Probabile bug myskyhd samsung

kile19

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi, ho notato da un po di tempo, piu o meno dopo l'ultimo aggiornamento, che al myskyhd samsung p 990 n in mio possesso succede a volte che esce la scritta: '' nessun segnale dalla parabola, staccare e riattaccare la spina '' dopodiche ritorna il segnale. preciso che il mio lnb è stato da pochissimo controllato e che ho notato succede prevalentemente sul canale 301.

Volevo sapere se succede anche a voi.

Grazie.

si ogni tanto... anche se ho segnale a palla!!! in quei momenti vado a vedere e stà tutto a zero...

Ovviamente stà cosa l'ho notata anche con condizioni atmosferiche perfette.... non sò a cosa è dovuto.

Cmq domani lo porto a sostituire....

Succede anche a me (segnale praticamente al massimo) in condizioni atmosferiche perfette. Ti posso dire che mi succedeva pure anche sul decoder skyhd. E' ti garantisco che non è problema d'impianto in quanto, con il decoder di sky hd avevo un altro lnb (non scr). Cmq il decoder samsung 990 non mi convince affatto, a parte questi problemucci, è lentissimo e continua ad avere il problema dello switch hd / sd sul mosaico della serie A. Ho provato già a cambiarlo presso 2 sky service e non ne hanno voluto sapere nulla. Dicono che te lo cambiano solo se non funziona ho, a prima vista, presenta un grosso problema di funzionamento........valli a capire...

Il messaggio: "nessun segnale dalla parabola, staccare e riattaccare la spina" ogni tanto appare anche me indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Se però cambio canale e poi torno indietro tutto torna ok.

Saul Goodman ha scritto:
Il messaggio: "nessun segnale dalla parabola, staccare e riattaccare la spina" ogni tanto appare anche me indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Se però cambio canale e poi torno indietro tutto torna ok.

Succede ogni tanto anche a me la stessa identica cosa...:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Succede ogni tanto anche a me la stessa identica cosa...:icon_rolleyes:

ci sono novità in merito?
ho lo stesso problema anch'io col mysky hd samsung (quello con 1 scart)...
già effettuato aggiornamento, già effettuato i vari test e sono tutti OK...
l'impianto va bene perchè il test sulle frequenze mi dà tutti 7 e due 8, e inoltre ho questo decoder dal 3 gennaio e fino alla sera prima il mysky sd pace non ha mai dato questi problemi.
non ho ancora chiesto la sostituzione perchè non vorrei ritrovarmi col cassone vecchio tipo.

se vi succede mentre state facendo zapping da 20 minuti è normale(cioè non è normale...ma lo fa) xkè il criceto che abita dentro il decoder di sky...non ce la fa a star dietro a tutti i vostri cambi canale sintonizzazione e registrazioni del replay istantaneo

lo fa anche a me che ho il pace e il multiswitch scr
prima con il solo hd e senza multiswitch scr non lo faceva mai

avvolte capita che appena lo accendo già mi da "nessun segnale dalla parabola, staccare e riattaccare la spina"

poi basta andare avanti o indietro di un canale che riprende a funzionare

e avvolte faccio zapping x moltissimo tempo e non lo fa

Per il poco che ho potuto testarlo, a me lo fa solo con le registrazioni, per esempio le interrompe o le salta proprio... con lo zapping no, anche a voi capita? Non ho scr ma 2 cavi indipendenti.

ciao

carloscara ha scritto:
Per il poco che ho potuto testarlo, a me lo fa solo con le registrazioni, per esempio le interrompe o le salta proprio... con lo zapping no, anche a voi capita? Non ho scr ma 2 cavi indipendenti.

ciao

allora io sono "fortunato" perchè me lo fa in tutte le salse, ad esempio:

a) due registrazioni contemporanee a decoder spento -> entrambe rec parziale, 1 per causa sconosciuta, l'altra per assenza segnale;

b)mentre guardo un film su cinema hd e nessuna rec in corso -> improvvisamente assenza segnale parabola, tutto torna normale dopo qualche secondo senza toccare assolutamente nulla

Praticamente il 90% delle registrazioni risultano parziali, alla fine il film lo posso vedere lo stesso, a parte qualche secondo in cui perde il segnale non si sa per quale motivo, ma è cmq una cosa fastidiosa.

Se guardo una partita su sport hd o calcio hd non lo fa mai :icon_rolleyes:

@ForzaBari
che modello hai tu? Io se non sbaglio ho il P990N (quello con 2 scart)... cosa conviene fare? Darlo indietro e farsi dare qualcosa di decente? Tra l'amstrad, i 2 pace cosa è meglio secondo voi?
Non necessito di particolari prestazioni... per quanto mi riguarda mi basta che registri quando deve registrare e basta...

io ho il samsung con 1 sola scart. sinceramente per ora preferisco tenermelo perchè, leggendo sul forum, non mi sembra che altri modelli siano la perfezione. nonostante il problema di assenza segnale cmq dopo continua a registrare percui il film riesco a vederlo per intero.
preferisco aspettare, essendo in comodato non c'è rischio che scada la garanzia. magari risolveranno con qualche aggiornamento.

Fabiet ha scritto:
Io credevo fosse dovuto al passaggio di aerei :D

anche io, però mi sembrava strano che avessero scelto tale rotta proprio in concomitanza del mio passaggio dal mysky al mysky hd :D

ForzaBari ha scritto:
anche io, però mi sembrava strano che avessero scelto tale rotta proprio in concomitanza del mio passaggio dal mysky al mysky hd :D

Ora che ci penso potrebbe essere il passaggio di qualche piccione...o di un'aquila chi lo sa!

tralasciando aquile piccioni e aerei...

c'è qualcosa che non va o nel decoder o nell'LNB mi pare logico

Burchio ha scritto:
tralasciando aquile piccioni e aerei...

c'è qualcosa che non va o nel decoder o nell'LNB mi pare logico

Io posso solo confermare (vergognandomi un pochetto) che lo fa (per l'80% delle volte) quando si fa uno zapping esagerato.

a me invece quando c'è il problema di mancanza di segnale proprio non registra...

poi un'altra cosa stranissima capitata anche oggi pomeriggio (sto testando per vedere il comportamento): inizia la registrazione del programma alle 15.55 (che termina alle 16), registra fino alle 16.05, vado a vedere e oltre al famigerato errore in pratica mi ha registrato solo gli ultimi 10-15 minuti del programma... vi sembra normale? A questo punto segnalerei subito il guasto.

nonostante l'ultimo aggiornamento il problema continua...
quello difettoso dovrebbe essere il tuner1, stando alla spiegazione presente su questo forum di come vengono utilizzati i tuner dal decoder.

può essere che con una determinata scelta di porte dell' scr si possa risolvere? come si capisce se sono settate al meglio?

L'installatore sky quando portò il mysky mise 1 e 3, e quando mi è arrivato col corriere il myskyhd ho inserito 1 e 3, come indicato sulla guida presente nella confezione, ma può essere che a questo dec non piacciano?

Indietro
Alto Basso