Problema aggiornamento firmware con cavo nullmodem

nicalleg

Digital-Forum New User
Avrei bisogno di aiuto. Premetto che non ho mai avuto problemi nell'effettuare aggiornamenti con il Js-Six o nel far comunicare il pc con il ricevitore. Ieri nell'effettuare l'aggiornamento, dopo aver spento e riacceso il ricevitore, la procedura di download non parte ed il Js-Six mi comunica "Error 2ACK3". Ho provato anche con l'All Updater, sembra che ricevitore e pc non comunichino. Non riesco a capire il problema, qualcuno può aiutarmi a risolverlo?
Grazie in anticipo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non ho il tuo programma (ho invece Js-X12), spero di esserti d'aiuto lo stesso.
Visto che partivi da una situazione stabile (pc, cavo e ricevitore funzionanti) hai provato a vedere se riesci ad utilizzare la porta seriale per altri scopi ?
Il cavo seriale lo lasci sempre attaccato (da entrambe le parti) ? Ed era attaccato anche quando hai spento e riacceso ? Il cavo è 'artigianale' o comperato (sto pensando ad un filo staccato) ?
Facci sapere.
Ciao

dimmi ua cosa nicalleg il precedente aggiornamento l'hai scaricato da un'altro sito?

succede anche a me con il jepssen 6000 , con il pvr invece no' NB.: I PRECEDENTI AGGIORNAMENTI LI AVEVO SCARICATI DA UN'ALTRO SITO ...................
ciao fammi sapere

A quanto pare ..secondo me il progr. non riconoscere il modello del decoder
infatti se hai notato con all upd. ti dice di cambiare il modello del ricevitore

io ho i tre decoder 6000 6000c e pvr me lo fa' solo sul 6000

Hangel58 confermo in toto. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento purtroppo da un altro sito per il 6000. Ho anche provato dallo stesso sito a scaricare l'aggiornamento di ieri - niente. E ora...............

nicalleg ha scritto:
Hangel58 confermo in toto. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento purtroppo da un altro sito per il 6000. Ho anche provato dallo stesso sito a scaricare l'aggiornamento di ieri - niente. E ora...............

Se è quello che uso anch'io oggi ci sono novità per il 6000, nuovo file!:icon_wink:

Possibile che scaricando gli aggiornamenti da un'altro sito, si creino questi problemi?
Mi sembra strano, sembrerebbe di più un problema hardware, forse del cavetto o della porta com settata erroneamente.
Potresti provare ad inserire un adattatore da COM a USB e provare su una porta USB meglio se 2.0.

mah non penso proprio .... io uo lo stesso hadware per caricare aggiornamento su 600 c e pvr :) e funzione e' un problema di firm.... comunaue :
Firmware JS-6000 del 21/10 PER QUELLI CHE HANNO PROBLEMI NELLA FASE D'INVIO..!!!

Visto che sono nuovo, prima di tutto vi saluto,:icon_bounce:

Non dovrei andare fuori tema in questo 3d con la mia Q............:icon_rolleyes:

Anche il vostro 6000 dopo l'aggiornamento del 18 ott. ora non vi entra nel Fw e vi dà il messaggio : please: check your target?

Il problema è che non riconosce più nessun FW compreso quello suggerito da Hangel :5eek:

Non è sicuramente un problema di cavo o connessione, perchè il Jeppsen Editor Studio funziona correttamente. Il problema è legato all'aggiornamento firmware scaricato l'altro giorno. Comunque anche con il Firmware JS-6000 del 21/10 PER QUELLI CHE HANNO PROBLEMI NELLA FASE D'INVIO..!!! per me nessuna soluzione. Per voi????? Non riesco a trovare una via d'uscita, che potremmo fare????

Alcune delucidazioni

MrJSat ha patchato un firmware che funziona solo sui decoder con il suoi firmware patchato.Quindi nessuna preoccupazione basta mettere il firmware "JEPSSEN_JS-6000_21_10_06_dvb.rar " e poi quello che scaricate da qualsiasi altro sito.Disolito il firmware di MrJSat esce prima di altri.
"

Ultima modifica:
Grazie del replay mr.Jappsen,:icon_wink:
solo che a me non funziona comunque.:crybaby2:

Neppure con quel Fw da te suggerito.
In pratica,
ad alimentazione scollegata, lancio l'update, collego l'alimentazione, e..........
:eusa_wall:
invece che entrare nel FW , il ricevitore va in boot e si accende normalmente.:mad:

Procedura aggiornamento firmware js-6000/js6000c

Solo testuale ..
lanciare allupdater, cliccare su update..vi chiede il file(firmware), una volta selezionato si ripresenta la schermata precedente. premere dinuovo update e vedrete apparire una scritta "connecting" solo in quel momento collegare la spina di alimentazione del ricevitore nella corrente ....La procedura va fatta a ricevitore spento senza alimentazione....Speriamo di essere stato di aiuto....

allora, cerchiamo di capirci bene; i firmware per ricevitori Jepssen certificati e sicuri li trovate sempre e solo su Digital-Sat e li trovate prima che da altre parti perchè vengono inviati prima a noi. Ogni altro firmware patchato o no, che reperite in rete su siti anonimi come questo di MrJsat, lo caricate a vostro rischio e pericolo quindi poi non vi lamentate se non risucite a caricarlo o cose simili. Ho appena sentito Jepssen e sappiate che in caso di problemi al decoder causati da firmware strani, non viene riconosciuta la garanzia, poi fate voi :)

scusate se mi intrometto..... ma si puo avere ALMENO un programma per modificare la parte grafica del Jp6000C ??? visto che per le altre "modifiche" dobbiamo aspettare che lo facciano altri......a noi comuni mortali non è concesso "smanettare" su sti decoder

ciao e grazie per eventuali risposte :D

ringrazio per il gentile support.
Tutto risolto con l'ultima rev. rilsciata.

:happy3:

thank you!
:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso