Principiante assoluto,aiuto per canali Ucraini/Russi

se la badante e' ucraina ok per sirius (sempre che lei sia di lingua ucraina)
se le interessano i ch russi se vuoi andare sul facile hotbird a 13 est.
altrimenti il top e' express am1 a 40 est, pero' ti serve un decoder HD ed un' altra parabola
forse 75 est ti andrebbe bene per con la tua dotazione di base per i russi

Oggi ho provato a sintonizzare il satellite AMOS e con questo riesco a vedere circa una ventina di canali ucraini e russi . La badante è bilingue e segue sia gli uni che gli altri . Ha già convocato un'amica per farla partecipe della situazione . Grande successo di pubblico e critica , mi verrebbe da dire ! A parte gli scherzi , sono molto soddisfatto perchè in breve tempo sono diventato " padrone della tecnica " . Grazie anche per i consigli sui satelliti per i canali russi . Spero di riuscire a capire se il mio decoder è HD . Leggendo le caratteristiche sul libretto di istruzioni dovrei capire qualcosa . Se invece siete in grado di dirmelo voi , tanto meglio . Grazie di cuore a tutti ! Ciao . Roberto .

Io sono di Cremona , vicino a Milano , praticamente . Ho proprio l'impressione che da questa zona 115 cm per sirius siano pochi . Comunque , come puoi leggere più sotto , con AMOS mi trovo già molto meglio . Grazie e ciao .

Sirius trasmette su due diversi fasci ( footprint), uno indirizzato sull' estremo nord Europa, Finlandia e Svezia, uno a copertura Europea, per quest'ultimo la parabola da 115 nella tua zona dovrebbe in linea teorica essere piu che sufficente, e il trasponder che contiene i canali Ucraini fa parte di questo, anche se ripeto quei canali non mi sembrano un gran che...
quindi per quanto riguarda i canali , puo darsi che quelli che hai trovato su amos Amos siano più interessanti di quelli di Sirius, l'importante è che sei riuscito nell'impresa, speriamo ora che la badante continui a fare bene il suo lavoro e non si distragga troppo con la la televisione...:D
Il ricevitore in base ai dati che ho trovato non è HD

Ciao

Spero anch'io che la badante non si appassioni troppo alla televisione . Contenta lo è di sicuro perchè ho sintonizzato i canali che lei gradisce e per me non resta niente . Non credo che tanti altri nelle mie condizioni si comportino nello stesso modo . Da che siamo in argomento , vedo negli altri post che molti montano una motorizzazione . Se operassi anch'io in tal senso , potrei facilmente sintonizzare anche i satelliti destinati agli italiani o andrei solo a far confusione ? Il mio dubbio deriva dal fatto che per cambiare satellite devo regolare tre parametri : azimuth , inclinazione e angolo di skew . Ma allora ci vogliono tre motori ? Oppure è meglio ( e meno costoso ) installare una nuova parabola , magari da 80 cm e tenerla per me ? Ciao e grazie .

io andrei sul motore ti si aprirebbero orizzonti veramente belli
con canali di informazione, musica, sport e film.
chiaramente con il motore sintonizzi un unico sat alla volta per cui
se vuoi lavorare in modo indipendente dalla badante devi mettere un'altra parabola.
per il motore fa tutto da se dopo i settaggi iniziali.
descrive da solo l'arco e aggiusta lo skew
ciao

Il meglio sarebbe di montare il motore, riappropriarsi della parabola e rimontarne una fissa per la badante:D
Oppure se ti accontenti monta un'altra parabola per te.
Tenere un motorizzato per più utilizzatori (tu e la badante) puo' creare disagi, magari quando vorrebbe guardare un canale russo lei e un italiano tu:icon_rolleyes:

roberto feraboli ha scritto:
...anche i satelliti destinati agli italiani ...
L'offerta di canali in Italiano in chiaro sul satellite secondo me è piuttosto scarsa, se poi ti interessa Sky, allora il discorso è diverso, ma per Sky una parabola motorizzata è sprecata...
strummer ha scritto:
...con canali di informazione, musica, sport e film.
Se parliamo di canali in Italiano in chiaro, film non ce ne sono, se non quelli trasmessi dalle stesse TV che si ricevono in maniera tradizionale...

Ciao

roberto feraboli ha scritto:
Spero anch'io che la badante non si appassioni troppo alla televisione . Contenta lo è di sicuro perchè ho sintonizzato i canali che lei gradisce e per me non resta niente . Non credo che tanti altri nelle mie condizioni si comportino nello stesso modo
Stessa situazione da parte mia. Cambia solamente la nazionalità (Romania) e di conseguenza il satellite (Eutelsat 16°) SI vedono circa un 40 canali romeni tutti in chiaro fortunatamente! Come vedi non sei il solo!

@foxbat
mi sono spiegato male. intendevo ovviamente in altre lingue
io guardo spesso sui 28 est le tv britanniche (con film e serie)
o quelle francesi sui 5 ovest (in francese)

Indietro
Alto Basso