problema aggiornamento firmware dalla rete

alessandro2

Digital-Forum New User
Con windows XP Pro sp3 tutte le volte che cerco di aggiornare il firmware dalla rete tenendo premuto il pulsantino di accensione del mio dm800 mi compare sul display ***stop**** dhcp .... lampeggia il led rosso ma poi non mi dà l'indirizzo IP. Come faccio???? Sono sicuro che la rete mi funziona bene
:crybaby2:

collegamento diretto sia con cavo diritto che incrociato (senza router) e ho provato sia con indirizzo fisso che automatico

Prova ad entrare con il vecchio indirizzo Ip. Cioè quello che normalmente possiede nel funzionamento.
ciao

Senza router è normale che non compaia il dhcp, windows xp non è un server dhcp a meno che non installi un tool tipo tftpd32 che permette di farlo.

risoltooooooooooo

Ho risolto alla grande il problema che mai avevo superato fino ad ora.
Ho scaricato un programmino che si chiama ANTAMEDIA DHCP SERVER e dopo averlo installato sul mio PC l'ho attivato e su MAC IP WORKS ----> FIXED MAC-IP ho digitato il numero di mac del mio DM800HD (i numeri di mac vanno digitati uno di seguito all'altro) mentre nella finestrella a fianco ho inserito l'IP che desideravo(tipo per esempio 192.168.xx.xx). Ho quindi pigiato i tasti ADD e poi START e come per incanto mi è comparso sul display del mio dream l'IP voluto.
GRANDE....
:icon_bounce: :D :icon_bounce: :D

Collegandolo al router con dhcp attivo eviti di installare qualsiasi programma.

Non ho router perchè utilizzo powerline modem collegati in rete mediante rete elettrica.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso