problema all'accensione

poggio61

Digital-Forum Senior Master
l'altro ieri ho inavvertitamente spento il dream mentre stava girando la parabola da 19.2e a 13e, adesso ogni volta che accendo il dream completamente (non da standby) la parabola si posiziona a 19.2 anzichè a 13, perchè?? come posso rimediare?? ho anche provato a reinstallare i setting ma il problema rimane

Non ho una motorizzata...ma prova a metterlo su 13° est e spegi e riaccendi da dietro..vediamo che fa:eusa_think:

Vai su impostazioni avanzate e resetta da fabrica ... prima però metiti su hotbird e ricarica i setting.... oppure vai su impostazione motore e fai ricalcolo dei satelliti.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Vai su impostazioni avanzate e resetta da fabrica ... prima però metiti su hotbird e ricarica i setting.... oppure vai su impostazione motore e fai ricalcolo dei satelliti.
Ciao

ho capito che ormai ciai na certa età xò bastava riavviare da telecomando, altro che reset di fabbrica!!!:D:D:D

poggio61 ha scritto:
ho capito che ormai ciai na certa età xò bastava riavviare da telecomando, altro che reset di fabbrica!!!:D:D:D
Uno cerca di essere d'aiuto, poi .... :doubt:

A stè ma hai bevuto !!! il mio ( poi ... :doubt: ) era perchè: visto la risposta di POWERMAX credevo che almeno quello lo avessi fatto :D :D .( cioè lo spegnimento con il telecomando) ..certo che poi l'indicazione che viene dopo deve essere diversa ... il rest di fabrica non ti avrebbe portato altro se non a fare quello che serviva per farlo tornare apposto.
Cambiare decoder !!! ... ah si e sempre il mio 1° consiglio :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ciao stè belli capelli ;)

Appunto ..dico io..in sti giorni avrà pure spento il decoder dal telecomando almeno una volta:eusa_think:
A Poggio che usi la dinamite ogni volta per spegnerlo??:badgrin::lol:;)

POWERMAX ha scritto:
Non ho una motorizzata...ma prova a metterlo su 13° est e spegi e riaccendi da dietro..vediamo che fa:eusa_think:
ieri sera avevamo provato a staccare la spina, visto che il 500 non ha l'interuttore dietro. La soluzione era riavviare da telecomando o come diceva Fabio fare un reset di fabbrica. La settimana passata c'ho tribolato anche io con il motore e il 7020:eusa_wall: con un reset di fabbrica e rimesso le coordinate è tornato al corretto funzionamento;)

poggio61 ha scritto:
ho capito che ormai ciai na certa età xò bastava riavviare da telecomando, altro che reset di fabbrica!!!
I professori so' tutti de na certa età:D :D Portagli rispetto:evil5: ascoltali, immagazzina e fanne tesoro nel momento del bisogno;)

Eheh giusto infatti avrei dovuto dire:Non ho ne motorizzata ne dm500..:D;)
Ma so che già in passato era capitato di qualcuno con 5620 e motorizzata ed aveva lo stesso problema ed ha risolto posizionando sul satellite desisderato e spegnendo da telecomando normalmente..ma anche io come Ferbius ero convinto che Poggio lo avesse spento almeno una volta da telecomando..:D
Mai dare le cose per scontate;)

Quando lo spegneva da telecomando normalmente il decoder rimaneva su Hot-bird. Il problema è che Poggio usa staccare la correnderte dal suo decoder, quando lo riattaccava riavviava tutto e il motore girava su Astra. Invece riavviando da telecomando ha risolto il problema:D . Tutto quì;)

Indietro
Alto Basso