Problema Agg. FW Samsung LE46A656A1F

kondor75

Digital-Forum New User
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti, l'altro ieri ho effettuato l'aggiornamento dei canali sul televisore in oggetto e da quel momento ogni volta che spengo e accendo il televisore, putroppo, non mi vengono più mantenuti in memoria i canali precedentemente trovati.
Ho letto un pò su questo forum, a cui tra l'altro faccio i complimenti per il livello di professionalità della communità che vi partecipa, e infine per essere sicuro al 100% ho anche contattato il centro assistenza per farmi descrivere la procedura corretta di Firmware Upgrade.

Innanzi tutto dal seguente link (Samsung) ho scaricato il firmware e la guida per l'upgrade del televisore:
http://www.samsung.com/it/support/d...e=&prd_ia_cd=02010100&model_cd=&menu=download

Ovviamente ho aperto questo thread perchè ho un problema che vi descrivo nella speranza che qlc possa darmi un consiglio.

Dopo aver preparato la cartella che contiene il firmware all'interno della penna USB (1gb/Fat32) la inserisco nell wslink (o come si chiama).
Premo contemporaneamente il pulsante power del telecomando e il tasto source del televisore. Dopo qlc secondo compare la schermata
"– USB Searching –
It will be take over 30 seconds."


A quel punto lascio i due pulsanti.

Il problema è che questa schermata, a quanto credo, dovrebbe effettuare una ricerca di 30 secondi, in realtà rimane in essere per circa 2-3 secondi per poi scomparire e da lì rimango bloccato.
Ho provato con varie penne USB, ho provato anche con una lettore di schede con una scheda di memoria da 32mb/fat32 ma con lo stesso risultato.

Se provo a lasciare premuti i due pulsanti dopo che è comparsa la schermata di cui sopra, dopo qualche secondo il televisore si spegne poichè credo riceva dal telecomando giustamente l'input dello spegnimento.

Vi ringrazio anticipatamente e spero che qlc abbia avuto il mio stesso problema così da poterlo risolvere.

kondor75
 
Benvenuto nel forum

Pochi modelli "A" permettono l'aggiornamento via usb, e alle volte un pò articolato.

Ti consiglio (se il modello è in garanzia) di contattare il centro di assistenza più vicino; verranno aggiornarlo gratuitamente e a domicilio.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto nel forum

Pochi modelli "A" permettono l'aggiornamento via usb, e alle volte un pò articolato.

Ti consiglio (se il modello è in garanzia) di contattare il centro di assistenza più vicino; verranno aggiornarlo gratuitamente e a domicilio.

In teoria se mettono disponibile il file per l'aggiornamento via usb sulla pagina del modello del televisore quel televisore può essere aggiornato via usb, cmq già ho provato a contattare il centro supporto. Ti ringrazio per la risposta.

Il centro assistenza via telefonica mi ha confermato che la procedura che faccio è corretta e a breve dovrebbero contattarmi.
 
Benvenuto.

Quello che c'è sul sito della Samsung è solo il fw della televisione ,il sw invece non è disponibile sul sito.

Il nuovo sw andato OTA fino a fine Febbraio risolve il problema della perdita canali ,quando sono oltre 200 ,c'è la discussione ufficiale Qui

Per risolvere provvisoriamente il problema della perdita canali ,fai un reset e poi uan ricerca manuale solo sui Mux che ti interessano in modo da avere non più di 200 canali in lista.

Fw e sw per la serie A sono separati.

E' il sw che risolve il problema,contatta Samsung per farti aggiornare il sw alla versione T-PERLDEUC-1020

;)
 
Indietro
Alto Basso