Primo impianto home theatre

Antoniobis

Digital-Forum New User
Salve a tutti,come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto del mio primo home theatre 5.1.Essendo uno studente il mio budget è piuttosto risicato, quindi avevo pensato di acquistare un kit entry level come ad esempio yamaha yht 196 o simili sostituendo magari le due piccole casse frontali con un paio di vecchie casse techincs a tre vie...cosi potrei ascoltare film in 5.1 e allo stesso tempo sentire musica discretamente (mi basta nn cerco il massimo) grazie alle casse maggiorate. Le specifiche delle casse sono queste: Technics "SB-CS6"

3 vie: Woofer 18cm cone type
Midrange 2,5cm dome type
Tweeter dome type

8 Ohms

Potenza max: 60W - Din

Risposta in frequenza: 35hz - 25Khz (-16db)
45hz - 22Khz (-10db)

Che ne pensate??:)

Se il budget è quello non credo tu abbiamo molte alternative, puoi vedere anche i kit entry level di Onkyo e Pioneer.

Grazie mille della risposta Luca e invece per quanto riguarda il sub il kit yamaha ha il sub passivo, c'e molta differenza con un sub attivo calcolando che vivo in un condominio e non posso tenere il volume altissimo quindi mi interessa piu che altro la qualita dei bassi e nn la potenza....ah poi secondo te se aumento un po il budget e prendo il kit yamaha yht4910...

Sarebbe meglio un sub attivo più che altro per non aggravare troppo il lavoro dell'amplificatore multicanale demandando l'amplificazione del sub all'ampificatore interno del sub, in questo modo hai una riserva maggiore di energia per gli altri 4 diffusori.

Ovvio che modelli superiori hanno prestazioni musicali superiori.
Quanto è grande la stanza da sonorizzare?

Indietro
Alto Basso