• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema abd 2000t

angie11

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2006
Messaggi
2
Ciao!! ho comprato per Natale il decoder per il digitale terrestre abd 2000t.
L'installazione è stata semplice e veloce, ma quando ho fatto la ricerca dei canali, ecco il problema: mi trova solo 9 canali extra ma non mi fa vedere quelli i chiaro (rai, mediaset, etc).
Ho scaricato il manuale della i-can da internet ma mi dice di rifare tutto il percorso che ho già fatto (e rifatto più volte) e non mi da nuovi consigli.
Ho anche controllato la copertura del segnale e su Bologna si dovrebbe vedere tutto tranquillamente e, in ogni caso, il problema è nel vedere i progerammi in chiaro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come posso risolverlo??
Ho trovato su dgtvi.it la lista dei canali e delle frequenze relative a Bologna, pensavo di poter inserire almeno i canali manualmente mettendo n.canale e frequenza, ma non riesco a trovare da nessuna parte il modo per aggiungere canali nuovi...mi consente solo di creare delle liste dei preferiti ma scegliendo dai canali che lui mi ha trovato durante la ricerca.
E sul supporto tecnico del manuale, l'unico consiglio è quello di chiamare l'antennista e controllare che l'antenna sia posizionata correttamente...pecccato che l'antenna sia condominiale e sia utilizzata da 30 famiglie :sad:
Insomma....help :crybaby2:
PS: è possibile che non abbiano un numero telefonico per l'assistenza tecnica??
 
Benvenuto.

Ti consiglio di dare un'occhiata Qui


I canali DTT sono quelli con la scritta DVB.

Eventualmente prova a vedere se con un'antenna da interni riesci a vedere qualche canale in più,spesso capita che l'impianto centralizzato non sia ok e che alcune frequenze non siano ricevibili.

L'ultima versione sw è la 1136_8_1 ,serve per far funzionare la smart card di Mediaset con scadenza 2008
 
E' sicuramente un problema di ricezione, il decoder non c'entra nulla, altrimenti non vedresti niente. Prova magari a portarlo a casa di qualche tuo amico di cui sei certo che riesce a sintonizzare più canali di te e fai la prova. Ciao e benvenuto nel forum.
 
grazie!!
in effetti ho già provato a portarlo a casa mia (il decoder era un regalo) ma abitando nello stesso palazzo..mi da lo stesso identico problema.
Proverò con i vostri suggerimenti e vi saprò dire :icon_thumright: :5thanks:
 
Indietro
Alto Basso