Problema 1fff...

DaKid13

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, ho appena acquistato il CAS 2 e installato CasStudio 7.9c...
Connetto la mia MM1.04 e mi dice "device not fuond" problema fff...

Ora io vorrei provare a risolvere il problema, ma mi chiedevo:

di quale attrezzatura ho bisogno per aprire e saldare il pin?Come aprire la cam senza danneggiarla???

Grazie...

Prima di metterci le mani, sei sicuro di aver fatto i passaggi giusti?
Lancia il Cas Studio, seleziona Magic e solo dopo questi due passaggi inserisci la Cam nel Cas e seleziona Connect.

DaKid13 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena acquistato il CAS 2 e installato CasStudio 7.9c...
Connetto la mia MM1.04 e mi dice "device not fuond" problema fff...

Ora io vorrei provare a risolvere il problema, ma mi chiedevo:

di quale attrezzatura ho bisogno per aprire e saldare il pin?Come aprire la cam senza danneggiarla???

Grazie...

Io ho risolto questo problema facendogli leggere prima un'altra cam e poi inserisci la giusta e fai un bel erase e scrivi un nuovo firmware: in questo modo ho recuperato la cam che non voleva essere scritta con nessun firmware (all'epoca si diceva che alcune cam erano nate cosi dalla fabbrica e te lo confermo visto che mio cugino non l'aveva mai programmata).
Io gli ho fatto prima leggere la mia magic, riconosciuta con toshiba etc, quindi l'ho sfilata e infilato l'altra e subito erase e il nuovo firmware.
Prova cosi che riesci sicuramente.
ciao
cuorino

Prima di metterci le mani, sei sicuro di aver fatto i passaggi giusti?
Lancia il Cas Studio, seleziona Magic e solo dopo questi due passaggi inserisci la Cam nel Cas e seleziona Connect.

Ci ho provato proprio adesso:

1)Lancio Cas Studio
2)Clicco su Magic
3)Inserisco CAM e clicco connect

Ma mi da lo stesso errore...

o ho risolto questo problema facendogli leggere prima un'altra cam e poi inserisci la giusta e fai un bel erase e scrivi un nuovo firmware: in questo modo ho recuperato la cam che non voleva essere scritta con nessun firmware (all'epoca si diceva che alcune cam erano nate cosi dalla fabbrica e te lo confermo visto che mio cugino non l'aveva mai programmata).
Io gli ho fatto prima leggere la mia magic, riconosciuta con toshiba etc, quindi l'ho sfilata e infilato l'altra e subito erase e il nuovo firmware.
Prova cosi che riesci sicuramente.

Ora ho tra le mani una Aston 1.05...ma penso non serva a niente, giusto?

Spesso può dipendere anche da un'installazione SW e Driver non eseguita in maniera impeccabile, così come da qualche problema legato alla porta USB a cui ci si connette.
Prova un altro cavo USB, magari su un'altra porta e possibilmente direttamente in scheda madre, al limite reinstalla il Cis e riprova.
Solo come ultima spiaggia prova ad aprire la cam, che non è assolutamente facile.

Io ho installato il 7.9c...ora che ho riprovato, winXP mi ha rifatto la procedura di installazione drivers, che è cmq andata a buon segno...

Quale verisone mi consiglieresti???

E' tutto corretto, quando lo connetti a volte ti dice trovato nuovo HW e si apre la finestra per l'installazione dei driver, clicchi su automatico e fa tutto da solo.
La versione di cis potrebbe influire qualcosa, ma più che altro io proverei a cambiare porta USB, non stai usando un Hub vero ?

no no...sono USB della mobo...ho anche provato ad usarne una diversa...

Prova a inumidire i contatti della cam (qualcuno dice con una leccatina....) poi ricordati di provare più volte, ma sempre chiudendo il SW e magari anche staccando il cavo USB tra una prova e l'altra.
Ho avuto anch'io questo problemi e so che sono molto fastidiosi.

E' già meglio di prima, prova ancora vedrai che la riconosce.
Magari prova ad infilarla leggermente di più o di meno nello slot tra una prova e l'altra.

Probabilmente e' un problema di saldatura... mandala eventualmente alla Duolabs.

Ciao:D

doctor46 ha scritto:
Prova a inumidire i contatti della cam (qualcuno dice con una leccatina....) .
:5eek: :5eek:
Pilucchetta
ps
la leccatina in genere la si da alla ......

Parafrasando 1 ben nota pubblicità : <Mod, si ricordi che è Natale!> :badgrin:

Prova a fare come ti ho detto: la aston dovrebbe andare bene.

cuorino

ho provato con la aston, chiuso il sw, riaperto e messa la magic...NON VA!!!

stavo pensando...visto che ho anche l'add-on del CAS 1, non potrei in qualche modo collegarlo al CAS 2 e programmarla inserendo la card del CAS 1?

Indietro
Alto Basso