• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile disdetta SKY ...

ANDoR3A

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, scrivo qui la mia avventura con SKY che probabilmente sta giungendo a termine...:crybaby2: questo perchè stanno rifacendo la facciata nel mio palazzo e ho la parabola installata proprio sul balcone...
giorni fà mi arrivò una lettera dall'amministratrice del palazzo che diceva di togliere dai terrazzi qualsiasi cosa, da vasi a mobili a antenne, perchè gli operatori non si sarebbero presi nessuna responsabilità di eventuali danni...:mad:
Adesso io ho già chiamato SKY spiegandogli il mio problema... mi hanno detto che se purtroppo l'antenna andrà tolta per forza come penso devo mandare subito una raccomanadata A.R. con scritto che disdico l'abbonamento da subito avvalendomi del decreto Bersani, sennò sarei costretto a pagare fino alla scadenza dello stesso sino a Ottobre...purtroppo come già detto agli operatori io nn ho possibilità di mettere la parabola in nessun altro posto...:eusa_wall:
Le mie domande sono:
ma è possibile che rifacendo una facciata e terrazzo annesso uno debba togliere per forza la parabola?
Una volta accettata la disdetta devo portare il decoder in qualche centro oppure rimane mio come la parabola visto che io ho concluso cmq il primo anno di abbonamento dalla creazione del contratto?
grazie a tutti per le risposte!:D

Se non è vietato da regolamenti comunali o condominiali preesistenti chiunque può mettersi la parabola sul proprio terrazzo senza dover chiedere nessuna "autorizzazione" .
detto questo, non ho capito se il tuo è un problema temporaneo, ovvero devi togliere la parabola per tot tempo sino a lavori ultimati o se ti hanno detto che la devi togliere per sempre.
nel secondo caso è un abuso.... addirittura se avete deciso in assemblea di montare una centralizzata, tu dovrai si partecipare alla spesa, ma nessuno potrà obbligarti a togliere la tua.

in caso decidi per la disdetta non credo che tu debba portare indietro anche la parabola, ma solo il decoder e la smartcard, se per assurdo te la chiedessero chiedigli di mandarti un tecnico a loro spese per lo smontaggio.

il problema è temporaneo dato che la facciata sarà ultimata in 6 mesi circa penso...ma mi sà che ci vorrà di più...
la parabola nessuno mi ha imposto di toglierla per sempre, ma nella lettera c'era scritto che bisognava togliere qualsiasi cosa dai terrazzi dato che eventuali danni durante i lavori nn sarebbero stati risarciti... ecco il motivo della disdetta...nn posso stare 6 mesi senza vedere nulla e pagare pure...:eusa_naughty: cosi se quando i muratori arrivano davanti al terrazzo gli chiederò se riescono a lasciare la parabola dove sta senza danneggiarla o se è per forza necessario toglierla... nel caso la togliessi la toglo io senza problemi devo solo allentare 4 bulloni svitare il cavo e portarmela in casa...tutto qua...purtroppo come già scritto nn posso metterla da nessun'altra parte...:mad:

ANDoR3A ha scritto:
i...ma nella lettera c'era scritto che bisognava togliere qualsiasi cosa dai terrazzi dato che eventuali danni durante i lavori nn sarebbero stati risarciti...
infatti l'impresa non si assume responsabiltà sui danni causati per qualsiasi cosa che non sia soletta o ringhiera del balcone.
inltre se qualcuno si facese male potrebbero pure chiederti i danni.
se come detto non hai alternative e vuoi risparmiare i 6 mesi mi sa che devi per forza disdire.
oppure sperare che te la lascino e che non mettano teli contenitivi sui ponteggi.:doubt:

infatti aspetto che arrivino al terrazzo e vedrò cosa diranno...se nn si riesce a lasciare la smonto e disdico... vi farò sapere a giorni...:icon_cool:

Allora ragazzi la ditta delle impalcature è arrivata ormai al mio terrazzo e stamattina ho parlato col capo cantiere... mi ha detto che a loro nel montaggio delle impalcature la parabola nn da nessun fastidio dato che è dentro al terrazzo e anche l'illuminatore nn va a dare fastidio alle travi, quindi per adesso posso tenere tutto senza problemi....fino all'arrivo della ditta dei muratori che fanno la facciata....:happy3: mi hanno detto che nel caso saranno loro a dirmi se gli da noia o meno la parabola mentre lavorano....staremo a vedere :D

eventualmente potresti optare per una parabola piatta, in modo da dare il meno fastidio possibile...

perchè devo spendere ulteriori soldi per nn dare fastidio ai muratori?Oggi ho controllato e possono lavorare benissimo senza che la parabola gli dia noia in alcun modo... poi se gli da cosi noia e la devo togliere disdico l'abbonamento e amen....

Secondo me puoi tenerla finchè non dovranno fare quella parte in cui si trova la parabola. Al limite la smonterai per quei giorni in cui gli serve lavorare e poi la rimetti.

ANDoR3A ha scritto:
perchè devo spendere ulteriori soldi per nn dare fastidio ai muratori?Oggi ho controllato e possono lavorare benissimo senza che la parabola gli dia noia in alcun modo... poi se gli da cosi noia e la devo togliere disdico l'abbonamento e amen....

non per farmi gli affari tuoi ma quanti mesi ci devono lavorare sul tuo balcone?
rinunci all abbonamento per lavori condominiali? :doubt:
a me sembra che ti interessi disdire cogliendo l occasione...

gilbedf ha scritto:
non per farmi gli affari tuoi ma quanti mesi ci devono lavorare sul tuo balcone?
rinunci all abbonamento per lavori condominiali? :doubt:
a me sembra che ti interessi disdire cogliendo l occasione...

Scusa ma c'è scritto pochi post più su che i lavori gli durano minimo 6 mesi...

Indietro
Alto Basso