Problema 35ab su entrambi i decoder

La Brujita

Digital-Forum Senior
Salve.
Sono 2 giorni che ho sempre il problema dell'assenza del segnale della parabola.
Ho fatto la diagnosi e il codice del problema risulta essere 35ab.

Preciso che ho due decoder in due stanza diverse, ossia un myskyhd e uno skyhd.

Ho provato a cambiare l'illuminatore e a cambiare l'impostazione dal menù impianto ma niente da fare.

Secondo la vostra competenza quale potrebbe essere il problema e un'eventuale chiamata al tecnico SKY quanto mi verrebbe a costare?

Grazie per la vostra disponibilità'.

35ab vuol dire nessun segnale dalla parabola su entrambi i tuner.
quindi le cause possono essere:

- illuminatore out (ma tu l'hai già cambiato);
- parabola disallineata di brutto :D ;
- cavo staccato a monte (sulla parabola, ma se hai cambiato l'illuminatore sicuramente è collegato ;));
- cavo tranciato completamente;
- partitore andato (anche se dubito).

sarei più propenso per la parabola disallineata o per il cavo tranciato di netto (se fosse solo semitranciato avresti il lampeggiamento delle spie sul decoder).
visto che sono 2 decoder, sicuramente non è "saltato" il tuner (la vedo dura che salti a 2 decoder contemporaneamente).

Grazie se7en.

Riepilogo un po' la situazione.
Sono riuscito a procurarmi un'altro illuminatore scr e mi funziona solo lo skybox, mentre per quanto riguarda il myskyhd continua ad uscire lo stesso messaggio.

Continuo a non capirci niente..

assicurati che il myskyhd abbia nel tipo impianto SCR e i canali 1 e 2.
dopo aver salvato le impostazioni, stacca e riattacca la spina della corrente.

sullo skybox, adesso che va, che tipo impianto vi è settato?

Se7en ha scritto:
assicurati che il myskyhd abbia nel tipo impianto SCR e i canali 1 e 2.
dopo aver salvato le impostazioni, stacca e riattacca la spina della corrente.

L'ho impostato così ma continua ad uscire il solito messaggio dell'assenza segnale.

Per quanto riguarda lo skybox ho settato 1lnb.

La cosa strana e' che ho provato quest'ultimo nell'altra stanza e li invece non mi funziona...

dunque, l'illuminatore scr ha due uscite.
una scr e una universale.
probabilmente hai collegato lo skybox all'universale e funziona tutto, mentre non funziona quella scr.
se metti lo skybox nell'altra stanza invece, non funziona perchè il decoder ha le impostazioni salvate su universale.
dovresti provare, quando cambi di stanza lo skybox, a cambiare temporaneamente l'impostazione dell'impianto (sempre se il decoder è compatibile con quel tipo impianto).

prova a limite a modificare i canali dell'scr mettendo 3-4 oppure 1-3, 1-4, 2-4, 4-3 e così via, assicurandoti che il decoder salvi le impostazioni....

puoi provare (nel caso in cui si sia impallato il decoder) a effettuare anche un reset, come indicato qui.
dove possibile, controlla anche la "bontà" del cavo e dei morsetti.

potresti anche provare ad invertire i due cavi a monte (sulla parabola) per vedere se i cavi sono ok (ovviamente invertendo i decoder e settando su universale il decoder che parte dall'uscita universale...). ;)

Indietro
Alto Basso