Problema assurdo

andre948

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi ho un problema assurdo allora praticamente in questi giorni cadeva spesso la linea adsl.. allora ho messo i filtri alle prese telefoniche e sembrava essere tutto apposto almeno dal modem.. invece dal computer al quale e' attaccato il modem dice che e' connesso ma non mi fa aprire pagine scaricare aggiornamenti ecc mentre dal cellulare e dall'altro computer posso tranquillamente collegarmi.. soluzioni?

Sii maggiormente preciso, così non ti si può aiutare. Marca e modello di modem ? Che provider internet usi ? Il problema prima di mettere i filtri lo avevi ? Il PC che ha il problema come è collegato al modem (scheda di rete ?, USB ? WiFi ?) ? Gli altri apparecchi come sono collegati in rete ? Più indicazioni dai e più possibilità di aiuto hai.

Modem Alice Gate Voip 2 plus Wifi quindi provider credo Telecom.. il problema dei filtri on lo sapevo fino a stamattina quando ho chiamato appunto la Telcom e mi ha suggerito questa cosa.. infatti ora l'adsl non mi cade più.. (ma dal computer principale non mi connetto, tra l'altro ho eseguito la diagnosi e mi dice impossibile rilevare il problema) Il computer principale è collegato tramite cavo ethernet mentre i dispositivi con Wifi vanno tutti.. tra le altre cose sto notando ora che il modem funziona(spie verdi giuste) ma la connessione dagli altri dipositivi e' piu' lenta..

Ultima modifica:
Ho provato tutto il giorno a seguire alla lettera la guida di microsoft ma niente da fare...

Hai provato a riavviare il router?
Le impostazioni del router sono personalizzate oppure quelle di default?

Si ho provato ogni singola cosa di quello che dice la guida Micrsoft... cosa intendi per personalizzate? Io ho solo cambiato qualche volta il server DNS da quello automatico ho messo quello di google e basta

Modem Alice Gate Voip 2 plus Wifi quindi provider credo Telecom.. il problema dei filtri on lo sapevo fino a stamattina quando ho chiamato appunto la Telcom e mi ha suggerito questa cosa.. infatti ora l'adsl non mi cade più.. (ma dal computer principale non mi connetto, tra l'altro ho eseguito la diagnosi e mi dice impossibile rilevare il problema) Il computer principale è collegato tramite cavo ethernet mentre i dispositivi con Wifi vanno tutti.. tra le altre cose sto notando ora che il modem funziona(spie verdi giuste) ma la connessione dagli altri dipositivi e' piu' lenta..
Posso sembrare banale ma prima di tentare altre vie fai le seguenti prove:
1) se hai un altro pc, prova a collegarlo via cavo al router e vedi se la connessione funziona
2) se il primo punto è ok, il problema risiede o nella scheda di rete o nei driver della stessa (del pc principale)
3) se il primo punto dà esito negativo allora il problema potrebbe essere il cavo: prova a cambiarlo

Ultima modifica:
Si ho provato ogni singola cosa di quello che dice la guida Micrsoft... cosa intendi per personalizzate? Io ho solo cambiato qualche volta il server DNS da quello automatico ho messo quello di google e basta
Intendevo opzioni tipo questa per "personalizzate" ma vedo che non hai risolto.
Vialattea ti ha suggerito di provare a collegare un altro pc via cavo se riesci, magari vedi se cambia qualcosa.

E' gia collegato al computer con un cavo ethernet.. e va abbastanza bene ora.. sicche' il problema non e' la connessione

Se ti riferisci al secondo pc, non quello principale che dà problemi, prova ad utilizzare lo stesso cavo di quello principale; se si connette e navighi, allora il problema è la sk di rete o i driver del pc principale. Sul principale, prova a disinstallare i driver della sk di rete, a pulire il registro di windows con WiseRegCleaner e, successivamente, a reinstallare l'ultima versione del driver della tua sk di rete.

P.S. che sk di rete è presente nel pc incriminato?

Ok.. grazie in serata provo a fare queste cose visto che ora sono fuori e vi faccio sapere.. il nome della scheda video non me lo ricordo..

;)La sigla esatta della scheda di rete, non di quella video.;)
Ciao, alla prossima.

Alllora il cavo ethernet ho controllato e va bene la scheda di rete e' una Realtek PCIe Family Controller.. una volta che la disinstallo come faccio a reinstallarla?

Hai provato a collegare l'altro Pc con lo stesso cavo Lan?

Funziona?

Si.. e ho anche provato con l'altro cavo ethernet a collegar quello principale e non funziona credo che il problema sia il computer.. non sò cosa gli sia successo.. ma poi fino a ieri sera andava ( a intermittenza con cadute di connessione continue ma andava)

Inoltre (se usi Windows 7 o Windows 8), apri "Pannello di controllo" e vai su "Gestione dispositivi"; clicca su "Schede di rete" e leggi l'esatto nome della scheda.

Ora provo ad installare questo programma.. la scheda di rete per l'esattezza è Realtek PCIe GBE Family Controller.... devo fare il log sul computer principale e pubblicarlo quì giusto?

Non potrebbero essere i DNS di quel pc che non sono esatti ? Lo dico pensando al fatto che hai provato a cambiare i DNS ma non hai detto di quale computer (o nel router ???) e neppure come hai fatto. Cambiare i DNS può essere subdolo in caso di errore: c'è una cache sui pc per il sistema dei DNS e se si cambia un server DNS sbagliando l'indirizzo IP mentre è attiva la cache di sistema, il risultato non è detto che sia visibile subito se si è visitato il sito in precedenza. Il risultato potrebbe essere alterato dalla presenza della cache, che è estremamente importante per la velocità di accesso ai siti già visitati in precedenza: lo dico perché alcun e persone credono che sia importante per avere maggiore velocità in internet cambiare i DNS ma quasi sempre NON è così (salvo casi particolari).

Volendo fare delle prove con i DNS si rammenti di pulire la cache con il comando:

ipconfig /flushdns

Tale comando può essere dato da una finestra dos oppure da Start e cliccando, dopo aver scritto il comando, sul rettangolo poco più in alto del logo dello Start

andre948 ha scritto:
Io ho solo cambiato qualche volta il server DNS da quello automatico ho messo quello di google

Ho cambiato i DNS del computer principale quello che non si connette da protocollo internet versione 4 IPv4.. impostando 8.8.8.8 e 8.8.4.4. poichè risultavano i più veloci.. ma li ho impostati anche sugli altri dispositivi.. sicché non si sarebbero dovuti connettere neppure gli altri.. comunque quel file lì del log mi dice che sia un virus..

Indietro
Alto Basso