Problema adattatore bluetooth

paperino2008

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.
Da questa mattina il mio notebook (packardbell easynote tj65) sta facendo le bizze con l'adattatore bluetooth della trust che ho sempre tenuto collegato ad una delle porte usb (dal primo giorno che l'ho comprato). Praticamente il computer mi fa sentire ogni tanto il suono come se fosse disinserito e poi reinserito qualcosa ad una porta usb. Inoltre nella barra delle applicazioni in basso a destra mi appaiono tantissime icone bluetooth e non solo una come avviene normalmente. Sembra inoltre che il computer cerchi sempre di installare qualcosa (spia hard disk in funzione). Il dispositivo sembra funzionare perchè ho collegato via bluetooth un telefono nokia e va regolarmente. Ho provato dal pannello di controllo a disinstallare i driver del bluetooh ma alla successiva riaccensione del computer il problema si ripresenta.
In pannello di controllo se clicco su "com locale bluetooh" non si apre la relativa scheda.
Che altro posso fare?

Quale modello preciso è?
I driver usati finora (secondo te) erano della Trust o Microsoft?

Il modello dovrebbe essere 15542-04. Non so che driver ci fossero: dal primo inserimento ha sempre funzionato e non me ne sono preoccupato.
Ora sto provando ad istallare il driver per windows 7-64 bit che ho trovato sul sito della Trust.
Ti faccio sapere

Non credo di aver risolto molto.
Ho notato che il problema si presenta quando accendo il pc con l'adattatore già inserito (come ho sempre fatto d'altra parte: in pratica io non lo stacco mai). Se invece lo stacco e lo rimetto magari in un'altra usb sembra andare bene.

Indietro
Alto Basso