Probabile bug myskyhd samsung

puoi cambiarli a piacimento e scegliere quelli che si vedono meglio...

1-2, 2-3, 3-4, 1-4 che dovrebbe essere la meglio xkè i due flussi sono + lontani...

potresti trovare una combinazione in cui non vedi un tubo

allora, lo faceva anche a me da alcune settimane nel mese di ottobre 2010. All'epoca non feci nulla in quanto avevo il vecchio decoder normale e a breve dovevo passare a quello nuovo. Pensavo tutto si sistemasse.

Appena arrivato il my sky hd nuovo tutto sembrava funzionare e il tecnico stesso mi disse che forse era il decoder vecchio. Fece alcuni controllo e il segnale sembrava perfetto.

Purtroppo, dopo una settimana tutto è tornato come prima. I canali che non si vedono sono sempre gli stessi (i.e. 145 Deejay Tv) …

Oggi, dopo 3 mesi di sofferenza, richiamo il tecnico…

Il bello è che non lo fa sempre ma nel 70 % dei casi...

io nel frattempo ho cambiato parabola e sono passato da una 60 ad una 80 e la situzione è migliorata di molto. ora nella diagnostica canali ho due 7 (guarda caso una delle due frequenze è proprio quella dei cinema hd) e tutti 8, mentre prima avevo molti più 7. il problema è quindi dovuto (almeno nel mio caso) principalmente alla ricezione dei cinema hd su cui ho

segnale ottimo
qualità mediocre
valutazione 7

tant'è che se registro sul 331 (cinema sd) va sempre a buon fine.
mi sembra cmq che il decoder sia troppo sensibile, dato che il 7 si traduce non in uno squadrettamento sporadico, ma addirittura in un'assenza segnale per una decina di secondi.

andando per esclusione direi che la colpa non può essere del decoder (a me lo faceva sia con quello vecchio (non MySky e non HD) e lo fa con il nuovo MySkyHD.

La parabola la escluderei.

Io direi può essere solo l' LNB...

aspetto conferme. :eusa_whistle:

avere un 7 inv ece di un 8 non dovrebbe far perdere il segnale(c'è chi con tutti 5 vede(a meno di pioggia)

il problema è un altro. forse puntamento...oppure basta semplicemente resettare il decoder scollegando la presa di corrente. soprattutto se hai da poco rimesso la parabola

Burchio ha scritto:
avere un 7 inv ece di un 8 non dovrebbe far perdere il segnale(c'è chi con tutti 5 vede(a meno di pioggia)

il problema è un altro. forse puntamento...oppure basta semplicemente resettare il decoder scollegando la presa di corrente. soprattutto se hai da poco rimesso la parabola

Ho già provato a resettare il decoder togliendo la spina e lasciandolo staccato per 20 minuti.

A volte appena rimesso tutto sembra andare bene poi, ritorna turro come prima.

Se il puntamento non fosse fosse corretto il segnale sarebbe ridotto.

Il tecnico, con apposita strumentazione, aveva detto che tutto era perfetto.

Per quello propendo per un problema LNB o di "comunicazione" tra LNB e decoder...

P.s.: è una mia opinione da inesperto...

Trovo questa discussione, ne ho aperta una qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120346&page=2 nella quale parlo di assenza di segnale sporadica e 3 canali HD saltati da due giorni sulla frequenza 12.418V (Max+1, Mania e Italia), che però a volte ritornano ...

Anche a me a volte dà Nessun Segnale al cambio canale, ma leggo in giro che succede a molti.

Nel menu Configurazione - Impianto - Livello del segnale, mi dà per LNB1 segnale quasi max e qualità quasi max , LNB 2 segnale max e qualità quasi max, ma nel test dei canali dice anche a me segnale OTTIMO e qualità MEDIOCRE sia al Sat1 che al Sat2, voti da 7 a 8 ma a volta qualche No lock.

Poi ho fatto una prova che ripendo dall'altra discussione: stacco il cavo Sat2 dal decoder e lo inserisco in Sat1, faccio il test delle frequenze immaginando che essendo collegato solo Sat1 il test per Sat2 sarà nullo , ed invece FA LA SCANSIONE ANCHE DI SAT2 E DA' UNA SERIE DI VALORI POSITIVI, DICENDO CHE SONO AGGANCIATI ENTRAMBI .... Ma questo è possibile? Col cavo scollegato?

Ho anche cambiato le porte ma non è servito.

Vorrei sapere se può dipendere dal decoder o dall'LNB.

tralasciando che i test non sono affidabili come si capisce dalle prove...se non vedete solo qualche canale c'è sicuramente un interferenza su quella frequenza può essere causata da tante cose

ok...però se lo fa con 2 decoder diversi (uno hd e l'altro no di due marche diverse) non può essere il decoder (a livello hardware).

Se lo fa cambiando le entrate dei cavi antenna non può essere il cavo o la parabola.

Resta solo l'LNB oppure qualche problema a monte (tipo gestione software del decoder).

IMHO ovviamente...

sabato ho fatto l'ennesimo aggiornamento software del decoder e adesso (per adesso...) tutto sembra funzionare.

;)

dovrebbero interferire + difficilmente tra di loro, ma magari una delle 4 freq è disturbata da altro

Indietro
Alto Basso