Problema assurdo

Ho svuotato la cache dei DNS ma niente ora mi manca da disinstallare la scheda di rete.. ma poi non sò come si reinstalla.. e da scaricare quel programma ma mi dice che è un virus..

Sto provando a installare quel programma lì sul computer che non si connette ma appunto quando inizio l'installazione dice verifica connessione internet in corso e si blocca al 5%

sarà banale, ma:
1) hai provato a controllare nelle proprietà TCP/IP che il gateway predefinito sia corrispondente all'indirizzo IP del Router?
2) Altra prova: mettere il pallino su Ottieni automaticamente indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
3) Vedi gli altri dispositivi in rete?
4) Riesci attraverso il browser ad entrare nella pagina web di configurazione del Router (192.168.1.1 o simili)?

Allora dal computer principale non riesco a vedere niente.. neppure lo stato modem.. i browser (sia chrome che IE mi dicono in attesa di risposta) mentre dall'altro computer riesco a vedere benissimo lo stato modem e tutti i dispositivi collegati.. si anche i DNS e l'indirizzo IP la gateway ecc sono automatici.. p.s l'errore che mi dà chrome se può esser utile è ERR_CONNECTION_RESET

cioé? appena provo a caricare una pagina mi dice in attesa di risposta.. una qualunque pagina dico(stato modem compreso)..

Fai la seguente prova per vedere se il problema è hardware:
1) scarica la versione a 32 o 64 bit di ubuntu (dipende dalla cpu, con la versione a 32 bit vai sul sicuro): http://www.ubuntu-it.org/download
2) masterizzala su un dvd
3) imposta, nel bios del pc incriminato, il lettore dvd come prima periferica di boot
4) avvia il pc ed inserisci il dvd nel lettore
5) alla richiesta se installare o no ubuntu, opta per avviare la distribuzione live senza installarla (dovrebbe essere "prova ubuntu")
in questo modo il pc si avvierà caricando ubuntu dal live cd; se anche così non hai connessione, a mio parere il problema è di natura hardware (sk madre o sk di rete).

Ultima modifica:
x quello che dice sembra solo un semplice errore ip

vai in conf di un pc o cell -tablet che funziona vedi l ip che gli da e l ip del router poi confrontali con quelli del pc che non va. solo l ultimo numero del ip riferito al pc deve essere diverso .

x quello che dice sembra solo un semplice errore ip

vai in conf di un pc o cell -tablet che funziona vedi l ip che gli da e l ip del router poi confrontali con quelli del pc che non va. solo l ultimo numero del ip riferito al pc deve essere diverso .
Al momento vedo dallo stato modem che i dispositivi collegati sono 3 ed hanno 3 IP diersi..

Fai la seguente prova per vedere se il problema è hardware:
1) scarica la versione a 32 o 64 bit di ubuntu (dipende dalla cpu, con la versione a 32 bit vai sul sicuro): http://www.ubuntu-it.org/download
2) masterizzala su un dvd
3) imposta, nel bios del pc incriminato, il lettore dvd come prima periferica di boot
4) avvia il pc ed inserisci il dvd nel lettore
5) alla richiesta se installare o no ubuntu, opta per avviare la distribuzione live senza installarla (dovrebbe essere "prova ubuntu")
in questo modo il pc si avvierà caricando ubuntu dal live cd; se anche così non hai connessione, a mio parere il problema è di natura hardware (sk madre o sk di rete).

Sto scaricando il file.. poi provo e ti faccio sapere..

Ma secondo me si può essere incatastata l'interfaccia Windows, ovvero mi sembra strano che ci un problema hardware.
Se vuoi fare una semplice prova, apri una finestra ms-dos, cioè vai in "Tutti i programmi", "Accessori" e selezioni il comando "Prompt dei comandi" e scrivi la seguente riga:

ping www.google.com

Ti dovrebbe restituire alla fine della prova una statistica e se funziona dovrebbe avere un valore pari a 0% dei pacchetti persi.

Statistiche Ping per 173.194.70.104:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 36ms, Medio = 35ms

Puoi provare la stessa funzionalità senza la risoluzione del nome (DNS) www.google.com, ovvero tramite l'indirizzo ip:

ping 173.194.70.104

dovresti avere il 0% di pacchetti persi.

Naturalmente il giochino funziona se il computer è in rete. Scrivi il comando seguente:

ipconfig /all

Ti scriverà una paginata riportante tutta la configurazione ip di Windows. Dovresti controllare se esistono delle differenze con un altro pc, collegato nella stessa modalità (col cavo di rete), l'unica differenza dovrebbe essere l'Indirizzo IPv4, che deve essere differente per ogni macchina collegata, ma nel range ammesso dalla subnet mask.

Ho provato con 8.8.8.8 e mi da pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4persi 0% minimo 54ms massimo 54 ms medio 54 ms ed ho provato con www.google.com e cambia soltanto minimo 44ms massimo 80ms medio 53ms che significa?

Significa che dal prompt dei comandi internet dovrebbe funzionare. Hai ancora installato Internet Explorer ???

Se lo hai ancora installato entra in I.E e vai in "Strumenti" -> "Opzioni Internet" -> nel tab "Connessioni" -> Impostazioni LAN" -> "Rileva automaticamente impostazioni": deve essere presente il visto solo su questa opzione e confermi con l'ok. Magari si è incatastata (espressione gentile per esprimere un altro concetto) l'interfaccia, allora potrebbe essere necessario ripetere l'operazione e selezionare/deselezionare alcune volte il visto con l'OK ed eventualmente far ripartire il PC.

Significa che dal prompt dei comandi internet dovrebbe funzionare. Hai ancora installato Internet Explorer ???

Se lo hai ancora installato entra in I.E e vai in "Strumenti" -> "Opzioni Internet" -> nel tab "Connessioni" -> Impostazioni LAN" -> "Rileva automaticamente impostazioni": deve essere presente il visto solo su questa opzione e confermi con l'ok. Magari si è incatastata (espressione gentile per esprimere un altro concetto) l'interfaccia, allora potrebbe essere necessario ripetere l'operazione e selezionare/deselezionare alcune volte il visto con l'OK ed eventualmente far ripartire il PC.

Allora ho fatto il confronto con l'altro computer e i risultti sono che ho il nome host e l'indirizzo fisico diverso ( ovvio) ma cambiano sia l'IPv6 che l'IPv4 la subnet mask è uguale; el computer principale ho la scheda tunel istap.homnet.telecomitalia.it e la LAN*2 mentre nell'altro LAN* e LAN*6 ora provo l'operazione di IE.. (comunque ho anche Chrome)

Indietro
Alto Basso