• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ai canali digitale terrestre del pacchetto "GALLERY" di Mediaset Premium

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
269
Problema ai canali digitale terrestre del pacchetto "GALLERY" di Mediaset Premium

E' da un paio di giorni che sui canali JOY, MYA, STEEL, PREMIUM CINEMA, UNIVERSAL STUDIO riscontro il seguente problema:
molto spesso si blocca l'immagine ed esce sullo schermo il seguente messaggio "Segnale debole. 1) verificare l'impianto d'antenna 2) staccare e ricollegare il cavo di rete"
fino a poco tempo fa non avevo questo tipo di problema sui canali "GALLERY"...
anzi avevo anche messo un amplificatore di 30 dB e poi l'ho tolto pensando che fosse quello il problema...
il mio impianto è composto da una normale antenna logaritmica collegata al decoder "Telesystem TS7700 MHP" ed abito in Calabria... non è che stanno facendo qualche test del digitale terrestre??
 
Ultima modifica:
dove abiti esattamente?
controlla la qualità di ricezione nel menu del decoder

dacci qualche info sul tuo impianto.
 
Supernino ha scritto:
dove abiti esattamente?
controlla la qualità di ricezione nel menu del decoder

dacci qualche info sul tuo impianto.

esattamente abito a Cosenza.

se vado ad esempio sul canale PREMIUM CINEMA (canale 117) e poi dal menù del decoder guardo il livello di potenza e qualità, ottengo 75% per il primo e 60% per il secondo (su questa schermata c'è anche scritto "canale 60 (786 MHz)").
solo che poi improvvisamente si portano entrambi a zero... ed è in quel momento che esce il messaggio al quale mi riferisco.

che altre informazioni occorrono circa il mio impianto?
 
saresti in grado di verificare se altre persone nella tua zona soffrono lo stesso problema?

per impianto intendo lo stato dell'antenna...
 
Supernino ha scritto:
saresti in grado di verificare se altre persone nella tua zona soffrono lo stesso problema?

per impianto intendo lo stato dell'antenna...

l'antenna è una logaritmica ma non è vecchia.
anzi l'ho montata io stesso ad agosto ed anche il cavo è nuovo.
sai che altro problema ho... sui canali rai ho frequenti blocchi immagine e se controllo la qualità e la potenza risultano entrambi a zero. che dici?
 
Indietro
Alto Basso