Primi tp. attivi sul BADR 5 - (26° E)

Mi manca proprio un pelo per riuscire ad agganciare anche i segnali in H (il livello del segnale è a circa il 40%).
Purtroppo adesso ho solo a disposizione una 80 cm.
Riproverò ;)

Saluti

E' bastato un leggero movimento verso est et voilà ecco anche i 12303 H (l' EPG ha evidentemente un bug :icon_cool: )

Presumo che....

le frequenze di Canalsat per il Magreb siano sui trasponder dedicati a quelle zone e non sul pan-arabian beam.

O al meno mi sembrerebbe più logico, e quindi mi preoccupa di meno

ciao

Agganciati da Roma i 2 trasponder segnalati da MEGADISH

i 12303 H sono al limite dell'irricevibile infatti DVB Dream non è riuscito a darne i nominativi esatti ma li ha rinominati Nameless 12303, segnali come questi comunque potrebbero essere ottimi per testare l'LNB inverto 0.3db (flangiato) che tengo ancora nella scatola :D :5eek: al posto del datato ma ottimo MTI Twin (flangiato) da 0.7 db :5eek: :D che comunque fino ad oggi non mi ha mai tradito ;)

Ultima modifica:
@FOXBAT
Davvero il decadimento del segnale è notevole: tu hai utilizzato una 120 !
Nei primi tentativi anche io avevo i nameless, ma con piccoli movimenti è entrato l' id. corretto.
Nessuna notizia dei 12265 H :sad:

MEGADISH ha scritto:
@FOXBAT
Davvero il decadimento del segnale è notevole: tu hai utilizzato una 120 !
Se è lo spot steerable diretto al Maghreb penso sia normale e non mi posso lamentare :D se è lo spot Pan Arab è normale perchè la Sicilia che mi sembra essere la tua location guardando il footprint è messa nettamente meglio ;)

dalla prov di Lodi agganciati per un capello i 12303 H piu stabili i 12322 V con disco da 150

Considerazioni

Hot Bird 5, rinominato Eurobird 2, com' è noto è stato spostato sulla slot orbitale dei 25.5° E a dare man forte agli altri satelliti Arabsat (BADR).
Lanciato nell' ottobre del 1998 aveva una vita stimata di 14 anni. Purtroppo nel mese di luglio dell' anno successivo (1999) un guasto ai pannelli solari fece perdere parte della potenza, rendendo necessaria un' accelerazione sui tempi di lancio di Hot Bird 6, che doveva sostituirlo.
Sono passati oltre 10 anni ed Eurobird 2 si avvicina alla pensione :eusa_whistle: , cominciando ad avere un' orbita inclinata al momento poco apprezzabile.
Il recente arrivo del Badr 5 sui 26° E, sempre che mantenga questa posizione, fa pensare che Eurobird 2 possa essere spostato dall' attuale posizione ben prima della fine della vita utile del satellite (2012).

Canal + Maghreb

Questi Nuovi spostamenti sul nuovo Badr 5 servono per aumentare anche i canali del Bouchet ha pagamento , infatti dalle informazioni che ho questi transponder dal 31 Luglio saranno occupati dai nuovi canali di questo bouchet :

Ci saranno il pachhetto Canal + , Canal +Sport , + family , + cinema , Sport + , ci saranno M6 e Tf1.

FREQUENZE:

12303 - H - 27500

12322 - V - 27500

12265 - H - 27500

IL Barone

Ciao Barone ;)

E' da alcuni giorni che mezza Europa (e più) sbatte la testa :eusa_wall: cercando di sintonizzare i tp. del Badr 5 :D
Se hai avuto la pazienza di leggere tutti i post di questo thread ti renderai conto dei progressi fatti.
Personalmente, favorito anche dalla posizione geografica, quelli in banda alta li sintonizzo abbastanza agevolmente con una 80 cm. Mi manca un pelino per i 12265 H, ma sono convinto che è solo questione di tempo :badgrin:

E infatti è bastata una piccola regolazione per far entrare anche i 12265 H ;)

L' unico canale in chiaro su questa frequenza - Future Chaine 2 - presenta delle barre colorate.

MEGADISH ha scritto:
E infatti è bastata una piccola regolazione per far entrare anche i 12265 H ;)

L' unico canale in chiaro su questa frequenza - Future Chaine 2 - presenta delle barre colorate.

Ciao Mega
non ho notizie di altri canali che si sposteranno su questo nuovo sat tantomeno in chiaro
vediamo l'evoluzione nei prossimi giorni... se ho novità le scrivo.

Indietro
Alto Basso