Primicanale

llobello

Digital-Forum Senior Master
Secondo KingOfSat, Primocanale è attualmente FTA alla frequenza 12207.

Un nuovo canale su Tivusat?

Ultima modifica:
Considerando che sono ligure e che con il digitale terrestre non lo prendo sarebbe una buona notizia... speriamo!

llobello ha scritto:
Ciao Alè,

secondo KingOfSat, il canale è disponibile anche su un'altra frequenza.

http://it.kingofsat.net/detail-primocanale.php
Probabilmente intendevano il canale "In evidenza" che fino ai giorni scorsi ripeteva il canale PrimoCanale... ma era comunque criptato in NDS.

Ora quel canale è in chiaro ma c'è il canale "Senato" ;)

Si tratta del canale che Sky ha alla lcn 506 ;) Sky a rotazione mette in quella numerazione un canale di particolare rilevanza in quel momento. Vista l'emergenza alluvione (e la mancanza di altri avvenimenti importanti nel mondo) Sky ha messo un canale ligure. E comunque il canale sul 506 è sempre in chiaro. Ecco perché avete visto Primocanale in chiaro per un pò. Quello criptato invece è sempre stato tranquillo al suo posto ;)

Di solito non mette canali criptati a quel numero e quando li mette sono in chiaro. Primocanale era in chiaro anche se criptato di solito. e infatti c'erano due copie del canale, una in chiaro al 506 e una criptata al solito posto. Dimmi un canale sul 506 che è stato criptato ;)

Flask ha scritto:
Di solito non mette canali criptati a quel numero e quando li mette sono in chiaro. Primocanale era in chiaro anche se criptato di solito. e infatti c'erano due copie del canale, una in chiaro al 506 e una criptata al solito posto. Dimmi un canale sul 506 che è stato criptato ;)
Aspetta però dobbiamo distinguere le cose:
Criptato ma visibile anche con smart sky scaduta non significa essere fta. Primocanale se non erro è nel pacchetto news. Ovvio che quando era sul 506 (anche) era criptato in NDS il canale ma visibile a tutti gli abbonati sky. Ovvio che chi aveva un decoder fta vedeva il canale criptato ;)

Io intendo questo :)

Oltre a Primocanale qualche settimana fa c'era un altro canale e quindi era stato criptato. Ma non ricordo quale però :(
Quando c'era al Jazeera int o come ora camera deputati o senato ovviamente essendo già free i canali su hotbird il canale è fta ;)

Si tranquillo, la so la differenza tra fta e ftv ;) Mi sembrava semplicemente strana questa cosa perché io il 506 lo vedo sempre anche quando levo la scheda dal decoder (in camera ho l'Xdome e non lo Skybox). E Primocanale sul 506 lo vedevo pure senza smart nel decoder, per questo sono sicuro di questa cosa :eusa_think:

Non saprei che dirti però ci passo spesso su quel canale e quando c'era primocanale era criptato. Certo che se poi per 1 giorno è rimasto in chiaro non lo so ma di certo quando è stato messo quel canale era criptato. Comunque appena ne capiterà l'occasione e quindi l'inserimento di un canale che sul sat è criptato vedremo se sarà free o criptato anche su "In evidenza" ;)

Indietro
Alto Basso