Principiante:consigliatemi un buon decoder con Hd

arrigh83

Digital-Forum New User
Ciao A tutti

io vorrei acquistare per natale un decoder con hd per programmare le registrazioni dal sat e girarmele su pc

mi interessa che
possa essere utilizzato con il mio abbonamento sky
buon rapporto qualita' prezzo
permetta di registrare su hard disc le trasmissioni..( quindi con hd interno)

voi riuscireste a indicarmi qualcosa che fa per me?
ho visto che il dreambox 500s puo' essere collegato al pc e registrare sul pc le trasmissioni...non e' la soluzione che preferirei .. ma il risultato sarebbe buono???

grazie ciao Ale

aspetta 1 pò...dovrebbe uscire a breve,tipo natale il dreambox 600s con hd incorporato...penso ti convenga quello
bye

ti ci vuole un dream box 7020 o 7025.ciaoooooooo PS ovviamente tutto dipende dal tuo badget!!

Ultima modifica:
renzo,non li converrebbe aspettare e spendere di meno con il 600??
bye

certo ciccas.pero considera che il 600 è nuovo e con enigma 2 quindi da sviluppare........il 7020 è gia pronto e molto .......................funzionante.ciaoooooooooo:D :D :D

io pero' desidererei acquistarlo prima di natale...
quindi voi mi consigliate il 7020
ma meno di 350 euro non si riesce a spendere??
il 600 che dovrebbe uscire sarebbe piu' economico??

oppure dovrei trovato qualcosa di usato ma nn so quanto risparmierei..

mi consigliate la dreambox anche se non sn molto esperto di sat
( cmq con i pc ho domestichezza..)?? perche' poi dovrebbero usarlo anche i miei familiari..

Il Manhattan Plaza ST-450 lo vendono a 190 euro ed è PVR ready...puoi montare un hard disk (Che devi acquistare a parte) fino a 120 GB.
Penso che puoi utilizzare il tuo abbonamento sky con l'inserimento di qualche cam, ma per questo rimando ai consigli di qualcuno più esperto...

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post in questo forum.
Una considerazione; il C-Tech ha le uscite audio e video: dunque avendo il PC vicino dotato di un ingresso A/V (scheda o dispositivi esterni) si dovrebbe poter registrare si Hard disk del PC.
E' giusto ho dico ca**ate?
Ciao!

direi che non è giusto maross :)

Quella non sarebbe diversa da una registrazione fatta con un VCR o un DVD-recorder... Nel caso di un dvd recorder ad esempio passeresti per questa trafila.

Segnale digitale -> Conversione analogica (con perdita di tutte le tracce audio) -> Conversione in digitale -> Codifica digitale (lossy) -> scrittura

Avere un HD dentro al decoder significa salvare il feed digitale così come esce dal satellite, senza nessuna perdita.

Segnale digitale -> Scrittura digitale del flusso comprese tracce audio secondarie.

C'è una bella differenza. :)

Dabigpit ha scritto:

Quella non sarebbe diversa da una registrazione fatta con un VCR o un DVD-recorder... Nel caso di un dvd recorder ad esempio passeresti per questa trafila.

Segnale digitale -> Conversione analogica (con perdita di tutte le tracce audio) -> Conversione in digitale -> Codifica digitale (lossy) -> scrittura

Avere un HD dentro al decoder significa salvare il feed digitale così come esce dal satellite, senza nessuna perdita.

Segnale digitale -> Scrittura digitale del flusso comprese tracce audio secondarie.

Ho capito perfettamente. Diciamo comunque che se la qualità é come quella ottenuta registrando con un dvd-recorder ci si può accontentare se non si hanno particolari esigenze.
Ciao

arrigh83 ha scritto:
io pero' desidererei acquistarlo prima di natale...
quindi voi mi consigliate il 7020
ma meno di 350 euro non si riesce a spendere??
il 600 che dovrebbe uscire sarebbe piu' economico??

oppure dovrei trovato qualcosa di usato ma nn so quanto risparmierei..

mi consigliate la dreambox anche se non sn molto esperto di sat
( cmq con i pc ho domestichezza..)?? perche' poi dovrebbero usarlo anche i miei familiari..
arrigh83 hai un PM ciaooo

Dabigpit ha scritto:

ciao,
aspetta un bit, c'è qualcosa che non mi torna....se io acquisisco tutto in AVI sull'HD del PC?Senza ricomprimere?Non dovrei perdere in qualita'...il seganle del sat com'è?

@magutt
il problema con il Manhattan è che non puoi passare le registarzioni su PC, come faresti con il Dream.

adesso come adesso sarei indeciso
tra un topfield 4000 usato
e un dreamBox 7020 nuovo ovviamente x uno spenderei il doppio dell'altro

per vedere e reg sky che cam mi consigliate??
Riguardo al Hd da abbinare alla Db mi consigliate qualche marca o e' indifferente?
ciao

@ arrigh83 ,ma a me mica hai risposto???
X vedere sky ti consiglio (ovviamente) la dragon.
Il dream digerisce qualsiasi HD (marca beninteso)ciaoooo

ma sei sicuro
guarda che ti ho risp in pvt
sono indeciso tra il tuo decoder e un dreambox

devo solo decidere se per quello che lo uso io vale la pena spendere 350 euro + cam + hd

ciao

se mi avessi risposto lo avrei ricevuto ,io non ho visto nessun pm ,lo puoi rimandare?? grazie ciaoooooooooooooo

info

ti consiglio vivamente il dreambox 7020, ottimo decoder e compatibile con qualsiasi hard disc, ma a patto che hai una minima conoscenza del linux, altrimenti ti ritroveresti a non capirci nulla.
Nel secondo caso ti sconsiglio il manhattan, e ti consiglio un kaon oppure un topfield.

Indietro
Alto Basso