Primo mux ?

E' stato il mux mediaset 1: 01/12/2003

Dfree è stato il 2°: 03/02/2004

Poi sono seguiti la7 A e rai A

Confermo le date, ma quale è il piu diffuso in italia? secondo me è DFREE

DFree a Bari nn c'è. È già una grossa pecca nella copertura.

Non vorrei sbagliarmi ma il mux con piu copertura è il Mux 1 con l'82-84 % poi c'è dfree e infine il mux 2 con il 74%.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo ancora prima del MUX mediaset ci fossero dei
test di Tele+ in alcune zone ricevibili con un apposito golbox dvb-t.

Credo comunque fossero emissioni sperimentali e visibili solo ad alcuni utenti selezionati... tutte finì con l'arrivo di Sky e quelle frequenze finirono a Ben Ammar (DFree e Sport Italia).

fano

fano ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma credo ancora prima del MUX mediaset ci fossero dei
test di Tele+ in alcune zone ricevibili con un apposito golbox dvb-t.

Credo comunque fossero emissioni sperimentali e visibili solo ad alcuni utenti selezionati... tutte finì con l'arrivo di Sky e quelle frequenze finirono a Ben Ammar (DFree e Sport Italia).

fano

vero , se mi ricordo bene, nella zona di Capua (ce) hanno fatto questa sperimentazione con un mux che vedeva la presenza di alcuni canali locali , sky e mi pare rai, ma per questo vado a memoria per averlo letto qualche anno fa sul Mattino di napoli.

Non credo ci potesse essere Sky... la cosa di cui parlo è avvenuta prima dell'arrivo di Sky quando Tele+ era ancora gestita da Canal+...
mi ricordo che vedi i 2 mux su delle vecchie liste di otg tv... purtoppo è passato molto tempo e non mi ricordo nè in che zona trasmettevano nè i canali che li componevano :sad:

Indietro
Alto Basso