Problema assenza di segnale (cavo?)

s1m0n

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, da qualche tempo ho un problema con il mio impianto. A volte ricevo il messaggio di assenza di segnale con codice errore 35ab e l'unico modo per "risolvere" è staccare il cavo sat e riavvitarlo. Anche facendo un reset o staccando e attaccando l'alimentazione non si risolve. È un problema del cavo secondo voi?
Il mio impianto è un mysky con un solo cavo collegato al decoder (dovrebbe chiamarsi scr se non sbaglio)

Inviato dal mio Nexus 4

2 volte che ho trovato questo errore da clienti in entrambi i casi era un puntamento approssimativo,corretto e tornato a posto.cmq siccome dici che svitando e avvitando piu volte levi il problema puoi considerare un malfunzionamento dell lnb.saluti

2 volte che ho trovato questo errore da clienti in entrambi i casi era un puntamento approssimativo,corretto e tornato a posto.cmq siccome dici che svitando e avvitando piu volte levi il problema puoi considerare un malfunzionamento dell lnb.saluti

Quindi la soluzione sarebbe chiamare un antennista che lo controlli? O cambiarlo direttamente? Che spesa ci sarebbe più o meno? C'è un moto per verificare che sia questo il problema?

Inviato dal mio Nexus 4

lavorare a tantoni spesso fa spender soldi persi.un lnb scr costa oltre 40 euri......vedi un po' tu.saluti

hai settato lnb1 su SCR nel decoder ?

Ultima modifica:
Se fosse impostato universale ,con convertitore SCR non vedrebbe mai niente

Certo ,ma l'altra opzione sul menù impostazioni se non è lnb scr è lnb universale

È impostato semplicemente come scr. Se lo sposto in lnb1, come detto da cieffesat, non vedo nulla

Inviato dal mio Nexus 4

Anche secondo me dovrebbe trattarsi di problemi dovuti a un puntamento approssimativo. Il text delle frequenze che esito ti ha dato ? Una riprova che puoi fare da solo visto che utilizzi un solo ingresso IF ,spostare il cavo in uscita del convertitore dall' uscita SCR a quella Legacy e sul decoder imposti Lnb universale come avevi appena fatto e verifichi

È impostato semplicemente come scr. Se lo sposto in lnb1, come detto da cieffesat, non vedo nulla

Inviato dal mio Nexus 4

forse scrivo aramaico ... chi ha detto che devi mettere su lnb1 (universale) ? hai settato su SCR ?? bene.. ma non vedi nulla , allora è il puntamento!! l'attacco fisico del cavo all'lnb dove lo hai agganciato ? su quale uscita

fate lavorare i professionisti.tutti questi fai da te non sono ne affidabili ne risolutivi e a forza di far prove si spende di piu.saluti

Salve a tutti, da qualche tempo ho un problema con il mio impianto. A volte ricevo il messaggio di assenza di segnale con codice errore 35ab e l'unico modo per "risolvere" è staccare il cavo sat e riavvitarlo. Anche facendo un reset o staccando e attaccando l'alimentazione non si risolve. È un problema del cavo secondo voi?
Il mio impianto è un mysky con un solo cavo collegato al decoder (dovrebbe chiamarsi scr se non sbaglio)

Inviato dal mio Nexus 4

Ultimamente, lo puoi vedere da altri post, in molti abbiamo o abbiamo avuto problemi del genere . Prima di fare cambiamenti vari e di spendere soldi come ho fatto io e mi stavo accingendo a fare, ti consiglio prima di fare un aggiornamento software e se il problema persiste di provare a farti prestare un altro decoder sky di diverso tipo e vedere se il problema rimane . A parer mio sono attacchi antipirateria in vista dei Mondiali da parte di sky che non tutti i decoder "sopportano", ma che sono risolvibili con resettaggio e aggiornamento sw .

Ultimamente, lo puoi vedere da altri post, in molti abbiamo o abbiamo avuto problemi del genere . Prima di fare cambiamenti vari e di spendere soldi come ho fatto io e mi stavo accingendo a fare, ti consiglio prima di fare un aggiornamento software e se il problema persiste di provare a farti prestare un altro decoder sky di diverso tipo e vedere se il problema rimane . A parer mio sono attacchi antipirateria in vista dei Mondiali da parte di sky che non tutti i decoder "sopportano", ma che sono risolvibili con resettaggio e aggiornamento sw .
Ho pensato infatti di prendere un vecchio decoder hd e provare con quello per qualche giorno, altrimenti chiamo l'antennista anche perchè da solo farei solo più danni.

Ho pensato infatti di prendere un vecchio decoder hd e provare con quello per qualche giorno, altrimenti chiamo l'antennista anche perchè da solo farei solo più danni.

Hai già provato con l'Hard reset ?

http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_2206,00.html

La procedura di “hard reset” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni. Ecco come si procede:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;
10. all’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata. Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, ecc.).

Fonte: http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_2206,00.html

Indietro
Alto Basso