• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prime tv in america e fuso orario

marcel87

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Settembre 2008
Messaggi
54
Ciao a tutti, col lancio di "The walking dead" mi sono posto un quesito, la pubblicità narra di avere la diretta 24 ore dopo quella statunitense nella programmazione Sky.
Beh ora mi chiedo ma le prime tv vengono mandate allo stesso orario in tutti gli stati uniti? Ma dubbio ancora più amletico :D i film in "prima serata" possono partire alle 18 a Los Angeles per averle alle 21 a New York? non riesco a spiegarmi come fanno.
Grazie per le vostre risposte.
 
ti riporto la risposta di una discussione su tvblog:

Gli Stati Uniti continentali si dividono in 4 fusi orari: eastern, central, mountain, pacific. Tutti questi fusi hanno 1 ora di differenza fra loro: quando a NY sono le 9 a Los Angeles sono le 6. In realta’ gli orari dei programmi televisivi vengono sempre indicati come, ad esempio 9/8c. Questo significa che la trasmissione avverra’ in questi orari locali:
9pm: eastern (New York, Boston, Miami ecc.)
8pm: central (Chicago ecc.)
8pm: mountain (Denver ec.)
9pm: pacific (Los Angeles, San Francisco, Las Vegas ecc.)
E’ strano, ma vengono considerati “central” sia la zona del mountain che la vera zona central. La ragione per cui nell’orario dei programmi compaiono solo 2 orari nella maggior parte dei casi (ad esempio differiscono gli eventi sportivi o in diretta) e’ che la priorita’ di orario viene data solo negli stati ad est ed ovest del continente (dove vi sono i mercati televisivi maggiori). Prima iniziano a trasmettere le stazioni televisivive ad Est, per cui uno show mandato in onda a Boston alle 9PM viene trasmesso contemporaneamente a Chicago, dove sono le 8 PM.

Per come funzionano i fusi orari, lo stesso programma viene quindi ri-trasmesso piu’ tardi dalle stazioni dell’area del Mountain. Quindi, in seguito, lo stesso show di cui sopra verra’ ri-trasmesso alle 9PM ora di Los Angeles.
Quindi, chi abita a New York vedra’ sempre una season premiere o una puntata di un telefilm 3 ORE PRIMA di un abitante di Los Angeles.
 
Grazie per la spiegazione, ma questa spiegazione non collima con gli eventi sportivi, nel senso io mi ero dato più risposte tra cui questa, ma per l'appunto gli eventi sportivi o i discorsi alla nazione del presidente (giusto per fare degli esempi) li fanno anche in differita? Non credo, quindi saltano un pezzo di programmazione? scusa per le 1000 domande
 
Effettivamente questo dubbio non me l'ero mai posto... Certo che però così non è tanto bello...
 
per gli eventi sportivi o in generale eventi live ognuno si becca il proprio fuso orario, cercando di far giocare in orari umani. Nella NFL ad esempio le squadre della costa est giocano all'1pm ora di New York mentre quelle del Pacifico giocano alle 4.15pm ora di New York che però è 1.15pm Pacific Time...
di solito si tende a favorire il fuso orario della costa atlantica in ogni caso.
 
Indietro
Alto Basso