Problema assenza segnale!

GioLeo

Digital-Forum Junior
Salve gente...con l'arrivo del mal tempo mi sono accorto avere un problema!
Vi premetto che facendo il test delle frequenze la maggior parte di queste, sono tutte a 7 sia sul sat 1 che sul 2!
Alcuno però sono rosse e a 3!!
Facendo il test sul canale ho scoperto che uno dei pochi(saranno un 3) ad avere 3 come voto è skycinema 1hd.
Pensavo che quel voto incidesse sulla qualità del canale...ma questa cosa mi è stata puntualmente smentita e mi è stato detto che sarebbe però bastato poco per perdere il segnle......Beh è successo! oggi da me ha piovuto +tosto forte...ma solo piovuto non c'era ne particolare vento ne tuoni o lampi....solo un abbondante pioggia, e l'unico canale che non riuscivo a vedere era skycinema1hd.....però cambiando canale e tornando su quest ultimo il segnale tornava per poi risparire dopo una manciata di secondi!! tutti gli altri canali che ho controllato erano invece perfettamente stabili!
Pensate sia il puntamento della parabola??? devo chiamare un tecnico? quanto mi verrebbe a costare?in caso....pensate sia necessario? consigliatemi!

se piove forte è normale...anche a me lo fà sui canali hd...se chiami il tecnico secondo me lo chiami per niente...

rob7417 ha scritto:
se piove forte è normale...anche a me lo fà sui canali hd...se chiami il tecnico secondo me lo chiami per niente...
normale ???? mah.......gioleo che impianto hai ? myskyhd ? doppio cavo o SCR ?

ciao, se hai un impianto scr, ti confermo la completa inaffidabilità...Io infatti tra un pò mi farò fare la doppia calata...Non appena piove non si vede più nulla, e il segnale è molto ballerino...Quando avevo lo sky hd normale, non ho avuto mai alcun problema, anche quando diluviava.

GioLeo ha scritto:
Salve gente...con l'arrivo del mal tempo mi sono accorto avere un problema!
Vi premetto che facendo il test delle frequenze la maggior parte di queste, sono tutte a 7 sia sul sat 1 che sul 2!
Alcuno però sono rosse e a 3!!
Facendo il test sul canale ho scoperto che uno dei pochi(saranno un 3) ad avere 3 come voto è skycinema 1hd.
Pensavo che quel voto incidesse sulla qualità del canale...ma questa cosa mi è stata puntualmente smentita e mi è stato detto che sarebbe però bastato poco per perdere il segnle......Beh è successo! oggi da me ha piovuto +tosto forte...ma solo piovuto non c'era ne particolare vento ne tuoni o lampi....solo un abbondante pioggia, e l'unico canale che non riuscivo a vedere era skycinema1hd.....però cambiando canale e tornando su quest ultimo il segnale tornava per poi risparire dopo una manciata di secondi!! tutti gli altri canali che ho controllato erano invece perfettamente stabili!
Pensate sia il puntamento della parabola??? devo chiamare un tecnico? quanto mi verrebbe a costare?in caso....pensate sia necessario? consigliatemi!
se hai un scr , quando fai il test delle frequenze, l'illuminatore ha un Delta T molto alto e ti puo mandare in fallimento il test della XXX frequenza. posso testimoniare che con un scr e temporali medio-alti si ha una situazione come la tua...

Allora abito in un abitazione singola, l'antenna è montata sul tetto da ben 7 anni ormai....e ai tempi non ricordo di perdite di segnale durante il mal tempo....dp 2 anni tolsi l'abbonamento.....rifatto solamente adesso!
Ho un myskyhd, e un SCR!
Questa differenza tra doppia calata e SCR l'ho scoperta solo leggendo voi, perchè il tecnico è venuto qui mi ha cambiato l'occhio della parabola e messo quell adattatore dietro, insomma già con quest intenzione (ovviamente per loro è + sbrigativa).
Anche se effettivamente potrei fare una doppia calata la escludo perche dovrei fare buchi salire sul tetto spostare mobili, e quindi per la calata passo... :D!

GioLeo ha scritto:
Allora abito in un abitazione singola, l'antenna è montata sul tetto da ben 7 anni ormai....e ai tempi non ricordo di perdite di segnale durante il mal tempo....dp 2 anni tolsi l'abbonamento.....rifatto solamente adesso!
Ho un myskyhd, e un SCR!
Questa differenza tra doppia calata e SCR l'ho scoperta solo leggendo voi, perchè il tecnico è venuto qui mi ha cambiato l'occhio della parabola e messo quell adattatore dietro, insomma già con quest intenzione (ovviamente per loro è + sbrigativa).
Anche se effettivamente potrei fare una doppia calata la escludo perche dovrei fare buchi salire sul tetto spostare mobili, e quindi per la calata passo... :D!
guarda che ci hai guadagnato tu con l'scr.... è vero che è molto instabile e va in tilt con due gocce d'acqua ma sestai usando oggi solo il my sky, un domani senza fare grosse modifiche puoi utilizzare contemporaneamente altri 2 decode(4 canali, 2 il mysky e altri 2 canali per altri 2 decoder)

landtools ha scritto:
guarda che ci hai guadagnato tu con l'scr.... è vero che è molto instabile e va in tilt con due gocce d'acqua ma sestai usando oggi solo il my sky, un domani senza fare grosse modifiche puoi utilizzare contemporaneamente altri 2 decode(4 canali, 2 il mysky e altri 2 canali per altri 2 decoder)

scusami.....puoi spiegarmi come? e a cosa mi servirebbe?:icon_rolleyes:
Non so cmq se ci guadagno di + per avere una cosa che effettivamente non mi serve.....boh!

GioLeo ha scritto:
scusami.....puoi spiegarmi come? e a cosa mi servirebbe?:icon_rolleyes:
Non so cmq se ci guadagno di + per avere una cosa che effettivamente non mi serve.....boh!
in che senso scusa....

come faccio ad avere 4 canali? quello ne ha 2....o devo comprare uno di questo sdoppiatore che però ne fa 4??? e una volta collegati tutti e 4 i decoder a cosa potrebbe servirmi questa cosa?

landtools ha scritto:
Dipende dalle proprie aspettative, se uno si accontenta di non vedere in caso di pioggia un pò sopra la media oppure abita in zone meteo favorevoli, ci può anche stare. Io avevo l'SCR, l'ho eliminato a favore del doppio cavo, sono soddisfatto di averlo fatto e ti assicuro che di SCR (almeno questi presenti ora sul mercato) in casa mia non ne entrerà più nessuno. Ovviamente il discorso cambia per chi il doppio cavo non può avere e non ci sono altre alternative, ma in questo caso gli installatori, che non possono non conoscere queste problematiche, lo dovrebbero pure dire. A me, al momento dell'installazione, hanno spergiurato la completa affidabilità senza neanche minimamente verificare la possibilità della seconda calata, che poi in meno di un'ora di lavoro è stata fatta (ovviamente a mie spese).

No infatti io non farò una seconda calata......vivendo a Catania qui piove di rado (anke se quando piove piove forte).....se poi quando piove non riesco a vedere solo 1 canale non ne vale davvero la pena fare traffici!!!!

no guardate che LNB SCR è una tecnologia abbastanza rodata...ovvio che se vi istallano quelli che costano 5€...allora fanno pena(mentre ormai gli LNB hanno costi molto bassi anche se sono di media qualità)

nessuno ha mai avuto problemi con LNB della inverto con uscita SCR e universale...se vi montano quelli della CINcampAi...ovvio che salti qualcosa

e non è neanche vero che se piove su un SCR non si vede nulla...mentre se piove su un LNB con due calate il segnale rimane stabile...

Burchio ha scritto:
nessuno ha mai avuto problemi con LNB della inverto con uscita SCR e universale...se vi montano quelli della CINcampAi...ovvio che salti qualcosa

..

Il servizio Sky che roba monta?

a me hanno installato un SCR 4+1 LNB della FREEWAVE......non ho la + pallida idea di che qualità sia XD!

A me con piogge forti mi da problemi di assenza di segnale...
ho la parabola sul poggiolo e mysky hd...da cosa può dipendere...avrò sky ma 1 mese e mezzo..

sisso ha scritto:
A me con piogge forti mi da problemi di assenza di segnale...
ho la parabola sul poggiolo e mysky hd...da cosa può dipendere...avrò sky ma 1 mese e mezzo..

In quelle condizioni a chiunque da problemi di segnale soprattutto (ma non solo) con parabole piccole.

_Zanna_ ha scritto:
In quelle condizioni a chiunque da problemi di segnale soprattutto (ma non solo) con parabole piccole.
Ah ok almeno non è un problema solo mio...
La mia parabola è abbastanza grossa devo dire...nessun modo per risolvere il problema?

sisso ha scritto:
Ah ok almeno non è un problema solo mio...
La mia parabola è abbastanza grossa devo dire...nessun modo per risolvere il problema?

Con un muro d'acqua davanti all'antenna c'è poco da fare, il segnale non passa, se invece appena scendono due gocce il segnale ti sparisce allora c'è da indagare sull'LNB o sul puntamento della parabola.
Inoltre considera che il problema potrebbe non essere tuo, nel senso che se su Milano o Roma (da dove Sky manda il segnale sul satellite) c'è un violento acquazzone mentre da te c'è il sole allora potresti cmq avere mancanza di segnale su alcuni canali.

_Zanna_ ha scritto:
Con un muro d'acqua davanti all'antenna c'è poco da fare, il segnale non passa, se invece appena scendono due gocce il segnale ti sparisce allora c'è da indagare sull'LNB o sul puntamento della parabola.
Inoltre considera che il problema potrebbe non essere tuo, nel senso che se su Milano o Roma (da dove Sky manda il segnale sul satellite) c'è un violento acquazzone mentre da te c'è il sole allora potresti cmq avere mancanza di segnale su alcuni canali.
Grazie mille per le info...

Indietro
Alto Basso