Probabile truffa....che ne dite?

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
oggi mi chiama una signorina dicendo sono pinco pallina operatrice numero 12345 (nome e numero inventati)

Lei "dal mio computer risulta che non ha pagato le prime due bollette telecom del 2001 per un ammontare di 1100 euro,le risulta?

Io " ma no!!"

Lei " cmq si deve recare al banco di napoli per saldare tutto altrimenti aumenterà sempre la cifra...."

io la stoppo....e faccio " ma secondo lei sono cosi stupido da dare dei soldi alla prima persona che mi telefona..."

LEi " vabbene come vuole " e mi saluta....

io per sicurezza mia controllo che sul sito 187 è tutto regolare e mia mamma caccia i bollettini pagati di tutto il 2001 (lei conserva tutto)

sono convinto che sia stato un tentantivo di truffa...ma in pratica che volevano fare?far versare dei soldi su chissà quale conto e chi si è visto si è visto?

che ne dite?

Credo proprio di sì...tanto vai tranquillo alvaruccio..se non paghi con telecom te ne accorgi subito...ti staccano la linea in un batter d' occhio...:evil5: :5eek: :D ;)

alvaruccio ha scritto:
lo farei...e piu che raccontargli la cosa che potrei fare?
solo raccontargli la cosa. indagheranno loro individuando chi ti ha telefonato ;)

Non sei il primo che si rivolgerà a loro con un'esperienza del genere, vai tranquillo ;)

alvaruccio ha scritto:
Lei "dal mio computer risulta che non ha pagato le prime due bollette telecom del 2001 per un ammontare di 1100 euro,le risulta?
Ma l'ammontare di quelle prime 2 bollette corrisponderebbe alla cifra indicata di 1100 euro?

Nel caso corrisponda, se non fosse stata una di Telecom, come avrebbe fatto a conoscere questi dati?:eusa_think:

E la telecom secondo voi lascia il telefono attivo per 9 anni senza nessun pagamento e senza avere inviato nessuna comunicazione all'utente in questione ? Quasi sicuramente Alvaruccio non ha cambiato casa in questi anni e poi mi sembra un tentativo di truffa.

Consiglio a lui di comunicare la cosa alla guardia di finanza che cercheranno di rintracciare gli autori della telefonata.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
E la telecom secondo voi lascia il telefono attivo per 9 anni senza nessun pagamento e senza avere inviato nessuna comunicazione all'utente in questione ? Quasi sicuramente Alvaruccio non ha cambiato casa in questi anni e poi mi sembra un tentativo di truffa.

Consiglio a lui di comunicare la cosa alla guardia di finanza che cercheranno di rintracciare gli autori della telefonata.

Ciao ciao ;) ;)

nono nessun cambio casa e le bollette sn molto piu basse :p

Comunque, se ti hanno dato un codice IBAN per un versamento in conto corrente presso una banca devono essere proprio dei truffatori sprovveduti...

a) in banca puoi sapere a chi e' intestato il conto
b) per aprire un conto, la banca in genere prima identifica bene la persona quindi poi la trovano se compie delle truffe con il conto...

Se chiedessero di ricaricare una postepay mi insospettirei...;)

La Telecom per un insoluto di 9 anni si avvale sicuramente di societa' di recupero crediti (es. Maran) quindi magari la cifra potrebbe arrivare a 1100 euro perche' comprensiva di interessi e penali...

eragon ha scritto:
Comunque, se ti hanno dato un codice IBAN per un versamento in conto corrente presso una banca devono essere proprio dei truffatori sprovveduti...

a) in banca puoi sapere a chi e' intestato il conto
b) per aprire un conto, la banca in genere prima identifica bene la persona quindi poi la trovano se compie delle truffe con il conto...

Se chiedessero di ricaricare una postepay mi insospettirei...;)

La Telecom per un insoluto di 9 anni si avvale sicuramente di societa' di recupero crediti (es. Maran) quindi magari la cifra potrebbe arrivare a 1100 euro perche' comprensiva di interessi e penali...

no mi hanno dato nessun iban o altro...mi avevano solo nominato di andare al banco di napoli ma li ho stoppati e poi ha attaccato...

non penso mi chiedono 1000 e passa euro per telefono senza prima non so una comunicazione scritta...penso già stavo senza tel e adsl...e poi sul 187 tutte le fatture risultano pagate...

Se chiamassero ancora, questa volta prova a chiedere dei riscontri sulle bollette insolute, non hai niente da perdere... tanto nessuno ti puo' costringere a pagare...

@alvaruccio: e poi il "dubbio" non ti è venuto scusami ?:eusa_think: ...1100 "euri"..:5eek: :eusa_shifty: e che hai...una centrale nucleare ?....:eusa_wall: :evil5: :D ;) fai la denuncia anche se "contro ignoti"...al numero che ti ha chiamato almeno riusciranno a "risalire"...

Indietro
Alto Basso