Problema alcuni canali Sky Hd

tvfg

Digital-Forum Senior
Ragazzi vorrei un vostro parere...ho dei problemi con alcuni canali hd (in particolare sky cinema hd 1, sky calcio hd 3)...ho notato (non è la prima volta) che se svito e riavvito il cavo dall'lnb, quei canali hd che prima non prendevano, tornano magicamente a vedersi...potrebbe essere problema dell'lnb? Vi faccio queste domande perché vorrei risparmiarmi le 70€ di chiamata del tecnico sky tanto più che sono stati loro a venirmi a montare tutto l'impianto 6 mesi fa....

Potrebbe essere un problema di connettore/cavo.
Ma ora hai risolto, o il giorno dopo tornano a non vedersi?

Ora si vede....dopo giorni torna a non vedersi

Dovresti verificare bene che il puntamento della parabola sia corretto e che la calza non tocchi il filo centrale.

La calza non tocca il filo centrale...se mai fosse il puntamento perché togliendo e mettendo il filo si vede? Lo chiedo perché non sono esperto

P.s. Ora è tornato a non vedersi

Ragazzi ho provato a rifare il filo ma il problema persiste

vi aggiorno sulla mia situazione...ho chiamato l'antennista e mi ha rifatto il puntamento della parabola...mi ha spiegato che sebbene si fosse leggermente spostata in realtà quelli di sky mi hanno montato una parabola (lui intendeva il padellona con la staffa e non l'illuminatore) di bassa qualità e da quello dipende la scarsa ricezione, tant'è vero che dopo meno di 24 ore è ritornato a non vedersi...ho chiamato sky ma loro vogliono comunque essere pagati l'uscita e dubito che poi me la sostituiscano...ma non dovrebbe essere sotto garanzia visto che me l'hanno montata 6 mesi fa?
Ditemi come devo muovermi

Potrebbe essere il decoder? Francamente non so più cosa pensare

Al 99% è l'LNB SCR, già capitato da alcuni clienti. Per qualche ragione non fa passare alcune frequenze, disalimentandolo riparte, ma a volte dopo poco si riblocca. Unica soluzione, sostituirlo! E l'antennista che hai chiamato non ha capito una cippa....

Al 99% è l'LNB SCR, già capitato da alcuni clienti. Per qualche ragione non fa passare alcune frequenze, disalimentandolo riparte, ma a volte dopo poco si riblocca. Unica soluzione, sostituirlo! E l'antennista che hai chiamato non ha capito una cippa....

Ma non è in garanzia...perché me l ha montato 6 mesi fa lo sky service...qualora fosse in garanzia come faccio a farmelo sostituire da quei mangia soldi, perchè sicuro vorranno i soldi x venire a casa

Se hai un minimo di dimestichezza te lo cambi da solo.

Basta semplicemente levare il vecchio e mettere il nuovo e ricollegare il cavo senza fare altro

La parabola non va toccata

Se hai un minimo di dimestichezza te lo cambi da solo.

Basta semplicemente levare il vecchio e mettere il nuovo e ricollegare il cavo senza fare altro

La parabola non va toccata

Si si lo so sostituire...il fatto è che mi hanno detto che costa sulle 40/50€ e francamente vorrei risparmiarmeli ecco perchè chiedevo se era in garanzia

Si esatto...sono andato allo sky service e gli ho detto visto che è in garanzia ve lo porto e me lo sostituite e loro mi hanno risposto se non paghi l uscita del tecnico (70€) noi non possiamo sostituire nulla :-/

Ma la cosa è contraddittoria visto che non ti hanno fatto il lavoro a regola d'arte la prima volta.

Se provi a chiamare Sky e spieghi l'incompetenza del centro? Minacciando la disdetta?

Se no segui il consiglio di Ercolino poco sopra, accettando se ti va bene di spendere altri 40-50 Euro.

OT: guardate il secondo prezzo! Ma sono fuori?!
http://www.kelkoo.it/ss-lnb-scr.html

Ultima modifica:
Oggi è rivenuto il tecnico con un lnb di prova...è stato appurato che il problema è l lnb al 100%...proverò a chiamare sky e minacciare disdetta...non vorrei fare il testa dura ma se è sotto garanzia non vedo perché non me lo devono sostituire

Indietro
Alto Basso