Principiante:consigliatemi un buon decoder con Hd

Maxicono ha scritto:
@renzo
gli utenti con meno di 10 messaggi non possono mandare PM.
acc!! mi ero scordato di questa " nuova" regola!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Grazie maxi....................PS pero il "novello " non puo mandare un PM (che trovo giusto per evitare fastidiosi messaggi da parte di sconosciuti)ma se lo mando io??? per rispondermi?? ciaooooooooooooooo

genodave ha scritto:
ciao,
aspetta un bit, c'è qualcosa che non mi torna....se io acquisisco tutto in AVI sull'HD del PC?Senza ricomprimere?Non dovrei perdere in qualita'...il seganle del sat com'è?

Come puoi acquisire in avi (che poi non ha molto senso visto che l'avi prevede moltissimi sottoformati di compressione) senza ricomprimere? Un film in avi UNCOMPRESSED occupa qualche cosa come 40 gigabytes, non è chiaramente gestibile

Il flusso che esce dalla parabola è uno stream MPEG2 video (come quello dei DVD per intenderci ma con un bitrate decisamente inferiore) "agganciato" a tracce audio multiple che possono essere PCM o AC3.

Quindi sostanzialmente hai solo una possibilità di cambiare media senza perdere qualità dell'immagine. Passare direttamente dal dump digitale che ti fa un decoder con l'HD all DVD-video. Avendo cura di usare programmi che si occupino semplicemente di suddividere le varie tracce (demultiplexing, anche detto demux) per poi ricomporle in formato DVD compatibile (multiplexing, mux).

Qualsiasi conversione di formato prevede una perdita di qualità dell'immagine anche nelle conversioni digitale-digitale, figuriamoci se ci sono dei passaggi in analogico in mezzo al processo...

alla fine ho deciso per la dreambox 7020s
( anche se la dreambox 600 e' uscita??)

siccome a me serve registrare sky con il mio abbonamento
cosa devo comprare

la dream
la cam dragon
e un hard disc qualunque ( cn buona capacita'?)
e basta?
grazie
Ciao

un hd di buona quanlita (x la capacita decidi tu)
la dragon lasciala stare!!
non ti serve altro
ciaoooooo

Indietro
Alto Basso