente il vecchio trasmettitore in Roncola (BG) che ha una copertura ed una potenza inferiore a Valcava.
Se vuoi vedere Telecolor e Primarete in digitale H24 sintonizzati sul CH 36 Valcava (LC) anche se ha una potenza ridotta dato che hanno avuto concessione di attivarlo purchè non interferisca troppo con il CH 36 di RaiTre Piemonte da Monte Penice (PV).

Se mi dici dove risiedi potrò essere più preciso.

In ogni caso domani in mattinata ricontatterò telefonicamente sia il proprietrario di Telecolor / Primarete Lombardia che i tecnici della ditta che effettua i lavori.

Poi ti aggiornerò.
Ciao.

ciao, grazie per la risposta.
più che altro mi interessava conoscere la sorte del canale 60, il 36 la mia antenna non lo aggancia (io pure nord ovest milano). In digitale il mux lo vedo perfettamente, segnale davvero notevole (niente a che vedere per esempio col segnale e il bitrate di altaitalia). Per questo mi piacerebbe fosse convertito completamente al digitale, giusto per aumentare i canali dtt che già ricevo.
In analogigo invece primarete era (per me) comunque disturbata, seguibili ma non perfettamente (nessun disturbo nella visualizzazione del txt). Non fa parte delle emittenti storiche che da sempre ricevo, tale emittente mi sarà apparsa nel corso degli ultimi mesi.

Molto interessante il tuo sito ! Complimenti. Perchè le emittenti locali fanno ancora test in ore notturne???

p.s. ho appena letto nel tuo forum che già si parlava della situazione di primarete

Il trasmettitore in Valcava sul CH 60 dovrebbe essere riattivato intorno ai primi di Maggio, il prolungato off è stato necessario per la sostituzione dell'antenna.

notizia del 5/5/07 pubblicata sull'oservatorio tv by daxmedia.net

"Stasera prove tecniche per Primarete Lombardia sul canale 60/RNC; l’impianto ha trasmesso in digitale in più riprese dalle 20:30 alle 21:00 circa. Il canale “Vertigo”, contrariamente al consueto, risultava in chiaro seppur a schermo nero"

Sono si test come dice L'O ma da [VLC] Valcava e non [RNC] Roncola, aspettate ancora qualche giorno...... e vedrete!!!

se non è top secret :D cosa accadrà di nuovo???

Vi posso dire che si andranno a risolvere i problemi di copertura ed interferenze, forse ci vorrà un po più di tempo del previsto ma attendete fiduciosi.

Tenebra ò parlato anche io con un tecnico di Telecolor molto gentile
Mi Ha spiegato che hanno perso la possibilita di stare da Valcava per interferenze ad altre tivu. Quindi staranno in Roncola bassa

Mediaconsult ha scritto:
Tenebra ò parlato anche io con un tecnico di Telecolor molto gentile
Mi Ha spiegato che hanno perso la possibilita di stare da Valcava per interferenze ad altre tivu. Quindi staranno in Roncola bassa

Sinceramente se li fanno stare sul canale 36 (dove disturbano Rai 3 Piemonte, che già si vede male di suo), non capisco perchè li abbiano fatti sloggiare dal 60.

Naturanlmente è una mia opinione personale.

Ciao Tenebra, io sono di Vercelli e vedo bene il 35, molto peggio il 36 (probabilmente è anche colpa della vecchia centralina che taglia la frequenza), posizionando però l'antenna IV Banda su Valcava il 36 di Telecolor arriva con una potenza niente male (e sono a 100 km di distanza), in ogni caso anche con l'antenna su Monte Penice su Rai 3 Piemonte è chiaramente visibile l'effetto sabbia tipico del canale digitale.

Ciao.

Pare che Prima Rete Lombardia abbia riattivato l'impianto sul ch 60 in Valcava è infatti da ieri alle 12 circa che la ricezione in analogico è molto milgiorata e questa mattina ho trovato anche gli slot digitali sintonizzati sul decoder sono solo 4 ma vediamo cosa succederà.

Indietro
Alto Basso