• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema anomalo con Sky Q Black.

marang71

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
56
Ciao a tutti! Sono Marco e scrivo da Cesena. Ho un decoder Sky Q Black che da qualche giorno si comporta in maniera anomala. Alla sera lo spengo, dopo averlo utilizzato diverse ore senza nessun tentennamento: tutto ok. La sera dopo lo riaccendo, compare la classifica Home del decoder, con tutte le registrazioni e le varie informazioni belle presenti. Ma nel quadrato in alto a sinistra, dove dovrebbe comparire il canale su cui è stato spento, non si vede nulla: un quadrato nero. Esco dalla Home. Schermo completamente nero, grafiche del decoder presenti, però non compare nulla: nessuna informazione sul canale sintonizzato, nessuna informazione EPG, nulla di nulla. In questi casi per farlo funzionare nuovamente scelgo o di staccare l'alimentazione e ridare corrente, oppure dopo diverso tempo compare magicamente il canale su cui ho spento la sera prima. Tutti i test effettuati non hanno prodotto nessuna informazione di anomalia. Test frequenze tutti 8. Test segnale: 90 qualità, 90 potenza. Test decoder nessun errore. Test Hard Disk nessun errore. Che ne pensate? Provo a fare un reset? Se mi consigliate di si, come devo procedere? Grazie mille a tutti! Un augurio di buona serata. 👋👋👋
 
Hai problemi anche con le registrazioni oltre all'accensione?
Se disattivi lo stand-by profondo ti succede la stessa cosa?
Buongiorno Vianello.

Si, provato, ma il problema rimane.

Dal menù di servizio Ho provato a lanciare anche l'aggiornamento software e il reset del decoder, ma senza trovare un rimedio.

Fra parentesi in un gruppo Sky su Facebook, ho fatto la stessa domanda, e altri hanno riscontrato il mio stesso problema esattamente come me, da quattro giorni a questa parte...

Grazie mille e un augurio di buona giornata. 😊
 
Io di questi problemi non mi sono al momento capitati.
Domenica scorsa però ho fatto una bella pulizia di fondo del decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica, compreso reset dell'HDD*
Non so se eventualmente un reset sia risolutivo, se il problema fosse lato sky.

*Quando faccio e tolgo continuamente registrazioni, alla prima occasione disponibile, quando ho poche registrazioni provvedo ad un reset.
Cosa che faccio in pratica da quando mi sono abbonato a sky, circa 6 anni fa.
Ovviamente tutto a mio rischio e pericolo visto che in due occasioni durante il reset si è piantato.
 
Ultima modifica:
Io di questi problemi non mi sono al momento capitati.
Domenica scorsa però ho fatto una bella pulizia di fondo del decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica, compreso reset dell'HDD*
Non so se eventualmente un reset sia risolutivo, se il problema fosse lato sky.

*Quando faccio e tolgo continuamente registrazioni, alla prima occasione disponibile, quando ho poche registrazioni provvedo ad un reset.
Cosa che faccio in pratica da quando mi sono abbonato a sky, circa 6 anni fa.
Ovviamente tutto a mio rischio e pericolo visto che in due occasioni durante il reset si è piantato.
Grazie per i tuoi suggerimenti! 🙏
 
Ciao a tutti! Sono Marco e scrivo da Cesena. Ho un decoder Sky Q Black che da qualche giorno si comporta in maniera anomala. Alla sera lo spengo, dopo averlo utilizzato diverse ore senza nessun tentennamento: tutto ok. La sera dopo lo riaccendo, compare la classifica Home del decoder, con tutte le registrazioni e le varie informazioni belle presenti. Ma nel quadrato in alto a sinistra, dove dovrebbe comparire il canale su cui è stato spento, non si vede nulla: un quadrato nero. Esco dalla Home. Schermo completamente nero, grafiche del decoder presenti, però non compare nulla: nessuna informazione sul canale sintonizzato, nessuna informazione EPG, nulla di nulla. In questi casi per farlo funzionare nuovamente scelgo o di staccare l'alimentazione e ridare corrente, oppure dopo diverso tempo compare magicamente il canale su cui ho spento la sera prima. Tutti i test effettuati non hanno prodotto nessuna informazione di anomalia. Test frequenze tutti 8. Test segnale: 90 qualità, 90 potenza. Test decoder nessun errore. Test Hard Disk nessun errore. Che ne pensate? Provo a fare un reset? Se mi consigliate di si, come devo procedere? Grazie mille a tutti! Un augurio di buona serata. 👋👋👋
Confermo, ho riscontrato lo stesso problema anche io da diversi giorni. A questo punto sarà dipeso da un nuovo aggiornamento software che presenta questo bug. Se poi spengo il decoder col telecomando e lo riaccendo i canali satellitari si vedono.
 
Buongiorno,
riscontro anche io lo stesso problema non sempre io ho SKY Q platinum non ho mai spento e riacceso il decoder ho solo a schermo nero digitato ilc anale dal telecomando e si vedeva tutto.
 
Ciao a tutti, da un paio di settimane si comporta così anche il mio. Spengo e riaccendo e tutto si risolve.
 
Sul modello più nuovo (quello unico ES340 sia per Black che Platinum) e sul Mini in tempi recenti non ricordo niente di strano, se non mancati download degli eventi on demand dipendente da qualche anomalia nei server Sky. Oltre ad aver il nuovo modello, tengo lo spegnimento automatico attivo, quello che di notte lo spegne completamente e poi al mattino torna da solo nella modalità standby.

Il mio Q principale e il Mini però si sono aggiornati solo da poco all'ultima versione Q230 di novembre scorso, quindi dovrei testarli ancora per bene con questa "nuova" versione software. Però nei pochi giorni successivi all'aggiornamento, sembra tutto ok.
 
Buongiorno.

Con il nuovo aggiornamento software il problema e scomparso.

Evidentemente avevano notato il difetto anche loro (Sky) e hanno apportato le dovute modifiche software.

Un augurio di buona giornata a tutti!
 
Indietro
Alto Basso