• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema antenna centralizzata

lelets

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
334
Vi spiego il mio problema.

ABito da più di un anno in un condomio con antenna centealizzata sul tetto.Da sempre la tv si vede male,ma sopportabile e con il digitale prendo solo sportitalia,la7,mtv e i vari canali di mediaset premium,ma non italia1,canale5 e rete4.
Da stamane non si vede più niente,nè in salone nè in camera da letto.COsi di colpo.E mi par di capire che invece la mia vicina vede come sempre.
COn l'amministratore è una causa persa in partenza senza dubbio,a questo punto me ne sbatto le balle e volevo trovare una soluzione alternativa.

Premetto che al momento non mi interessa fare sky,ma semplicemente riuscire a vedere bene la rai,mediaset,la7 e i vari canali free.
Come fare?COsa mi consigliate?
la soluzione migliore mi pare quella di mettermi una parabola sul terrazzo,magari non troppo grande e in posizione meno visibile,ma con la parabola e immagino un decoder vedo rai e mediaset liberi?

grazie mille
 
Benvenuto.

Con una parabola, per ora, vedi in chiaro Rai e Mediaset più alcuni canali tipo Sat 2000, SuperTennis alcuni della Rai (tranne Rai 4) e pochi altri, ma tieni in considerazione che, in caso di venti importanti tipo partite, film in prima visione e simili, i canali vengono oscurati, quindi non vedi niente.

Una situazione che però non si verificherà più in quanto è in programma la partenza di una nuova piattaforma satellitare, tivùSat, che trasmetterà integralmente tutti i canali nazionali e in più tutti i canali gratuiti del DTT (tranne, forse, i due Sportitalia). Servirà un decoder adatto o quantomeno un common interface con la CAM DTT.

Per maggiori dettagli leggi questa discussione
 
Indietro
Alto Basso