Problem SKYHD + Pioneer DVR 545-h

maffhew

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Qualche giorno fa mi è arrivato lo SkyBox HD. Ecco la situazione.

Posseggo un Pioneer DVD-Recorder 545-h.

1) Tale DVDREC aggiornatone tempo fa il Firmware (che in RBG dava altrimenti un banale problema di protezione) per accettare input AV1 RBG col precedente Skybox (SD, un PACE DS432NS) accettava correttamente l'RGB in entrata.

2) L'uscita RBG dello SkyboxHD scart TV collegata al mio plasma Pioneer, così come collegato ad ogni tv della casa funziona correttamente.

3) E veniamo al problema. La stessa uscita scart TV in ingresso al dvdrecorder mi da un'immagine con banda colore verde/rosso, con un palese errore di segnale RBG credo quindi.

4) La cosa ulteriormente bizzarra è che, a dvdrecorder spento, il medesimo segnale passante alla scart av2 in uscita che manda (col ricevitore radio Thomson collegato) il segnale in cucina funziona correttamente.

4) Collegando il DVDrecorder all'uscita VCR Scart delloSkybox, nessun problema.

Qualche imput che mi illumini nell'arcano??? Grazie.

Mat.

EDIT: Con uscita TV RGB dallo Skybox ecco cosa accade se dal menù del DVDREC Pioneer vado a cambiare le impostazioni dell'entrata AV:

dsc00047wg6.jpg

Potrebbe essere una cosa senza senso ,però hai provato con un altro cavo scart?

Ciao grazie per la risposta. Ne ho provati 3. Uno autocostruito schermato in rame, quello in dotazione al decoder, e un g&bl che avevo in casa.

Lo sky Box è settato su RGB?

Sul dvd recorder se invece di mettere RGB ,metti decoder come si vede?

è un problema noto (se ne parla nella sezione HD nel thread del decoder Pace).
Purtroppo Pioneer rimbalza la colpa a Pace, Pace tace.

Se possibile conviene cercare di farselo cambiare da Sky con un Amstrad che alemno questo problema non ce l'ha.

Rosso sui Pio, Verde sui Panasonic....
Bello ......
Grande PACE.
Sky nega di saperlo , ho chiamato il servizio di ass tecnica dice che non è vero....!!!
Ciao

Ringrazio tutti per le risposte, sono un membro nuovo, confesso di essermi iscritto in particolare per questo problema, apprezzo molto il vostro supporto tecnico anche se non ho potuto contribuire in passato.

Ringrazio anche Sentenza che via PM mi ha chiarito i contorni tecnici della vicenda tramite il postaggio di una risposta ricevuta da Pioneer (spero di non fargli torto alcuno citandone una parte: "il problema in oggetto potrebbe dipendere da un'accoppiamento non corretto tra l'impedenza di uscita del decoder (connessione RGB) e quella d'ingresso del DVR.).

A questo punto vorrei chidervi un consiglio:

1) Ritenete possibile che un futuro aggiornamento del Pace possa risolvere il problema?

2) Ho letto qualche pagina del contronto PaceVsAmstrad (HD), e avendo facilmente percepito che si tratta cmq di un paragone tra 2 prodotti entrambi di non ottima qualità, mi sembrava di aver capito che il Pace è cmq il male minore. Ed ecco il consiglio che vorrei: E' saggio chiedere un cambio di Decoder per avere il miglioramento di qualità conseguente al fatto di poter registrare in RBG, andando incontro ad un (possibile o probabile leggendo i thread) leggero peggioramento dell'immagine in generale nella visione HD e SD? Aggiungo come info che ho un Plasma 50" Pioneer, e che quindi magari anche leggere differenze potrei notarle maggiormente che su un tv di minor dimensione.

Saluti e grazie. Mat.

Giusto per precisione: l'email non è mia ma dell'utente lombardf, io ho solo riportato :)

UPDATE:

Ciao ragazzi!

Ho contattato Sky via mail, i quali ieri mi hanno chiamato dandomi la possibilità di sostituire il mio decoder PACE con l'AMSTRAD.

Col Pace non ho altri problemi oltre a quello citato col DVDR Pioneer. Dell'Amstrad su questo stesso Forum ho letto diversi pareri contrastanti sia riguardo alla resa video (in relazione a scalettature, compressione) sia riguardo ad affidabilità (alcuni blocchi, lentezza nel cambio dei canali e nell'uso della guida). Chiaramente non so se ciò sia vero oppure se siano le solite normali impressioni personalissime degli utenti.

Voi mi consigliereste di effettuare il cambio, oppure di rimanermeno tranquillo col Pace per ora? :eusa_think:

Grazie in anticipo, Matteo.

sentenza, scusami, ho anch'io il dvd rec Pioneer HDMI, anche se il 560-HX silver e il dec HD sky Pace, non ho ancora fatto una registrazione, potresti spiegarmi, in parole semplici, quale sarebbe il problema (e come potrei accorgermene) e come sarebbe risolvibile (cambiare il Pace con l'Amstrad?)
Grazie;)

Sentenza ha scritto:
Giusto per precisione: l'email non è mia ma dell'utente lombardf, io ho solo riportato :)

aggiungo che ho mandato una mail pure a PACE che mi ha chiesto chiarimenti su come collegavo il tutto, gli ho pure fatto un disegno, nella speranza che almeno il nuovo decoder HD di cui si vocifera da un po' PACE lo faccia con le scart RGB funzionanti con tutti gli apparecchi in commercio

Indietro
Alto Basso