• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile card difettosa

come hai fatto a metterla direttamente?
Devi prima parcheggiare la immagine su un qualsiasi sito o spazio web, che però consenta la visione immediata, a tutti quanti, senza alun tipo di login. Nei tempi andati andava di moda il servizio ImagesHack, ma poi è diventato a pagamento. Oggi ho usato PostImage.org fintanto che dura
forum_Inserisci_Immagine.jpg



Ad ogni buon conto,
sembra proprio che tu abbia un buon segnale, ammesso che sia sempre in quel modo, h24...

Cioè mi spiego meglio, l'unico dubbio sulla configuarazione dell'impianto, poteva essere che se collegato male, ci poteva essere un qualche altro televisore o dentro il tuo appartamento o nel pianererottolo condominiale, che ti potrebbe rubare una parte del segnale, cioè farti vedere in quel momento , solo una metà delle frequenze (esempio solo la metà con polarizzazione Verticale, oppure solo la metà in banda High, ad esempio) a seconda di quale altro televisore avesse preso per primo il controllo della parabola. Ovviamente negli impianti fatti per benino questi problemi non si manifestano, dato che ogni singolo televisore viene messo in comunicazione completa con la parabola (tramite quegli gli appositi scatolottini fatti apposta per le giuste diramazioni).

Se tu hai sempre per tutto il giorno segnale pieno [85% - 100%], come nella tua foto, allora puoi ricevere senza problemi di impianto anche quando vengono inviati gli impulsi di aggiornamento periodici dei diritti di visione della tessera.

Evidentemente le difficoltà che incontri, risiedono da qualche altra parte... non so dirti dove...
 
Evidentemente le difficoltà che incontri, risiedono da qualche altra parte... non so dirti dove...

Se volessi provare ad escludere lo switcher, e collegare il decoder direttamente al cavo in arrivo dagli sdoppiatori, quale cavo dei 4 che arrivano
dovrei prendere? o servono tutti ?
 
altro dubbio....ma se gli aggiornamenti arrivassero quando il decoder è spento, cosa succede ? immagino che vengano inviati ogni pochi minuti...
 
Nel giro di 30 secondi la card di TivuSat dovrebbe aggiornarsi. Almeno è così su HotBird, sulla Rai di Astra dovrei verificare alla prima occasione

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
allora ho provato a collegare direttamente uno dei cavi che entra nel multiswitch al decoder, escludendo quindi il multiswitch.
Continuavo a vedere la schermata blu di tivusat, quindi dovrei aver preso il cavo giusto, no?
e niente aggiornamenti.
a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che l'accoppiata LNB e decoder non vada bene, per problemi di incompatibilità.
niente...mi rassegnerò
ultima possibilità, chiedere ai proprietari se posso mettere un'altra parabola magari puntandola su hotbird
 
La schermata blu che poi è un menù del decoder, credo che si veda anche senza segnale dalla parabola.
 
Chiarisco, altrimenti andate avanti per giorni con ipotesi del tutto inutili. Il decoder, per mettere la scritta "smart card non attiva" o simili, deve per prima cosa sintonizzare il segnale e controllare se sia in chiaro o codificato. Altrimenti mette "assenza di segnale". Unica eccezione alcuni decoder del cavolo che mettono la scritta "canale codificato o assenza di segnale" ma non il 5600 e comunque sfilando la tessera ti accorgi subito che non cambia nulla e si tratta di assenza di segnale.
Anche senza entrare nel merito di un discorso estremamente complicato di come funzionino le codifiche e come vengano inseriti gli aggiornamenti, si capisce subito che la parabola, l'LNB, lo switch e quant'altro NON possono in alcun modo influire sull'aggiornamento dei diritti. Ci sono solo due possibilità, il segnale arriva e viene correttamente sintonizzato e la smart si aggiorna, oppure il segnale non arriva ma il decoder non ha la possibilità di capire se servono o meno aggiornamenti e se il canale è codificato. A questo punto o il decoder ha problemi, o gli aggiornamenti non vengono trasmessi, cosa che ritengo improbabile perchè altrimenti più o meno una volta al mese tutti quelli che ricevono da Astra avrebbero questo inconveniente. Non sono a conoscenza di casistiche del genere sul 5600, tranne il mio caso in cui l'aggiornamento funziona nello slot non riservato a tivusat, mentre a volte non avviene in quello giusto. Notare che il mio decoder rimane spento anche per settimane, e quando lo riaccendo nel giro di 5 minuti aggiorna la smart.
La prova interessante da fare sarebbe con un altro decoder nel tuo impianto, perchè ho un dubbio un po particolare: metti che su Astra gli aggiornamenti vengano inviati solo i primi 2-3 giorni del cambio chiavi e poi basta. Se quei giorni il decoder è spento, non avviene, ovviamente, e fino al mese prossimo sei bloccato. Spostare il decoder e la card su un altro impianto su Hot Bird non è decisivo, perchè su quel sat sappiamo che l'impulso viene mandato continuamente.
 
Altro dubbio, puoi farmi vedere la schermata che tu chiami "blu"? Perchè il 5600 NON ha una schermata blu nel caso di tessera non attiva
 
Ok, quella è la corretta schermata che ti segnala che la card non è attiva, ma appare solo se il segnale è ricevuto correttamente. Quindi rimane solo il decoder o la trasmissione che non invia aggiornamenti se non all'inizio del periodo.
 
Indietro
Alto Basso