Problema antenna interna

SheldonCooper

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo post perciò vorrei farvi i complimenti per il forum adesso che sono registrato me lo splolperò per bene :)
ho un problema (e ti pareva), devo scegliere che modello e marca prendere per una antenna da interno.la mia centralizzata prende bene ma nella stanza non ho punti d'antenna e non posso portarla.
Io abito a Torino al terzo piano e vorrei prendere i canali sul digitale terrestre, fuori sicuramente non posso metterla altrimenti mi linciano quelli del condominio...
che faccio?una rimax?cobra?non ci capisco nulla di guadagno e frequenze..

scusate se sono troppo niubbo se si trova già qualcosa qui basta un indirizzo e non scoccio

SheldonCooper ha scritto:
Ciao a tutti, è il mio primo post perciò vorrei farvi i complimenti per il forum adesso che sono registrato me lo splolperò per bene :)
ho un problema (e ti pareva), devo scegliere che modello e marca prendere per una antenna da interno.la mia centralizzata prende bene ma nella stanza non ho punti d'antenna e non posso portarla.
Io abito a Torino al terzo piano e vorrei prendere i canali sul digitale terrestre, fuori sicuramente non posso metterla altrimenti mi linciano quelli del condominio...
che faccio?una rimax?cobra?non ci capisco nulla di guadagno e frequenze..
scusate se sono troppo niubbo se si trova già qualcosa qui basta un indirizzo e non scoccio
Benvenuto, ma.. se facevi una ricerca su antenne da interno..:eusa_whistle:
Prendi quella che costa meno, così quando (probabilmente) la butterai, avrai "risparmiato" un po' di euro.:eusa_wall:

va bene grazie mille cercherò sul forum, anche se per ora ho letto tre discussioni e neanche un modello

dimenticavo non posso installare nessuna antenna esterna ceh leggendo è l'unica soluzione.che faccio rinuncio e non potrò vedere la TV?almeno ditemelo chiaramente....

Ultima modifica:
va bene grazie mille cercherò sul forum, anche se per ora ho letto tre discussioni e neanche un modello

dimenticavo non posso installare nessuna antenna esterna ceh leggendo è l'unica soluzione.che faccio rinuncio e non potrò vedere la TV?almeno ditemelo chiaramente....
mettere un cavo in casa lungo i battiscopa nn è possibile?
l'ha fatto anche mio padre a casa sua...che nn è proprio un antennista :D

areggio ha scritto:
mettere un cavo in casa lungo i battiscopa nn è possibile?
l'ha fatto anche mio padre a casa sua...che nn è proprio un antennista :D

eh fosse così facile il cavo arriva già da una stanza si tratterebbe di 30 metri di cavo antenna...arriva già all'angolo e la qualità è pessima, sicuramente perchè quel cavo fa parte di un ramo ceh ha già una TV collegata.
il problema e non passare 30 metri di cavo per poi vedere che non serve a nulla...

Trenta metri?! :icon_eek: Sicuro?
Complimenti, devi avere una casa ben grande... :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Trenta metri?! :icon_eek: Sicuro?
Complimenti, devi avere una casa ben grande... :icon_rolleyes:

nei metri ho calcolato anche quelli dall'antenna alla prima presa con ricezione buona...
comunque veniamo agli sviluppi:

ho tirato il cavo ben 15 metri dalla presa di un'altra stanza sdoppiata ora arriva al mio televisore
-comprata cam samsung tutto a posto

unica pecca, mi becca joy,mia,steel, ma non i canali diretta calcio ecc ecc
come è possibile?cioè mi becca disney channel 1 e non il +1..
la ricezione per gli altri canali è perfetta!!!!niente scatti, niente quadratini nulla di nulla, però con la ricerca automatica non mi prende quei canali, fondamentali per me visto che ho il pacchetto calcio.
Riuscite mica ad aiutarmi?con un amplificatore in questo caso?forse potrebbe, per un attimo mi ha visto nella lista i canali ma poi mi dava segnale assente

help me please

Strano, a Torino non dovrebbero esserci problemi di ricezione del mux mediaset 1 sul 21. Sulle altre tv li vedi i canali calcio? Gli analogici come li vedi?

Stefano83 ha scritto:
Strano, a Torino non dovrebbero esserci problemi di ricezione del mux mediaset 1 sul 21. Sulle altre tv li vedi i canali calcio? Gli analogici come li vedi?

allora su un'altra tv in sala con un ramo che arriva direttamente dall'antenna vedo tutto alla grande mai un problema.
I canali analogici non li vedo benissimo, ma non si bloccano c'è solo un pò di nebbiolina ma proprio accennata, l'audio arriva perfetto senza interruzioni...
Io quello che non capisco da ignorante e come possa vedere joy mia e steel ma non diretta calcio...
ok saranno su CH diversi però se c'è segnale per quelli ci dovrebbe essere anche per gli altri o sbaglio?

Se già gli analogici non li vedi benissimo probabilmente è un problema all'antenna e andrebbe fatta una revisione. Il digitale sarà più robusto, ma se il segnale non è un minimo pulito non fa i miracoli... Prova a controllare anche le varie derivazioni dentro casa. Il 50 (quello con joi, mya e steel) probabilmente lo ricevi perchè è molto più potente del 21

Stefano83 ha scritto:
Se già gli analogici non li vedi benissimo probabilmente è un problema all'antenna e andrebbe fatta una revisione. Il digitale sarà più robusto, ma se il segnale non è un minimo pulito non fa i miracoli... Prova a controllare anche le varie derivazioni dentro casa. Il 50 (quello con joi, mya e steel) probabilmente lo ricevi perchè è molto più potente del 21

il problema è che è un impianto vecchio adesso cerco di spiegarti come è fatto l'impianto:

antenna
partono due rami direttamente dall'antenna uno va in un tv e vedo tutto perfetto in salotto
l'altro va nella priam camera da letto (ceh non ha il digitale) si vede tutto molto bene anche gli analogici poi questo ramo si divede in due
-una va nella mia camera ma quella presa non si vede nulla (vedi problemi iniziali)
-allora io ho preso direttamente la prima della camera da letto ho messo una T(bella cacca vero?però era l'unico modo) e ho tirato un cavo fino alla seconda stanza.

ora potrei scollegare il ramo morto per vedere se migliora potrebbe migliorare?con un amplificatore la cosa non migliora vero?
premetto che l'impianto e vecchio e nel salotto non vedo nulla finchè non è venuto un'antennista e mi ha fatto questo impianto, diciamo che nella terza stanza non ha fatto nulla..
Prima di chiamarlo di nuovo e pagare vorrei un vostro consiglio tutto qui

e ti ringrazio già perchè sei stato gentilissimo

La T è una delle cose che rovina di più il segnale in assoluto. Per fare un lavoro ben fatto dovresti far partire dall'antenna un cavo per ogni tv. Oppure se non riesci dovresti eliminare quella T che non va assolutamente bene (anzi ti ammazza il segnale e te lo sporca tantissimo) e sostituirla con un partitore a 2 uscite (meglio se sono quelli sat con connettori a F in pressofusione e schermato). Vedrai che la situazione dovrebbe sicuramente migliorare. Poi al max qualche esperto del forum ti potrà consigliare qualche eventuale piccolo amplificatore da mettere se la situazione non migliorasse.

Ultima modifica:
Mi auguro che le 'T' vengano messe fuori legge! Non fanno del male a noi cristiani, ma ammazzano il segnale... ;)

Stefano83 ha scritto:
La T è una delle cose che rovina di più il segnale in assoluto. Per fare un lavoro ben fatto dovresti far partire dall'antenna un cavo per ogni tv. Oppure se non riesci dovresti eliminare quella T che non va assolutamente bene (anzi ti ammazza il segnale e te lo sporca tantissimo) e sostituirla con un partitore a 2 uscite (meglio se sono quelli sat con connettori a F in pressofusione e schermato). Vedrai che la situazione dovrebbe sicuramente migliorare. Poi al max qualche esperto del forum ti potrà consigliare qualche eventuale piccolo amplificatore da mettere se la situazione non migliorasse.

grazie, guardate la T l'ho messa perchè avevo quella in casa non sapevo cosa fare....
ok la sostuirò, mi potete linkare questo partitore?ho visto qualcosa tipo un amplificatore che faceva anche da partitore o qualcosa del genere..sto delirando?
comunque non posso far partire un'altra linea dall'antenna purtroppo

grazie, guardate la T l'ho messa perchè avevo quella in casa non sapevo cosa fare....
ok la sostuirò, mi potete linkare questo partitore?ho visto qualcosa tipo un amplificatore che faceva anche da partitore o qualcosa del genere..sto delirando?
comunque non posso far partire un'altra linea dall'antenna purtroppo
Per ora lascia stare l'amplificatore dilinea a due uscite (che quello che hai visto, non stai delirando!).
Puoi seguire il consiglio di Stefano, oppure prendere un PP12 o un PP2 della Fracarro (per il collegamento hanno i morsetti a vite). ;)

AG-brasc ha scritto:
Per ora lascia stare l'amplificatore dilinea a due uscite (che quello che hai visto, non stai delirando!).
Puoi seguire il consiglio di Stefano, oppure prendere un PP12 o un PP2 della Fracarro (per il collegamento hanno i morsetti a vite). ;)

ragazzi risolto!!!!sabato sono andato a comprare quello che a me sembra un partitore...sono un attimo impazzito per capire come andavano i fili, ma poi ce l'ho fatta il segnale da scarso è passato a normale...
non ha mai scattato, niente quadratini, anzi vedo canali che il salotto non becco!!!ahahah
comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

Indietro
Alto Basso