Problema Adsl ( a mio avviso Adsl Infostrada )

girogioco

Digital-Forum Junior
Ciao
Ho linea Adsl infostrada con router Hawei 5362s.
Da qualche giorno, alcuni video di youtube non mi si caricano nè su pc ne su smartphone, con il quale ho problemi anche con il play store di google.
Per esempio questa applicazione tiptalk ( scusate non so se ho scritto correttamente) non la scaricava..
Tolgo il Wifi e metto 4g e tutto va....
Sono certo non è un mio problema, basta che cerchiate con problemi youtube su google e troverete centinaia di lamentele, perlopiù di utenti infostrada proprio in questi giorni, zona Lombardia.
Al 155 cadono dalle nuvole... che fare? Quale può essere il problema?
Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non ho provato con altro telefono
Il router è HG532s che da Infostrada in comodato....
Scusami ma non credo proprio sia un problema mio, viste le tante segnalazioni...

Prova con un altro telefono e vedi come va (navigazione,video youtube ecc).Se il problema persiste chiama il 155 e loro ti diranno cosa può essere.Magari può essere anche che bisogna resettare il modem

Al momento non ho un altro telefono disponibile, ma la stessa cosa mi accade su pc e la stessa cosa mi accade in una mia altra abitazione sempre con linea adsl infostrada.
Il router l' ho giá resettato alle impostazioni di fabbrica , quando pensavo potesse trattarsi di un problema mio.

Cerco qualcuno che possa intercedere con qualche tecnico infostrada, dato che a me non hanno saputo dire nulla.
Oppure qualcuno che mi possa suggerire qualcosa di diverso

Grazie comunque per le risposte

Al momento non ho un altro telefono disponibile, ma la stessa cosa mi accade su pc e la stessa cosa mi accade in una mia altra abitazione sempre con linea adsl infostrada.
Il router l' ho giá resettato alle impostazioni di fabbrica , quando pensavo potesse trattarsi di un problema mio.

Cerco qualcuno che possa intercedere con qualche tecnico infostrada, dato che a me non hanno saputo dire nulla.
Oppure qualcuno che mi possa suggerire qualcosa di diverso

Grazie comunque per le risposte

;)

Confermo. Anch'io ho il problema con Infostrada di alcuni video che non si vedono, non vengono caricati, di youtube.
Inoltre anche il telefonino android collegato con wifi al router non riesce a scaricare gli aggiornamenti. Ho dovuto collegarmi con la rete 3g/4g.
Ho un router TP-Link Archer D2.
Mi sono accorto del problema sabato sera.
Ho anche provato un altro router Netgear DGN2200 con nessun miglioramento.
Con adsl Vodafone funziona invece tutto regolarmente.

Ultima modifica:
Stesso problema. anch'io adsl infostrada. Leggendo sul web ho scoperto che youtube redirige il traffico a seconda della nazione ed ISP. (verificabile da qui :https://redirector.googlevideo.com/report_mapping).
Sembra che sia proprio il nodo wind-mxp2 (151.62.0.0/16) a essere down, infatti lanciando un ping verso r2---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com questo viene risolto in 151.5.2.13 (range infostrada) e va in timout.
inserendo in /etc/hosts questo :
74.125.153.10 r1---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com
74.125.153.10 r2---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com
74.125.153.10 r3---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com
74.125.153.10 r4---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com
74.125.153.10 r5---sn-fpoq-hm2z.googlevideo.com

tutto funziona correttamente

Grazie per il tuo suggerimento.
Comunque anche cambiando il file hosts non cambia niente, almeno per me. Nel senso che i video non vanno in timeout ma partono dopo un po di tempo con risoluzione massima 360p però non sempre.

Grazie anche da parte mia, anche se per me siamo sull' ostrogoto.
Spero comunque che aumentando il numero dei partecipanti, il problema giunga alle orecchie giuste

Un saluto

Grazie per il tuo suggerimento.
Comunque anche cambiando il file hosts non cambia niente, almeno per me. Nel senso che i video non vanno in timeout ma partono dopo un po di tempo con risoluzione massima 360p però non sempre.

ah peccato.
mmmm mi viene in mente.. Windows per caso? provato a cancellare la cache DNS dopo aver modificato il file host? da prompt comandi ipconfig /flushdns

comunque succedeva anche a me prima. Ipotizzo che dopo un tot tempo il player di youtube faccia il fallback su un server differente, che però essendo secondario viene limitato a una certa banda

stesso problema, linea Infostrada . non carica i video su facebook e youtube .

Purtroppo è un problema che a volte capita è impatta solo alcuni range IP.

Successo in passato anche con fastweb.

In ogni caso segnalate il problema al call center

Grazie, confermo che anche per me il problema sembra essere stato risolto

Indietro
Alto Basso