problema antenna

jekk1983

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei delle delucidazioni in merito ad un problema.
Da circa una settimana mi hanno consegnato il mio nuovo appartamento, in pratica in un condominio di recentissima costruzione sono il primo ad abitarci.
Ieri sera provando a fare la scansione dei canali con la mia nuova televisione mi accorgo che non prende nulla.
Ho provato a fare la scansione sia nelle altre stanze sia in un altro appartamento ancora non abitato.
mi chiedo se è un problema di antenna centralizzata o da un'eventuale ""salvavita/interruttore" della centralina non ancora attivato?
grazie milla

Ma, l'antenna sul tetto c'è??? :icon_twisted:
E' anche probabile che effettivamente non essendo finita non abbiano ancora connesso le alimentazioni comuni... Hai cancello elettrico, luci scale... ecc?

allora, l'antenna c'è sicuro.
luce nelle scale c'è ma è possibile che l'alimentatore non sia attaccato.Come faccio a verificarlo?fgt

E' possibile che l'amplificatore-alimentatore non sia alimentato, in pratica l'impianto è ok ma non connesso alla rete elettrica; devi andare nel sottotetto a verificare, se puoi intanto che il condominio è vuoto. Dovresti vedere un a spia rossa accesa.

Non è possibile alcuna verifica... Fai chiamare l'antennista e ci parli!
Sicuramente in una palazzina non c'è un alimentatore ma un ampli autoalimentato che si collega direttamente alla 220V...

Quindi è Possibile Che Sia Staccato Dalla 220. Basetrebbe Solo Che L'antennista Attacchi?

L'unica cosa che puoi fare è quella di controllare nel quadro elettrico dei "servizi" se sono tutti su "ON" i vari interruttori magnetotermici (gli automatici). Sicuramente ce n'è uno con scritto "Antenna TV"
Avverti comunque l'elettricista, perchè trattandosi di palazzina nuova, è bene non attivare gli automatici a caso... magari non hanno ancora finito i lavori e mandi corrente in qualche linea non isolata o cortocircuitata...

E rischi di far male a qualcuno!!! Chiama il tuo venditore/costruttore e fatti dare il contatto dell'antennista... magari con una telefonata risolvi... ;)

l'INTERRUTTORE DI CUI PARLI è SPECIFICO PER OGNI APPARTAMENTO O è UN INTERRUTTORE GENERALE?

no, è generale, ce n'è uno solo, nel quadro principale, presumibilmente nei pressi dei contatori del palazzo

mmm ok, provo a vedere se esiste, cmq ho chiamato l'elettricista esponendogli la questione e mi ha detto che probabilmente potrebbe essere staccato l'alimentatore del trasformatore della centralina

Però scusate, gli consegnano la casa e non vanno nemmeno a verificare se le parti comuni hanno la corrente???

Mentre ero a lavoro mi ha chiamato l'elettricista dicendomi di aver attaccato il trasformatore della centralina ma tornato a casa ne nel mio appartamento ne in quello accanto c'e segnale.cosa può essere

Indietro
Alto Basso