Ciao. Come ho fatto altre volte, vorrei segnalare quelli che secondo me sono titoli da non perdere nel mese di Agosto:
Planet terror: questo va visto giusto per senso di lealtà al regista. E' migliore di Death Proof (ma ormai i fim di Rodriguez sono sempre migliori di quelli di Tarantino).
Bobby:
DA VEDERE. A mio avviso, il migliore della lista di agosto. Regia impeccabile (E. Estevez) e un cast assolutamente perfetto. Registratelo, vale la pena anche rivederlo una seconda volta.
Correndo con le forbici in mano: Il romanzo è notevole, quindi vi consiglio di leggerlo. L'adattamento cinematografico è buono, ma non raggiunge le vette del libro. Per una serata da delirio-grottesco senza impegni.
Il destino nel nome: Questo è bello, ma il tema a volte sembra già esaurito in molte altre pellicole simili.
Vacancy: Se mi permettete - è un cagata pazzesca. Ma se siete appassionati del filone horror-americano-pizza-birra-no cervello... è ok. Io, ad esempio, sono un appassionato.
The Protector: Da vedere solo per il lungo e spettacolare piano sequenza, che comunque trovate su youtube da mesi.
Fast food nation: Bello.
Hairspray - grasso è bello: MOLTO BELLO. Ma è un musical, e ovviamente va visto in inglese.
Ciao. Scusate la lungaggine, spero di avervi dato dei buoni consigli.