Problema aggancio satellite

ibertola

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

sul DM800 nuovo di mio padre, non riesco ad agganciare Hotbird :(

ho la medesima configurazione del mio, enigma 2 blackhole 0.11.

Cosa posso fare?

Inizialmente, alla prima accensione, si vedevano tranquillamente tutti i canali, poi oggi pomeriggio e' come se avesse perso l'aggancio al satellite, quasi come se il cavo non ricevesse segnale, invece il cavo funziona, perche' se attacco il vecchio decoder di S*y vedo tranquillamente tutti i canali

Help please...

Ho pensato anche di copiare la mia folder del DM800 nel suo, ma non saprei quale copiare, ossia quale folder contiene la configurazione del satellite.

Sei sicuro che le impostazioni di antenna sia configurate correttamente? Controlla bene perchè se è come dici potrebbe essere difettoso.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Sei sicuro che le impostazioni di antenna sia configurate correttamente? Controlla bene perchè se è come dici potrebbe essere difettoso.

dove posso verificare se le impostazioni sono corrette? Inizialmente avevo quelle di default, poi ieri ho "smanettato" un po' quindi le ho modificate.

Hai dei riferimenti che posso controllare please?

Vai in menù/configurazione/ricerca canali/configurazione tuner e controlla cosa hai impostato.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Vai in menù/configurazione/ricerca canali/configurazione tuner e controlla cosa hai impostato.

Il problema sembra essere la potenza del segnale che arriva al DM800, perche' quel dm a casa mia funziona invece nel condominio di mio padre no.

Acquistero' un amplificatore e risolvero' cosi' il problema.

Ne avete qualcuno da consigliarmi x caso?

ibertola ha scritto:
Il problema sembra essere la potenza del segnale che arriva al DM800, perche' quel dm a casa mia funziona invece nel condominio di mio padre no.

Acquistero' un amplificatore e risolvero' cosi' il problema.

Ne avete qualcuno da consigliarmi x caso?

..mmm.. quando si parla di "condomini" non si sa mai quale tipo di impianto viene utilizzato :icon_rolleyes:

Cmq il Dream funziona con tutti i tipi di distribuzione (anche SCR), quindi se lo skybox funziona deve funzionare anche l'800; che semmai ha un tuner senz'altro più sensibile del decoder di sky. Controlla le impostazioni e lascia perdere gli amplificatori. Oppure controlla che il decoder non sia guasto.

Ciao

Eagle ha scritto:
..mmm.. quando si parla di "condomini" non si sa mai quale tipo di impianto viene utilizzato :icon_rolleyes:

Cmq il Dream funziona con tutti i tipi di distribuzione (anche SCR), quindi se lo skybox funziona deve funzionare anche l'800; che semmai ha un tuner senz'altro più sensibile del decoder di sky. Controlla le impostazioni e lascia perdere gli amplificatori. Oppure controlla che il decoder non sia guasto.

Ciao

Ok, comunque come dicevo sopra, guasto non lo e' perche' l'ho portato a casa mia, e funziona perfettamente, per quello che pensavo fosse un problema di cavo/potenza segnale...

ibertola ha scritto:
Ok, comunque come dicevo sopra, guasto non lo e' perche' l'ho portato a casa mia, e funziona perfettamente, per quello che pensavo fosse un problema di cavo/potenza segnale...

Ma la misurazione de segnale che dice?

Eagle ha scritto:
Ma la misurazione de segnale che dice?

allora, come accennavo prima, a casa mia tutto ok, se lo collego dove abitano i miei, snr da 2%, quindi nisba segnale...

Non hai chiarito che tipo di impianto condominiale e che configurazione hai.E' assolutamente importante saperlo.
Ciao

LEONARDELLO ha scritto:
Non hai chiarito che tipo di impianto condominiale e che configurazione hai.E' assolutamente importante saperlo.
Ciao

Se alle ore es:
10.00 del 02.09.09 funzionava, e alle ore
14:00 del 02.09.09 <non> funzionava più

probabile che si tratti di Tuner 'defekt'

LG

Ps: avevo per un amico scritto alla DM per un simile problema,
sulla fattura, ordine di riparazione, risultava:
Tuner sconnesso ( alzato dalla basetta )

E' un tipo di malfunzionamento che è possibile valutare solo in presenza di identiche configurazioni.
Mi è successa una cosa simile con il mio 800.A luglio una tromba d'aria mi ha spostato la padella.Non avendo tempo di ripuntarla l'ho connessa alla condominiale. Lo scorso venerdì mi sono deciso di andare sul tetto a ripuntarla.Avevo la configurazione della condominaile ovvero dualfeed e stranamente prendevo solo alcuni trasponder di HB, anche molto bene ( SNR 100% ), e molti altri no. Ho pensato a problemi di tuner, di illuminatore di errato puntamento ( tipo stessa frequenza ma diverso satellite ). Alla fine anche parlando con un amico ho dedotto fosse un problema legato ad una errata configurazione del Tuner infatti era rimasto come dualfeed e non so perchè dava questo problema.Ho cambiato la configurazione a usals e magicamente sono ricomparsi i trasponders. Per questo è indispensabile sapere le varie configuarzioni.
Ciaooooooooooooooooooooo

LEONARDELLO ha scritto:
Ciao

Ho risolto con un amplificatore prima dell'ingresso del cavo sat nel dm800

Grazie a tutti del supporto ;)

LEONARDELLO ha scritto:
Alla fine anche parlando con un amico ho dedotto fosse un problema legato ad una errata configurazione del Tuner .......
....ehm....ehm...:D
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso